Arisa (vero nome Rosalba Pippa) è una cantante italiana. E’ nata a Genova il 20 agosto 1982 sotto il segno del Leone. Ha 39 anni.

Chi è Arisa

E’ cresciuta a Pignola, paese d’origine della famiglia a pochi chilometri da Potenza. Il nome d’arte è l’acronimo dei nomi di tutti i componenti della sua famiglia (la A deriva dal nome del padre Antonio, la R dal suo stesso nome Rosalba, la I e la S dai nomi delle sue sorelle Isabella e Sabrina, e la A finale dal nome della madre Assunta).

All’età di 4 anni, la cantante partecipa al primo concorso canoro con ‘Fatti mandare dalla mamma’ di Gianni Morandi. Osservando i filmati su Internet, la raffinata interpte studia il labiale delle cantanti e confronta le interpretazioni sui dischi con quelle dei live. I suoi miti musicali sono Mariah Carey e Céline Dion: ripetendo i loro brani impara a usare il diaframma e gli automatismi per la corretta emissione del fiato.

Diplomata al liceo pedagogico, Arisa svolge diversi lavori: come cameriera, cantante di piano bar, baby sitter, parrucchiera, donna delle pulizie ed estetista fino a poche settimane prima del suo esordio al ‘Festival di Sanremo’.

I primi passi nel mondo musicale risalgono al 1998. Vince il concorso canoro “‘Pino d’oro’ di Pignola organizzato dall’Associazione Culturale ‘Il focolare’. Nel 1999 trionfa a Teggiano (Salerno) il Premio Cantavallo. In seguito, nel 2007, ha vinto una borsa di studio come interprete presso il Centro Europeo Toscolano (CET) di Mogol.

  • Nome: Arisa
  • Nome completo: Rosalba Pippa
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Età: 39
  • Data di nascita: 20 agosto 1982
  • Luogo di nascita: Genova
  • Professione: cantante
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 63 kg
  • Tatuaggi: /
  • Instagram: @arisamusic
  • Facebook: @arisaofficialpage
  • Twitter: @arisa_official

Biografia Arisa

Foto Arisa

Dopo aver vinto nel 2008 il concorso SanremoLab, Arisa ha raggiunto il successo partecipando al 59º ‘Festival di Sanremo’, nel 2009, con il singolo ‘Sincerità’, vincitore della categoria “Nuove Proposte”.

Nel corso della sua carriera Arisa si è aggiudicata in una seconda occasione la vittoria al Festival di Sanremo, in questo caso nella categoria “Campioni”, trionfando nel 2014 con il brano ‘Controvento’. Ha, inoltre, partecipato, sempre tra i Big, rispettivamente nel 2010 con ‘Malamorenò’ (9º posto), nel 2012 classificandosi seconda con ‘La notte’, trionfatore di un Sanremo Hit Award come singolo sanremese più venduto di quell’edizione, nel 2016 con ‘Guardando il cielo’ (10º posto), nel 2019 con ‘Mi sento bene’ (8º posto) e nel 2021 con ‘Potevi fare di più’ (10º posto).

Nella sua carriera, ha ottenuto vari riconoscimenti tra i quali un Premio Assomusica e un Premio della Critica “Mia Martini’ al ‘Festival di Sanremo 2009’, un Premio Sala Stampa al ‘Festival di Sanremo 2012’, due Wind Music Awards, un Venice Music Awards, un Premio Lunezia e un Premio TV – Premio regia televisiva, oltre ad una candidatura al Premio Amnesty Italia e due al Nastro d’argento nella categoria migliore canzone originale, rispettivamente nel 2017 per ‘Ho perso il mio amore’ e nel 2018 per ‘Ho cambiato i piani’.

La carriera di Arisa in tv

Dal 2010 ha avviato la sua attività televisiva, come presenza fissa al programma televisivo ‘Victor Victoria – Niente è come sembra’ e come giudice della quinta, sesta e decima edizione italiana del talent show ‘X Factor’.

Dal 2011 ha lanciato la sua carriera cinematografica, debuttando sia come attrice che come doppiatrice. Nel 2015 è stata invece co-conduttrice della 65ª edizione del Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti con Emma Marrone e Rocio Munoz Morales, mentre tra il 2018 e il 2020 ha preso parte ad ‘Amici di Maria De Filippi’ rispettivamente in qualità di giurata e professoressa di canto.

Nel 2020, prende parte, in qualità di concorrente alla prima edizione de ‘Il cantante mascherato’, su Rai 1, con la conduzione di Milly Carlucci. Un anno dopo è nel cast di ‘Ballando con le stelle’ in coppia con il giovane maestro Vito Coppola.

Perché è famosa

Foto Arisa

Voce inconfondibile, talento da vendere, carisma e personalità sono le cifre stilistiche di un’artista eclettica che non ha mai deluso le aspettative. Oltre al bel canto si è fatta conoscere, dal pubblico italiano, per le sue apparizioni televisive che l’hanno resa ‘una di famiglia’, la vicina della porta accanto con cui ci si può relazionare senza alcun timore..

Social

Instagram: @arisamusic

Facebook: @arisaofficialpage

Twitter: @arisa_official

Relazioni importanti

 

Foto Arisa - Andrea Di Carlo

Nonostante abbia cercato di mantenere la propria privacy attorno alla sfera sentimentale sappiamo che Arisa ha avuto tre storie importanti: dopo le relazioni con il suo autore Giuseppe Anastasi e l’ex manager Lorenzo Zambelli, compagno per 9 anni, recentemente, è stata legata al manager dei vip, Andrea Di Carlo. Era stata fissata anche la data del matrimonio (2 settembre 2021) ma, tra tira e molla, la coppia si è detta addio qualche settimana prima della cerimonia.

Arisa e la fine dell’amore con Andrea Di Carlo

Dopo una breve ma intesa frequentazione, Arisa ha deciso di mettere un punto fermo alla storia d’amore con il manager Andrea Di Carlo. Un vero e proprio colpo di fulmine che, però, non è riuscito a superare gli ‘scossoni’ che invadono una coppia nei primi tempi:

Lui ha un lavoro molto impegnativo, una ex moglie, tre figli, e io ho accettato tutto. Ma anche io ho una famiglia, ho mia sorella, la mia assistente, il mio staff. Faccio la cantante, ho un lavoro davvero impegnativo che lui deve saper accettare. Deve rispettare anche le mie scelte e non può dirmi ‘o me, o tutto il resto’. Sono una donna molto indipendente.

Curiosità

Foto Arisa

In gioventù, Arisa ha preso parte ai provini per entrare nella scuola di ‘Amici’ ma qualcuno l’ha bocciata per motivi legati alla propria estetica. Ha sempre mandato messaggi di body positivity per spingere le fan ad accettare il proprio corpo nonostante le imperfezioni.

  • Quanti anni ha Arisa? 39
  • Arisa altezza: 175 cm
  • Arisa peso: 63 kg
  • Fisico Arisa: 86 – 61 – 89
  • Quanti figli ha Arisa? /
  • E’ vicina di casa di Cristiano Malgioglio
  • E’ stata bullizzata a scuola come confessato, nell’ottobre 2020, al ‘Corriere della sera’ (‘Alle medie non ero certo tra le ragazzine più carine. I compagni mi prendevano in giro per il naso o perché non avevo tanti vestiti. Mio padre ha sempre avuto gli animali e capitava che portasse a pascolare le pecore vicino alla strada dove passava l’autobus con i miei ‘amici’ .Hanno iniziato a chiamarmi pecora, a dirmi che puzzavo’)
  • Ha preso parte, in qualità di attrice, al film ‘La peggior settimana della mia vita’ (2011), con Cristiana Capotondi, Alessandro Siani e Fabio De Luigi
  • Ha una cagnolina di nome Titti
  • Soffre di di tricotillomania
  • Ha fatto dei piccoli interventi di chirurgia estetica

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG


Gossip Italiano

Arisa: "Un figlio? Non è arrivato, ma ci farebbe davvero molto piacere"

Gossip Italiano

Arisa sfida il body shaming su Instagram: "Sono un albero di arance, un panino al latte, una dea"

Gossip Italiano

Arisa: "Da piccola mi hanno preso in giro per il cognome"

Gossip Italiano

Coronavirus, la quarantena di Arisa: "Soffro la solitudine"

Gossip Italiano

Arisa: "Ho un fidanzato friulano. E' un grande amore"

