Elena Santarelli è una showgirl, conduttrice, attrice, modella italiana. E’ nata a Latina il 18 agosto 1981 sotto il segno del Leone. Ha 40 anni.

Chi è Elena Santarelli

Figlia di Enrico Santarelli e Patrizia Righetti (sorella del calciatore Ubaldo Righetti), è cresciuta a Sermoneta (in provincia di Latina). Ha frequentato il Liceo Classico Statale ‘Dante Alighieri’ di Latina per pochi anni e in seguito si è trasferita in un istituto privato per conseguire il diploma.

Dopo aver mosso i primi passi come modella, sfilando per Giorgio Armani, Laura Biagiotti, Gai Mattiolo e molte altre firme dell’alta moda, nel 1998, la showgirl si aggiudica il concorso italiano Elite Model Look.

Si fa conoscere dal grande pubblico italiano come valletta nel game show, condotto da Amadeus, ‘L’eredità’. Prende parte, nella stagione 2004-2005, al fianco di Enrico Varriale, del programma sportivo ‘Stadio Sprint’ di Rai 2. Nell’autunno del 2005 partecipa come concorrente alla terza edizione del reality show ‘L’isola dei famosi’, venendo eliminata in semifinale con il 79% dei voti. In seguito posa per il suo primo calendario sexy per la rivista ‘Max’.

  • Nome: Elena Santarelli
  • Nome completo: Elena Santarelli
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Età: 40
  • Data di nascita: 18 agosto 1980
  • Luogo di nascita: Latina
  • Professione: conduttrice, attrice, modella, showgirl
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: 56 kg
  • Tatuaggi: una farfalla sulla spalla destra
  • Instagram: @elenasantarelli
  • Facebook: @elena-santarelli-real
  • Twitter: @elenasantarelli

Biografia Elena Santarelli

Foto Elena Santarelli

Il 19 marzo 2006 presenta la cerimonia di chiusura dei ‘IX Giochi Paralimpici invernali di Torino’. Sempre nel 2006 è sul grande schermo con i film ‘Vita Smeralda’, regia di Jerry Calà, e ‘Commediasexi’, con la regia di Alessandro D’Alatri.

Nel settembre 2007 inizia la sua co-conduzione ufficiale del programma ‘Total Request Live’ di MTV al fianco di Alessandro Cattelan e successivamente con Carlo Pastore. Inoltre interpreta il personaggio di Caterina Farini in ‘Camera Café’, sitcom in onda su Italia 1.

Nel 2010, affianca il giornalista Alfonso Signorini nella conduzione del nuovo talk show di seconda serata di Canale 5 ‘Kalispéra’. Un anno dopo conduce ‘Plastik – Ultrabellezza’ su Italia 1.

Nel 2014 è protagonista, in teatro, al fianco di Massimo Ghini, nella commedia ‘Quando la moglie va in vacanza’. E’, nel 2015, alla conduzione di ‘Arena di Verona, lo spettacolo sta per iniziare’ al fianco di Paolo Bonolis e Belén Rodríguez in onda su Canale 5.

Dal 2018 torna in televisione, prendendo parte come opinionista fissa al programma ‘Italia Sì’, condotto da Marco Liorni il sabato pomeriggio su Rai 1.

Nel 2019 torna anche a recitare prendendo parte al film ‘Se mi vuoi bene’, scritto e diretto da Fausto Brizzi. Nello stesso periodo pubblica il suo primo libro, intitolato ‘Una mamma lo sa’, un’autobiografia incentrata sulla malattia del figlio Giacomo.

Nel 2021, conduce alcune puntate de ‘Le Iene’ con Nicola Savino.

Perché è famosa

Foto Elena Santarelli e Bernardo Corradi

Nel corso della sua decennale carriera, la conduttrice, in vari ruoli, ha preso parte ai programmi televisivi più seguiti dai telespettatori (da ‘L’Eredità’ a ‘L’Isola dei Famosi’). E’ diventata, sui social, un punto di riferimento per tutte quelle mamme che hanno dovuto lottare contro il brutto male che ha colpito i propri figli. E’ riuscita a coniugare la famiglia e il lavoro.

