Chiara Ferragni è un’imprenditrice digitale, una blogger, una designer, un’influencer italiana. E’ nata a Cremona il 7 maggio 1987 sotto il segno del Toro. Ha 34 anni.
Chi è Chiara Ferragni

Figlia di Marco Ferragni, dentista, e Marina Di Guardo, scrittrice, ha due sorelle minori – Francesca (nata nel 1989) e Valentina (venuta al mondo nel 1992) e un fratello unilaterale, Ha frequentato il liceo classico “Daniele Manin” di Cremona. Si è iscritta alla facoltà di giurisprudenza dell’Università Bocconi, senza, però, terminare gli studi accademici.
- Nome: Chiara Ferragni
- Nome completo: Chiara Ferragni
- Segno Zodiacale: Toro
- Età: 34
- Data di nascita: 7 maggio 1987
- Luogo di nascita: Cremona
- Professione: influencer, blogger, designer, imprenditrice digitale
- Altezza: 177 cm
- Peso: 58 kg
- Tatuaggi: un fiocco dietro al collo; la scritta ‘Luce’ sul costato destro; la frase ‘You are hotter than the flames in hell’ sul gomito destro; la scritta ‘Ode alla vita’ sul braccio destro; Baby girl sulla mano destra dal pollice all’indice, ‘KissKillKiss’ sul polso sinistro; sul polso destro la parola ‘Muse’, ‘Life is made of small moments like this sulla mano’; sul polso sinistro Mickey Mouse che scatta un selfie, un disegno ispirato alla favola de ‘Il Piccolo Principe nella parte interna del braccio; un triangolo a tre dimensioni; un cuoricino all’interno del braccio; un planetario all’interno del polso; un piccolo occhio con la pupilla azzurra (scelto come simbolo del suo brand di moda, una piccola bocca rossa sull’anulare della mano destra; il musetto di un cane sull’indice della mano sinistra;
- Instagram: @chiaraferragni
- Facebook: @theblondesalad
- Twitter: @chiaraferragni
Biografia Chiara Ferragni
Nel 2009 crea, insieme a Riccardo Pozzoli, il blog The Blonde Salad. Un anno dopo ha presentato una linea di scarpe. A dicembre del 2013 ha collaborato con Steve Madden per la progettazione di una collezione di scarpe per la primavera 2014. Ad agosto 2014 Ferragni è giudice ospite nella tredicesima edizione di ‘Project Runway’. Ad aprile la Ferragni diventa la prima fashion blogger ad apparire su una copertina di Vogue, nell’edizione distribuita in Spagna.
Nel 2016 è diventata global ambassador di Pantene, testimonial di Amazon moda. Forbes l’ha inserita nella lista “30 Under 30 Europe: The Arts” del 2016. Ad agosto del 2016, Mattel ha creato una versione Barbie con le sue sembianze.
Nel 2017 viene nominata sempre dalla rivista Forbes ‘l’influencer di moda più importante al mondo’ e viene scelta da Swarovski come testimonial della collezione natalizia. Nello stesso anno, viene premiata a Roma come Top Digital Leader e nella categoria Web Star italiane donne, nell’ambito della prima ricerca sulla leadership digitale in Italia.
Nel 2019 è protagonista del documentario ‘Chiara Ferragni – Unposted’, diretto da Elisa Amoruso e incentrato sul ruolo giocato dai social network nell’influenzare e determinare il mondo del business. Il documentario batte ogni record, incassando 1 601 499 euro nel corso dei tre giorni di programmazione. Nel 2020 partecipa, come guest star, al singolo ‘Non mi basta più’ di Baby K.
Il 9 aprile 2021 Diego Della Valle ha annunciato l’ingresso della Ferragni nel Consiglio di amministrazione di Tod’s.
Chiara Ferragni brand
Nato nel 2013 come brand di calzature fashion ma pop, da un’ idea di Chiara Ferragni – musa, direttore creative e CEO. In poche stagioni il brand evolve verso un completo total look, corredato da scarpe, abiti, accessori caratterizzati dal logo con l’iconico occhio.
Nel 2016 il brand muove i primi passi verso un’espansione globale, lanciando pop up stores tra i quali Le Bon Marchè a Parigi, LuisaViaRoma a Firenze, Apropos a Colonia, Breeze Center a Taiwan, Selfridges a Londra.
ll brand si rafforza dal luglio 2017 con l’apertura di flagship stores nel cuore delle città più cool: Milano, Parigi, Shanghai e Hong Kong.
Sul sito si legge: ‘Chiara Ferragni è il brand della condivisione, della gioia, dei valori e dell’ottimismo, sia nel mondo reale che nell’universo digitale. Le donne che vestono Chiara Ferragni sono dinamiche, internazionali, moderne e determinate’.