Gossip News

Arisa: età, malattia, fidanzato

Gossip Italiano

Arisa ha un nuovo fidanzato? La verità di Rudy Zerbi

Gossip Italiano

Cristiano Malgioglio ad Arisa: "Avrei dovuto fare anche io Sanremo" (video)

Gossip News

Andrea Di Carlo: chi è il nuovo fidanzato di Arisa

Gossip Italiano

Arisa e Andrea Di Carlo sono tornati insieme

Gossip Italiano

Arisa e il matrimonio con Andrea Di Carlo: "Non lo so, vedremo"

Gossip Italiano

Arisa, è di nuovo crisi con il fidanzato Andrea Di Carlo

Gossip Italiano

Arisa senza veli su Instagram: "Ringrazio i miei genitori che mi hanno fatto bella"

Gossip TV

Arisa replica a Rocco Siffredi: "Nessuna contrarietà nei confronti dei lavoratori dell'intrattenimento per adulti" (video)

Gossip News

Arisa e Vito Coppola: "Complicità inspiegabile"

Gossip Italiano

Arisa e l'ex Vito Coppola a Il Cantante Mascherato: in che rapporti sono

Gossip Italiano

Arisa e Vito Coppola fanno scintille: "Non siamo solo amici"

Gossip Italiano

Arisa conferma: "Io e Vito Coppola? Sono la sua fidanzata"

Gossip Italiano

Arisa, il tatuaggio segreto di Vito Coppola: cosa c'è scritto

Gossip Italiano

Arisa su Vito Coppola: "Sono innamorata, ma c'è un problema"

Gossip Italiano

Arisa in lacrime: "Ho pensato di sottrarmi alla vita"

Gossip Italiano

Arisa e Vito Coppola in crisi: "Inseparabili? Sono in pausa di riflessione"

Gossip Italiano

"Arisa ha cancellato Vito dai social": i due si sono lasciati?

Gossip Italiano

Arisa: "L'amore? E' essere schiavi di qualcuno, come dice il Vangelo"

Gossip Italiano

Arisa, l'incredibile dimagrimento: "Ho avuto una delusione d'amore molto grande"

Gossip Italiano

Arisa compie 40 anni, Vito Coppola: "Anima limpida, sei un dono della natura"

Gossip Italiano

Arisa pubblica i messaggi degli haters: "Sono davvero brutte le cose che scrivete"

Gossip Italiano

Arisa si confessa: “Un figlio? Lo vorrei tanto”

Gossip Italiano

Arisa: "Resterò zitella per sempre"

Gossip Italiano

Arisa rinuncia al Pride: "Insulti pesantissimi. Divertitevi anche per me"

Gossip Italiano

Famosa attrice contro Arisa per le frasi su Giorgia Meloni: "Rigira la frittata!"

Gossip Italiano

Marisa La Rosa: "Arisa? Agghiacciante. Helena Prestes? St***a"

Gossip Italiano

Anna Pettinelli insieme all'ex di Arisa? Il gossip divampa in rete

people

Arisa incanta con l'abito bianco ma dimentica... l'antitaccheggio: il video

people

Arisa si mostra senza veli: 'Valuto proposte di matrimonio'

people

La gelida risposta di Arisa al commento di Madame: cosa è successo

people

Arisa, parla l'ex: "Se potessi raccontare ciò che ho visto"

people

Arisa e la dura infanzia: "Sono stata forgiata anche a botte"

people

Simona Ventura si emoziona per Arisa: "Mi sono commossa". Cosa c'è dietro

people

Arisa esclusa da Sanremo: la dura reazione social

people

Giacomo Urtis: "Diventerò la nuova Arisa"

people

Arisa commenta la vittoria di Angelina a Sanremo: "Ho una degna erede"

people

Arisa è rinata: "Ho rinunciato a tutto". Poi il ringraziamento speciale

people

Arisa, pelle nera e grinta da vendere: il look colpisce e... costa tantissimo

people

Arisa cerca fidanzato a C'è Posta Per Te: Siani in suo "soccorso"

people

Marisa Laurito, la strana ammissione: "Ho guidato 50 anni senza patente"

people

Arisa: malore durante il concerto, le urla per chiamare l'ambulanza