Social

Instagram: @elenasantarelli

Facebook: @elena-santarelli-real

Twitter: @elenasantarelli

Relazioni importanti

Foto Elena Santarelli

Elena Santarelli è legata sentimentalmente dal 2006 all’ex calciatore Bernardo Corradi, che ha sposato il 2 giugno 2014. La coppia ha avuto due figli: Giacomo (detto Jack), nato nel 2009 e Greta Lucia, venuta al mondo nel 2016.

Il matrimonio tra Elena Santarelli e Bernardo Corradi

Elena Santarelli e Bernardo Corradi sono convolati a giuste nozze lunedì 2 giugno a Borgo San Felice, tra le colline del Chianti. Una cerimonia blindatissima alla presenza di circa 200 invitati. Tra gli ospiti d’onore anche le amiche della sposa, Alessia Marcuzzi e Federica Fontana. Il figlio Giacomo, che allora aveva 4 anni, ha portato le fedi ai genitori in qualità di paggetto.

All’inizio la nostra storia era segreta, non volevo farlo sapere a nessuno. l nome che gli ho dato sul mio telefono è Londra. Lui viveva in Inghilterra, giocava nel Manchester City e Manchester era troppo lungo. Quando è iniziato lo scambio di sms con Bernardo era a Londra per una partita e quindi l’ho salvato come Londra. Ancora adesso sul mio telefono esce scritto Londra 1 e Londra 2 (L’intervista, marzo 2020)

La malattia del figlio Giacomo

Nel 2017, a Giacomo Corradi, figlio di Elena Santarelli, è stato diagnosticato un tumore cerebrale. Dopo un anno e mezzo di cure e un’operazione, il bambino è guarito e ha concluso il ciclo di terapie nel maggio 2019.

Giacomo si chiedeva perché doveva andare in ospedale a fare risonanze, ecc., se era guarito. Ho avuto il coraggio di dirgli la verità: si va in follow up perché purtroppo la malattia per un certo periodo potrebbe ripresentarsi. A mio figlio le bugie non le dico. E lui mi fa: ma figuriamoci se si ripresenta. E quando gli ho detto che aveva finito le cure mi fa: stai scherzando? Lui è cresciuto tantissimo. Non mi nascondo più in bagno a piangere come facevo prima. Quando ho pianto l’ultima volta ho trovato il coraggio di dirgli che il nostro amichetto Lorenzo non ce l’aveva fatta. Lui mi fa: ho capito che ognuno ha il suo destino, sono felice ma dispiaciuto per chi non ce l’ha fatta. La malattia ti cambia. Fa le cose di un dodicenne, ma è molto forte e sensibile, è tenerissimo con sua sorella (Verissimo, febbraio 2021)

Curiosità

Foto Elena Santarelli

Elena Santarelli, da anni, è testimonial del Progetto Heal, che sostiene il lavoro di medici, infermieri e biologi che quotidianamente operano nella cura e nella ricerca nell’ambito della neuro-oncologia pediatrica.

  • Quanti anni ha Elena Santarelli? 40
  • Elena Santarelli altezza: 180 cm
  • Elena Santarelli peso: 60 kg
  • Fisico Elena Santarelli: 90 – 60 – 90
  • Quanti figli ha Elena Santarelli? 2, Giacomo Corradi e Greta Lucia Corradi
  • Ha un cane, un Bichon a poil Frisé, di nome Neve
  • Ama fare sport e pratica un allenamento che si chiama gyrotonic
  • E’ stata vittima di uno scherzo de ‘Le Iene’ con la complicità del giornalista Gabriele Parpiglia e del marito Bernardo Corrado. Le è stato fatto credere che il fondatore dell’associazione Heal aveva sperperato i soldi delle donazioni per comprare costosi regali per Giorgia Venturini. Tra i doni anche un concerto privato di Bianca Atzei in un prestigioso hotel romano.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG