Claudia Gerini è un’attrice italiana. E’ nata a Roma il 15 dicembre 1971 sotto il segno del Sagittario. Ha 50 anni.

Chi è Claudia Gerini

Figlia di Antonio Gerini e Tania Cecere, Claudia è cresciuta nel quartiere romano di San Giovanni.

Nel 1985, all’età di 13 anni, vince il concorso di bellezza Miss Teenager; nella giuria era presente anche Gianni Boncompagni. Nei primi anni ottanta appare in alcuni spot televisivi (Treets e Perugina). Nel 1987 partecipa al film ‘Roba da ricchi’ nel ruolo della figlia di Lino Banfi.

Esordisce nel 1991, in televisione, nel programma ‘Primadonna’, ideato e diretto da Boncompagni, in cui conduce un gioco telefonico. In seguito entra a far parte del gruppo di 100 ragazze di ‘Non è la Rai, sempre per la regia di Boncompagni. Dopo aver concluso con grandi risultati il liceo classico, intraprende la Facoltà di Sociologia all’Università, che abbandona per dedicarsi alla recitazione e frequentare i laboratori di Beatrice Bracco e Francesca De Sapio.

Dopo alcuni piccoli ruoli cinematografici, diventa famosa grazie a ‘Viaggi di nozze’ (1995) e ‘Sono pazzo di Iris Blond’ (1996), entrambi diretti da Carlo Verdone. Tra gli altri film ricordiamo ‘Fuochi d’artificio’, ‘Tutti gli uomini del deficiente’, ‘La passione di Cristo’, ‘Non ti muovere’ e ‘La terra’.

  • Nome: Claudia Gerini
  • Nome completo: Claudia Gerini
  • Segno Zodiacale: Sagittario
  • Età: 50
  • Data di nascita: 18 dicembre 1971
  • Luogo di nascita: Roma
  • Professione: attrice
  • Altezza: 183 cm
  • Peso: 59 kg
  • Tatuaggi: /
  • Instagram: @geriniclaudia
  • Facebook: @claudiageriniofficial
  • Twitter: @claudiagerini2

Biografia Claudia Gerini

Foto Claudia Gerini

Dopo aver lavorato con Giuseppe Tornatore ne ‘La sconosciuta’ (2006), è protagonista della pellicola di debutto alla regia del compagno Federico Zampaglione, ‘Nero bifamiliare’ (2007). Nel 2008 ritorna a lavorare con Carlo Verdone in ‘Grande, grosso e Verdone’ e, successivamente, prima dell’estate 2009, pubblica il suo primo album ‘Like Never Before’, un disco confezionato dal leader dei Tiromancino in cui sono racchiuse cover di colonne sonore di molti film importanti nella sua vita.

Nel 2011 ha doppiato Madison Paige nel videogame ‘Heavy Rain’ per PS3. Un anno dopo recita in ‘Tulpa – Perdizioni mortali’ per la regia di Federico Zampaglione.

Nel 2013 è nel cast corale della commedia ‘Indovina chi viene a Natale?’ di Fausto Brizzi. Prende parte anche a ‘Tutta colpa di Freud’ di Paolo Genovese. Nel 2014 ha partecipato a due programmi televisivi: è stata giudice di ‘La pista’, talent show in prima serata su Rai 1 condotto da Flavio Insinna, mentre nell’ottobre ha condotto con Enrico Brignano una puntata di ‘Zelig’ su Italia 1.

Il 2015 la vede protagonista del film ‘Il traduttore’ di Massimo Natale e di ‘Nemiche per la pelle’ di Luca Lucini insieme a Margherita Buy. E’ impegnata, contemporaneamente, in teatro per ‘Le storie di Claudia’, accompagnata da un corpo di ballo e un gruppo musicale dal vivo diretta da Giampiero Solari.

Nel 2021, sono previste le uscite di cinque lungometraggi: oltre ‘Diabolik’ (già nelle sale), troviamo ‘Lasciarsi un giorno a Roma’ di Edoardo Leo, ‘Per tutta la vita’ di Paolo Costella, ‘Sulla giostra’ di Giorgia Cecere, ‘Mancino naturale’ di Salvatore Allocca ed ‘Evelyne tra le nuvole’ di Anna Di Francisca.

Pratica regolarmente Taekwondo e attualmente ha il grado di cintura nera presso la Federazione Italiana Taekwondo.

Perché è famosa

Foto Claudia Gerini

E’ conosciuta dal grande pubblicato italiano per le sue interpretazioni cinematografiche: a distanza di anni, il personaggio di Jessica nella pellicola di Carlo Verdone ‘Viaggi di nozze’ è rimasto ancora vivo nella memoria collettiva. E’ un’artista poliedrica in grado di risultare convincente sia in commedie brillanti sia in ruoli più drammatici.

Social

Instagram: @geriniclaudia

Facebook: @claudiageriniofficial

Twitter: @claudiagerini2

Relazioni importanti

Foto Claudia Gerini

L’attrice è madre di due figlie, Rosa, avuta dall’ex marito Alessandro Enginoli, dirigente finanziario con cui è stata sposata dal 2002 al 2004, e Linda da Federico Zampaglione, il cantante dei Tiromancino, a cui è stata legata dal 2005 al 2016.

La moglie del cantautore, Giglia Marra, e l’attrice romana sono in buoni rapporti: Ci frequentiamo, passiamo del tempo insieme con Linda che ha 8 anni e sono contentissima. La piccola è un incanto, adorabile, le voglio davvero molto bene. Io e Claudia andiamo d’accordo e questo è un segno di maturità da parte sua e nostra. Lei è un’attrice bravissima, magari un giorno potremmo collaborare sul set, sarebbe davvero bello (Corriere della sera, maggio 2018)

Tra il 2016 ed il 2018, la Gerini ha avuto una relazione con Andrea Preti, modello e attore, più giovane di quasi 20 anni, conosciuto per la sua partecipazione come naufrago de ‘L’Isola dei Famosi’:

La nostra storia non è finita di punto in bianco: io avevo lasciato molti avvertimenti… Sono stata onesta con Andrea, gliel’ho detto in faccia […] La definizione ‘toy boy’ riflette la cultura arcaica e maschilista che ridicolizza la differenza d’età tra due partner solo quando la donna è nata prima. Se invece l’uomo ha trent’anni più della sua compagna non è da prendere in giro, ma da ammirare. Di solito preferisco gli uomini che hanno percorso i miei stessi chilometri.

L’ultimo fidanzato, apparso sui social, nel dicembre 2020, è l’imprenditore Simon Clementi, conosciuto mentre era in vacanza a Cortina d’Ampezzo.

Curiosità

Foto Claudia Gerini

L’attrice ha confessato, al settimanale ‘Oggi’, che, in passato, ha tradito il proprio partner: ‘Mi è successo ma mi sentivo talmente in colpa che mi sono fatta scoprire. L’amore va nutrito, curato, anche col sesso. Quando ci si ama e si sta bene insieme non si va a cercare altro, tutto qui. Ma se te tengo a secco per mesi, se non mi sfiori mai, che dovemo fa’? Siamo fatti di carne’.

  • Quanti anni ha Claudia Gerini? 50
  • Claudia Gerini altezza: 183 cm
  • Claudia Gerini peso: 59 kg
  • Fisico Claudia Gerini: : 81 – 68 – 91
  • Quanti figli ha Claudia Gerini? 2, Linda Zampaglione, Rosa Enginoli
  • La figlia è stata tra le protagoniste de ‘L’Aquila – Grandi Promesse’. Ha interpretato la versione adolescente del personaggio ricoperto dalla Gerini nel film ‘L’esigenza di unirmi ogni volta con te’
  • E’ la testimonial di un noto marchio di pasta assieme al collega turco Can Yaman
  • Da giovanissima ha avuto una relazione con Gianni Boncompagni, molto discussa per via della differenza d’età
  • Ama sciare
  • Ha un cane di nome Bambi
  • Sua madre le ha trasmesso la passione per il make up e gli smalti: cura molto le sue mani e porta sempre lo smalto in tutte le tonalità del rosa

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG