Barbara d’Urso (vero nome Maria Carmela d’Urso) è una conduttrice e attrice televisiva. E’ nata a Napoli il 7 maggio 1957 sotto il segno del Toro. Ha 64 anni.

Chi è Barbara d’Urso

Figlia di Rodolfo D’Urso, originario di Laurenzana (in provincia di Potenza), e di Vera Pentimalli, originaria di Sant’Eufemia d’Aspromonte (in provincia di Reggio Calabria), la presentatrice rimane orfana della madre il 23 agosto 1968, all’età di undici anni.

Ha cinque fratelli: Daniela (1960) ed Alessandro (1965), nati, come lei, dal primo matrimonio del padre, e Riccardo (1970), Fabiana (1973) ed Eleonora (1975), nati dal secondo matrimonio del padre con Wanda Randi, donna che Barbara considera la sua seconda madre.

Trascorre la sua infanzia nel capoluogo partenopeo. A 19 anni si trasferisce a Milano per inseguire il sogno di entrare a far parte del mondo dello spettacolo nonostante la contrarietà dell’amatissimo padre.

Ha debuttato come showgirl, nel 1977 su Telemilano 58, con il nome di “Barbara” (in quanto “Maria Carmela” venne giudicato troppo meridionale dai dirigenti della TV lombarda, che, nel 1980, cambierà nome in Canale 5, divenendo un network a diffusione nazionale) con il programma televisivo ‘Goal’, accanto a Diego Abatantuono, Teo Teocoli, Giorgio Porcaro e Massimo Boldi e lavorando come annunciatrice televisiva e valletta al fianco di Claudio Lippi.

  • Nome: Barbara d’Urso
  • Nome completo: Maria Carmela d’Urso
  • Segno Zodiacale: Toro
  • Età: 64
  • Data di nascita: 7 maggio 1957
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Professione: conduttrice, attrice
  • Altezza: 168 cm
  • Peso: 57 kg
  • Tatuaggi: /
  • Instagram: @barbaracarmelitadurso
  • Facebook: @barbaradurso
  • Twitter: @carmelitadurso

Biografia Barbara d’Urso

Foto Barbara d'Urso

E’ uno dei volti storici di Mediaset, in esclusiva dal 2003. Ha condotto trasmissioni cult come ‘Grande Fratello’, ‘La Fattoria’, ‘Un due tre… stalla!’, ‘Reality Circus’, ‘Mattino Cinque’, ‘Domenica Cinque’, ‘Fantasia’, ‘Lo show dei record’, ‘Domenica Live’, ‘Stasera che sera’, ‘Baila’, ‘Pomeriggio 5’, ‘Live non è la d’Urso’.

Oltre alla conduzione, è stata apprezzata in fiction di successo come ‘Orgoglio’, ‘Lo Zio d’America’, ‘Rocco’, Ricomincio da noi’. Ma è soprattutto la serie ‘La dottoressa Giò’ ad averla consacrata tra il grande pubblico.

Al cinema, invece, ha interpretato diversi ruoli in pellicole che hanno fatto la storia come ‘Tutti gli uomini del deficiente’, ‘Il vegetale’, ‘Genitori vs Influencer’.

Nel corso degli anni novanta è stata iscritta per un breve periodo all’albo dei giornalisti. Ha riconsegnato, poi, il tesserino, perché, in una sua trasmissione, faceva delle telepromozioni.

Quanto guadagna Barbara d’Urso?

Pare che, per ogni puntata di Pomeriggio 5, percepisca intorno agli 8 mila euro, e 15 mila per le dirette. Il quotidiano Italia Oggi ha reso noto che i ricavi annuali per il suo lavoro in Mediaset è pari a 2 milioni di euro. Sommando gli altri programmi della conduttrice, la cifra si aggirerebbe attorno ai 6 milioni di euro. Secondo altre indiscrezioni, pare che guadagni 500 mila euro all’anno.

Perché è famosa

Nel corso della sua decennale carriera, la d’Urso è riuscita a costruire, su stessa, le proprie trasmissioni. Inventando uno stile inconfondibile che, per anni, si è guadagnati la fiducia e l’affetto dei telespettatori. Le D’Ursointerviste son diventate un cult della tv.

E’ un’icona di stile, un’attenta osservatrice della realtà, detta tendenze, fa parlare di sé nel bene e nel male come tutte le grandi protagoniste dello showbiz.

Social

Instagram: @barbaracarmelitadurso

Facebook: @barbaradurso

Twitter: @carmelitadurso

Relazioni importanti

Foto Barbara d'Urso

Tra il 1976 e il 1980, la d’Urso è stata fidanzata con Memo Remigi. Negli anni successivi, ha riempito le pagine dei settimanali rosa per  dei brevi flirt con Miguel Bosé e Vasco Rossi.

Dalla relazione con il produttore cinematografico Mauro Berardi, durata dal 1982 al 1993, sono nati i suoi due figli Giammauro (35 anni) ed Emanuele (33).

Nel settembre 2002, la conduttrice ha sposato il ballerino Michele Carfora, dal quale si è separata nel 2006 fino ad ottenere il divorzio nel 2008.

Negli ultimi anni le sono stati attribuiti diversi flirt con personaggi più o meno famosi ma la conduttrice, in varie interviste, si è sempre professata felicemente single e alla ricerca del principe azzurro.

La storia con Memo Remigi

La storia tra Barbara d’Urso e Memo Remigi, durata 4 anni dal 1976 al 1980, nei mesi scorsi, è tornata agli onori del gossip per via di un memoriale del cantante che, in un memoriale a ‘Di Più’, ha rivelato di essere stato cacciato dalla moglie per via del tradimento con la conduttrice di Cologno Monzese:

In tanti anni di matrimonio io ho fatto anche errori clamorosi. Le chiamo ‘scivolate’, ma dovrei dire tradimenti. Nel mondo dello spettacolo ci sono tante di quelle tentazioni che resistere era al di sopra delle mie possibilità. Ero un volto famoso e le mie scivolate finivano sui giornali. La più celebre fu quella con Barbara d’Urso. Lucia mi cacciò di casa, del resto che cosa avrebbe dovuto fare?. Così presi un bilocale in affitto per vivere con Barbara: con lei mi sentivo un po’ un papà che cercava di proteggere una giovane fanciulla bella e inesperta. Mia moglie chiese il divorzio, che arrivò nel 1983. Ma con il divorzio non finì il nostro amor

Immediata la replica della presentatrice, in diretta tv, durante ‘Pomeriggio 5’, del 4 febbraio 2021:

La cosa che non mi piace è che lui ha parlato di aver tradito sua moglie con me. Devo precisare questo perché io nella mia vita, ed ho educato i miei figli in questo modo, non ho mai avuto una relazione, neanche di un minuto, con un uomo che avesse una moglie che l’aspettava a casa. La moglie di questo signore, a quel tempo, era separata da anni, come tutti ben sanno e aveva anche un altro fidanzato. Sentire queste cose mi ferisce, perché sono cresciuta ed ho educato i miei figli con il rispetto per le moglie e per i mariti di chiunque. Io allora vivevo in un bilocale che io pagavo con i miei solidi e lui è venuto a stare da me. Potrei fare mille precisazioni ma è questo a cui tengo moltissimo: mai nella mia vita ho fatto in modo che un uomo tradisse una donna per colpa mia, punto

I flirt con Miguel Bosè e Vasco Rossi

La conduttrice ha ammesso candidamente di aver frequentato Miguel Bosè: “Io e Miguel Bosé siamo stati fidanzati quando eravamo piccoli, avevamo all’incirca diciotto anni… era, e lo è tutt’ora, un f**o pazzesco, una persona straordinaria, strepitosa, dolcissima, carina, fantastica, uno di quei ragazzi che ti porta i fiori”.

La d’Urso e il Blasco nazionale hanno vissuto una breve storia d’amore negli anni Ottanta. Lei 23 anni, lui 27: “Era uno spettacolo, bello come il sole, magro, sano, con i denti suoi” ha dichiarato, qualche anno fa, Carmelita. I gossip dell’epoca hanno ipotizzato che la rottura tra i due sia avvenuta per colpa dell’entourage del cantante, che avrebbe consigliato a Vasco di dedicarsi esclusivamente alla musica eliminando dalla propria vita ogni forma di distrazione. A distanza di anni, il rocker di Zocca ha smentito categoricamente che, in passato, ha dedicato una canzone all’ex fidanzata (nonostante tutti, per anni, hanno avvalorato l’ipotesi che si trattasse di ‘Brava’).

Il matrimonio con Mauro Berardi

Dal 1982 al 1993, Barbara d’Urso è stata sposata con il produttore cinematografico, Mauro Berardi. Dall’unione sono nati due figli, Giammauro (35 anni) ed Emanuele (33). Dopo la separazione, per un periodo, i due ex coniugi non si sono parlati fino a qualche anno fa dopo hanno ripreso dei rapporti cordiali:

Mauro è stato l’uomo più importante della mia vita. Dopo anni di incomprensioni, siamo tornati in ottimi rapporti (Verissimo)

I figli di Barbara d’Urso

Barbara d’Urso ha due figli: Giammauro nato nel 1986 (ha 35 anni) ed Emanuele Berardi venuto al mondo nel 1988 (33). La conduttrice ha cercato sempre di preservare la riservatezza dei suoi più grandi amori che non lavorano nel mondo dello spettacolo. Il primogenito è medico. Il secondogenito, invece, è fotografo e videomaker. E’ stato complice di uno scherzo de ‘Le Iene’ e recentemente, ha collaborato con Simona Ventura in ‘Discover Simo’ su Real Time.

Curiosità

Foto Barbara D'Urso

La D’Urso è anche scrittrice: ha scritto otto volumi, sette pubblicati dalla Mondadori e uno dalla Nuova Eri. L’ultimo porta per titolo, ‘Quanti anni mi dai? I miei segreti per essere bella sempre’ ed è uscito nel 2016.

  • Quanti anni ha Barbara d’Urso? 64
  • Barbara d’Urso altezza: 168 cm
  • Barbara d’Urso peso: 57 kg
  •  Fisico Barbara d’Urso: 86-64-91
  • Quanti figli ha Barbara d’Urso? 2, Giammauro Berardi ed Emanuele Berardi
  • Ha una casa a Capalbio dove trascorre le vacanze estive
  • Una volta alla settimana utilizza balsamo e zucchero al posto dello shampoo
  • Ha la passione per la danza
  • Ha un salotto bianco pieno di candele profumate
  • A 24 anni ha posato senza veli per Playboy
  • Ha rifiutato di girare un film erotico per la regia del maestro Tinto Brass
  • Ha inciso un 45 giri: Dolceamaro e Se mi guardi così
  • Sui social ufficiali invita i propri followers a scegliere il look di puntata

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG