Costantino Vitagliano

Costantino Vitagliano è un modello, attore, influencer, conduttore, personaggio pubblico italiano. E’ nato a Milano il 10 giugno 1974 sotto il segno dei Gemelli. Ha 47 anni.

Chi è Costantino Vitagliano

Foto Costantino Vitagliano

Figlio di Orario e Rosina Vitagliano, genitori campani (il padre era una guardia giurata, la mamma ha svolto il mestiere di portinaia), originari di San Martino Valle Caudina (AV), è cresciuto a Milano nel quartiere di Calvarate.

Prima di diventare sfondare nel mondo dello spettacolo, Costantino ha lavorato come cubista, barista, spogliarellista, modello e valletto su alcune tv locali.

Il 21 agosto 2018, l’influencer ha dovuto affrontare un grave lutto per la morte dell’amatissima madre:

Perdere mia mamma mi ha portato a rendermi conto che la vita è fatta di up & down. A volte tocchi il cielo, altre sei sottoterra. […] Il lutto si supera credo, spero, con il tempo. Il tempo non è necessariamente una medicina, ma ti porta a fare, muoverti, scoprire. Mi è sempre piaciuto vivere, guardare le cose, conoscere il mondo. Per questo ho svolto un percorso lavorativo particolare: da quando avevo sedici anni faccio esperienze, scopro la realtà (Uomini e Donne Magazine, dicembre 2019).

Due anni dopo, è venuto a mancare anche il padre.

  • Nome: Costantino Vitagliano
  • Nome completo: Costantino Vitagliano
  • Segno Zodiacale: Gemelli
  • Età: 47
  • Data di nascita: 10 giugno 1974
  • Luogo di nascita: Milano
  • Professione: attore, modello, influencer, conduttore
  • Altezza: 190 cm
  • Peso: 82 kg
  • Tatuaggi: il nome della figlia Ayla sul petto; la scritta ‘Non è importante dove arrivi ma quello che provi quando vai’ sull’avambraccio sinistro; un paio di ali dietro le spalle; un tribale sul braccio destro; una carta da gioco raffigurante il re sul petto a sinistra; la frase ‘Solo tu puoi fermare te stesso’
  • Instagram: @costantinovitagliano
  • Facebook: @costantino.vitagliano.official
  • Twitter: /

Biografia Costantino Vitagliano

 

Foto Costantino Vitagliano

Dopo alcune apparizioni come “valletto” in alcune televisioni locali (tra cui Antennatre), Costantino acquisisce molta notorietà divenendo prima corteggiatore di Lucia Pavan e poi ‘tronista’ di ‘Uomini e Donne’. A fine trasmissione sceglie come sua fidanzata Alessandra Pierelli, con la quale vive, tra il 2004 e il 2005, una storia d’amore sotto gli occhi delle telecamere, con resoconti settimanali a ‘Buona Domenica’ e riprese in diretta.

Negli anni del boom mediatico gira con l’amico Daniele Interrante e la fidanzata Alessandra Pierelli il film ‘Troppo belli’, scritto da Maurizio Costanzo.

Nel 2006 e nel 2007 è uno degli inviati di ‘Stranamore’. Ha posato nudo per il calendario di ‘Max’ Nel 2008, in pieno scandalo “Vallettopoli”, lascia la scuderia di Lele Mora per alcune dichiarazioni rilasciate in televisione relative ai suoi gusti sessuali.

Nel 2009 partecipa a ‘Quelli che… il calcio’ di Simona Ventura, dove ricopre il ruolo di muflone. E’ anche opinionista fisso del trono maschile di ‘Uomini e donne’.

Nel 2010 prende parte alla pellicola comica ‘Vacanze a Gallipoli’ di Tony Greco con Alvaro Vitali.

Nell’autunno 2011 partecipa come concorrente a ‘Baila!’, reality show sul ballo condotto da Barbara D’Urso, classificandosi al primo posto in coppia con Elisabetta Gregoraci.

Nel 2014 debutta come attore di fotoromanzi. In contemporanea partecipa alla webserie ‘The Lady – L’amore sconosciuto’, diretta da Lory Del Santo.

A settembre 2016 entra a far parte del cast della prima edizione del ‘Grande Fratello VIP’, venendo però eliminato nel corso della seconda puntata con il 41,8% dei voti.

Nel 2020 è protagonista insieme a Éva Henger, Giorgio Como e a Flavia Vento del cortometraggio ‘Il postino sogna sempre due volte’ per la regia di Rocco Marino.

Negl ultimi anni, è, stato, ospite fisso dei programmi di Barbara d’Urso.

Perché è famoso

Foto Costantino Vitagliano

E’ uno dei tronisti primi storici tronisti di ‘Uomini e Donne’. I telespettatori italiani ricordano le sue gesta amorose a distanza di anni dalla partecipazione dal dating show di Maria De Filippi. La sua storia d’amore con Alessandra Pierelli ha fatto sognare i/le fan. Negli ultimi anni, dopo varie esperienze in tv, si è riciclato come influencer seguitissimo sui social.

Social

Instagram: @costantinovitagliano

Facebook: @costantino.vitagliano.official

Relazioni importanti

Foto Costantino Vitagliano

Ha avuto una lunga relazione, nata nell’ambito di ‘Uomini e donne’ con Alessandra Pierelli:

Se l’ho amata? Diciamo che è stato un qualcosa che ci ha preso in quel momento, è durata due anni tra tira e molla, ma dire che era amore… È stato un colpo di fulmine in una trasmissione bellissima, in quel momento abbiamo vissuto passioni, alti e bassi, litigi poi io ero una testa calda diciamo che facevo tanti tradimenti.

E’ stato fidanzato, per un breve periodo, con l’ex naufraga de ‘L’Isola dei Famosi’, Linda Santaguida.

Nel 2013, l’influencer ha conosciuto l’indossatrice svizzera Elisa Mariani, dalla quale ha avuto una bambina, Ayla, di 5 anni. Un anno dopo i due genitori hanno ufficializzato, in maniera pacifica, la fine del loro rapporto.

Con mia figlia ho scoperto tante cose. Ci sono cose che immagini ma poi, quando le vivi nella realtà, scopri che sono diverse, impossibili da pensare. Ayla è la parte più bella della mia vita ed è coincisa con un brutto momento. Quando è nata lei, a mia mamma hanno scoperto la malattia. Ora ho Ayla: ci vivo, la coccolo, la porto in giro. Faccio con lei quello che non è mai stato fatto con me.

Dal 2020 fa coppia fissa con la ballerina russa Luba Mushtuk famosa in Inghilterra per aver preso parte in qualità di coreografa a ‘ Strictly Come Dancing’.

Curiosità

Foto Costantino Vitagliano

Ha gestito una palestra a Milano dal 2003 al 2007. Dal 2015 lavora come formatore di personal shopper: è infatti responsabile di corsi per assistenti agli acquisti, esperti del settore che accompagnano i turisti in giro per la città e consigliano come vestirsi nella maniera più adatta alla moda del momento. Ha anche una linea telefonica a pagamento dove interagisce con i/le fan e legge l’oroscopo del giorno.

  • Quanti anni ha Costantino Vitagliano? 47
  • Costantino Vitagliano altezza: 190 cm
  • Costantino Vitagliano peso: 82 kg
  • Quanti figli ha Costantino Vitagliano? 1, Ayla Vitagliano
  • Ha sofferto di attacchi di panico
  • Si è fatto scrivere un libro biografico da Alfonso Signorini ‘Costantino Desnudo’, che ha venduto 250 mila copie. Ha pubblicato anche ‘Dedicato a voi’ (edito da Mondadori)
  • Ha fatto parte della band I Wall Street
  • Ha avuto una piccola parte nelle fiction ‘Ho sposato un calciatore’ ed ha partecipato, come guest star, ad un episodio di ‘Casa Vianello’