Chiara Ferragni Unposted
A settembre 2019 è stato presentato in anteprima alla 76esima Mostra del Cinema di Venezia “Chiara Ferragni Unposted”, il documentario sulla vita e sul percorso professionale di Chiara trasmesso la settimana successiva nelle principali sale italiane. La proiezione si è guadagnata lo status di film-evento più visto nella storia del cinema italiano: in soli tre giorni di proiezione, più di 160mila persone sono andate a vedere il film. Il docu-film è distribuito anche da Amazon Prime ed è disponibile in più di 200 paesi.
Perché è famosa
E’ una delle influencer più quotate al mondo. E’ riuscita, in poco tempo, a creare un brand forte ed un’immagine familiare e rassicurante che ha ispirato tante sue coetanee. La vita quotidiana assieme al marito Fedez ed ai piccoli Leone e Vittoria, documentata, sui social, ha attirato l’attenzione dei 20 milioni di followers. I Ferragnez dettano tendenze, smuovono coscienze.
Social
Instagram: @chiaraferragni
Facebook: @theblondesalad
Twitter: @chiaraferragni
Relazioni importanti
E’ stata fidanzata con Riccardo Pozzoli con Riccardo Pozzoli con cui ha fondato ‘The Blonde Salad’, un blog dedicato al suo stile e ai suoi viaggi. A ottobre del 2016 ha ufficializzato la relazione con Fedez. La coppia si è sposata il 1º settembre 2018 a Noto, in Sicilia, con una cerimonia privata riservata agli amici e parenti più stretti.
L’influencer due figli: il primogenito, Leone, è nato il 19 marzo 2018 a West Hollywood, nella contea di Los Angeles, mentre la secondogenita Vittoria è nata il 23 marzo 2021 a Milano.
Ha anche un cane Matilda che ha già un proprio profilo Instagram.
La proposta di matrimonio di Fedez
Il 6 maggio 2017, Fedez, durante un concerto all’Arena di Verona, interrompe lo show per invitare la compagna sul palco in occasione dei suoi trent’anni. L’evento, trasmesso in diretta su Rtl 102.5, si conclude con la più romantica delle proposte di matrimonio. Il rapper si inginocchia davanti a tutti per farle la fatidica domanda a cui segue la risposta positiva della Ferragni ed il bacio di rito.
https://www.instagram.com/reel/COiH5WlqQKy/?utm_source=ig_embed
Il matrimonio a Noto
L’1 settembre 2018, Fedez e Chiara Ferragni convolano a giuste nozze a Noto. La città, per un giorno, diventa il centro nevralgico di fan, fotografi e giornalisti. E’ l’evento dell’anno. Nessun regalo o lista di nozze ma tanta beneficenza da parte dei 150 invitati (assenti Mika, Max Pezzali, ed i coniugi Totti) che hanno raggiunto l’isola con un volo Alitalia.
lIl sindaco Corrado Bonfanti ufficializza il rito civile in una celebre villa dell’800, la Dimora delle Balze, addobbata con migliaia di fiori bianchi e rosa. Completo in giacca blu per lo sposo, candido abito bianco per la dolce consorte. I due coniugi faticano a non trattenere le lacrime durante le promesse.
Curiosità
A marzo 2020, durante lo scoppio della pandemia di Covid – 19, l’imprenditrice digitale lancia assieme al marito una raccolta fondi per l’ospedale San Raffaele per aumentare i posti letto della terapia intensiva e sostenere numerose associazioni e organizzazioni di volontariato per sostenere l’emergenza.
La coppia ha effettuato una donazione di 100.000 euro, raggiungendo in poco tempo a 4,5 milioni di euro grazie a 206.000 donatori e a 180.000 condivisioni. Da marzo a maggio 2020 hanno raccolto quasi 17 milioni di euro, divenendo il crowdfunding più grande d’Europa e tra le 10 più grandi campagne del mondo.
- Quanti anni ha Chiara Ferragni? 34
- Chiara Ferragni altezza: 177 cm
- Chiara Ferragni peso: 58 kg
- Fisico Chiara Ferragni: 84 -61 – 86
- Quanti figli ha Chiara Ferragni? 2, Leone Lucia Ferragni e Vittoria Lucia Ferragni
- Ama i musical soprattutto ‘Grease’
- Il film preferito è Scemo e più scemo’ e adora ‘Friends’
- A 11 anni ha preso una cotta per Leonardo Di Caprio
- Va pazza per i Coldplay e gli U2
- La sua Barbie del cuore è Barbie Malibù
- Ha un tatuaggio in comune con Lily Allen
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Riproduzione riservata © 2023 - GOSSIPBLOG