Alfonso Signorini è è un conduttore televisivo, giornalista, scrittore, conduttore radiofonico, opinionista, autore televisivo e regista teatrale italiano, direttore della settimanale ‘Chi’. E’ nato a Milano il 7 aprile 1964 sotto il segno dell’Ariete. Ha 57 anni.

Chi è Alfonso Signorini

Figlio di padre impiegato e madre casalinga, cresce a Cormano, un paese nell’hinterland milanese. Diplomato al Liceo Classico Omero, nel quartiere Bruzzano, si è laureato in Lettere classiche all’Università Cattolica del Sacro Cuore, e ha conseguito il perfezionamento in Filosofia medievale. Agli studi universitari affianca lo studio del pianoforte al Conservatorio dove consegue il diploma. È stato insegnante di Italiano, Latino, Greco, Storia e Geografia al Liceo Classico dell’Istituto Leone XIII a Milano.

La malattia di Alfonso Signorini

Nel 2011, il giornalista si ammala di leucemia mieloide, da cui guarisce grazie a una diagnosi precoce e ad un ciclo di chemioterapia:

Dirigevo due giornali, facevo radio tutti i giorni, conducevo più di un programma in tv. Poi una sera la malattia mi è piombata addosso all’improvviso e oggi che, grazie a Dio, ce l’ho fatta, ho capito che il segreto della vita non è credere nel ‘per sempre’, ma credere nel ‘per ora’ (Verissimo)

  • Nome: Alfonso Signorini
  • Nome completo: Alfonso Piero Signorini
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Età: 57
  • Data di nascita: 7 aprile 1964
  • Luogo di nascita: Milano
  • Professione: giornalista, conduttore, autore, opinionista
  • Altezza: 177 cm
  • Peso: 69 kg
  • Tatuaggi: /
  • Instagram: @alfosignorini
  • Facebook: /
  • Twitter: @alfosignorini

Biografia Alfonso Signorini

Foto Alfonso Signorini

Dopo aver lasciato la professione di insegnante, inizia a collaborare con ‘La Provincia di Como’, alle brevi di cronaca. Entra a ‘Panorama’, dove diventa esperto di gossip. Dopo qualche tempo passa a ‘Chi’, sempre all’interno del gruppo editoriale Mondadori, dove affianca, come condirettore, Silvana Giacobini, prima, ed Umberto Brindani, poi, fino a diventare, nel 2006, direttore del settimanale. Il 23 giugno 2008 diventa direttore di ‘TV Sorrisi e Canzoni’, pur mantenendo la direzione di ‘Chi’, subentrando a Umberto Brindani.

Alfonso Signorini in tv

Debutta, in tv, nel 2002, quando è fra gli ospiti fissi della trasmissione della seconda serata di Rai 2 ‘Chiambretti c’è’. Ha fatto l’opinionista a ‘L’Isola dei Famosi’ in Rai prima di approdare a Mediaset, nella stagione 2005 – 06 per affiancare prima Paola Perego e, poi, Silvia Toffanin, padrone di casa di ‘Verissimo’ su Canale 5.

Dal 2006 conduce su Radio Monte Carlo il programma ‘Alfonso Signorini Show’, in onda dalle 9 alle 10 del mattino. Dal 2008 al 2012 è opinionista fisso del ‘Grande Fratello’ per cinque edizioni consecutive. Nel dicembre 2010, esordisce come conduttore di ‘Kalispera!’, in seconda serata, su Canale 5. Visto il successo, l’anno dopo, il programma viene promosso in prima serata con tre appuntamenti speciali.

Nel 2011 Signorini conduce sulla rete ammiraglia Mediaset, ‘La notte degli chef’. Nell’estate del 2013, gli viene affidato una nuova trasmissione, in prima serata, che porta per titolo ‘Studio 5’. Ricopre nuovamente il ruolo di opinionista fisso della decima edizione de ‘L’Isola dei Famosi’ accanto a Mara Venier. Nel 2016 e nel 2018, affianca Ilary Blasi al ‘Grande Fratello Vip’.

Negli stessi anni, su Rete 4, assieme a Rosita Celentano, presenta due speciali ‘Una Serata Bella per te, Gianni!’, in omaggio a Gianni Bella e ‘Una serata bella per te’, Mogol!, un omaggio al compositore Mogol. Nella rassegna estiva 2017, cura per la prima volta la regia di un’opera lirica scegliendo ‘Turandot’ e aprendo il 63º Festival Puccini a Torre del Lago. Lo spettacolo viene trasmessa il 17 dicembre su Canale 5. L’anno successivo dirige nell’ambito della stessa manifestazione ‘La bohème’ e ‘Turandot’.

Il Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini

Foto Alfonso Signorini

Signorini eredita, a partire dalla quarta edizione, la conduzione del ‘Grande Fratello Vip’, orfano di Ilary Blasi. Nel 2020, chiama Pupo e Wanda Nara in qualità di opinionisti. Per il GF Vip 5 conferma Enzo Ghinazzi a cui affianca Antonella Elia. Nel 2021, il riconfermato padrone di casa si avvale della collaborazione di Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.

Perché è famoso

E’ uno dei punti di riferimento per gli amanti del gossip: le vite dei vip non hanno segreti. E’ un giornalista ultra pop che è riuscito ad intercettare, negli anni, i gusti del pubblico con un linguaggio pungente, contemporaneo e al passo coi tempi. La conduzione del ‘Grande Fratello Vip’ gli ha regalato una nuova giovinezza professionale catturando l’attenzione dei giovani e dei social.

Social

Instagram: @alfosignorini

Twitter: @alfosignorini

Relazioni importanti

Foto Tommaso Zorzi e Alfonso Signorini

Signorini, in diverse interviste, ha ammesso di essere stato fidanzato, per lungo tempo, con il politico ed imprenditore Paolo Galimberti.

La passione è venuta meno e ti ritrovi a un bivio, devo accontentarmi di questa complicità o devo inseguire sempre la passione? (…) Alla fine io mi rispondo che l’amore non merita tanto sacrificio (Grazia, aprile 2013)

Il coming out di Alfonso Signorini

Il giornalista ha confessato di aver dichiarato la propria omosessualità in età matura:

Ho capito che mi piacevano gli uomini molto tardi, intorno ai 28 anni Prima lo sapevo ma non lo accettavo. Tutti i miei rapporti con le donne sono naufragati proprio per questo. Alla mia famiglia l’ho detto a 34 anni. Era una domenica, stavamo facendo colazione. Mi ero innamorato del mio attuale compagno con il quale sto insieme da 13 anni e questo mi ha dato il coraggio di dirlo. L’ho detto tutto d’un fiato. Cinque secondi di silenzio, poi mio papà ha detto che lo aveva sempre saputo (Le Invasioni Barbariche, gennaio 2015)

Non ha mai nascosto il proprio desiderio di volere un figlio.

Curiosità

Foto Alfonso Signorini - Mara Venier

Il direttore di ‘Chi’, in passato, ha confessato di aver avuto un piccolo flirt con Valeria Marini (“Non è stata la storia di una notte è durata cinque mesi. L’ho presentata anche a mia madre”)

  • Quanti anni ha Alfonso Signorini? 57
  • Alfonso Signorini altezza: 177 cm
  • Alfonso Signorini peso: 69 kg
  • Quanti figli ha Alfonso Signorini? /
  • Ha preso parte, in qualità di protagonista, al video musicale ‘Alfonso Signorini (Eroe Nazionale)’
  • Ha fatto un cameo in ‘Commediasexi’ e ‘Vacanze di Natale a Cortina’
  • Possiede un gatto di nome Teo
  • E’ stato vittima di una truffa sentimentale: “Anche io sono stato ‘Pamela Prati’. Diceva di vivere e lavorare ad Haiti. Io mi sono lasciato andare. Ho abbandonato le mie difese. In un secondo momento, quando ero disposto a raggiungerlo, lo volevo vedere, sul mio Facebook arriva il messaggio di tale Donna Pamela… che oggi è la manager della Prati. Cerco Lorenzo e lei mi fa parlare con lui ma era una voce da donna. Ci sono cascato anche io. E lo dico a malincuore”
  • Porta l’apparecchio acustico
  • E’ tifoso della Roma

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG


Gossip Italiano

Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia, foto con Alfonso Signorini: "Il nostro Cupido"

Gossip Italiano

Grande Fratello Vip 4, Alfonso Signorini, aggiornamenti sul Coronavirus: "Papa Francesco ci ha dato la linea guida" (Video)

Gossip Italiano

Grande Fratello Vip 4, Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia amore vero e autentico: parola di Alfonso Signorini (video)

Gossip Italiano

Amici 19, Alfonso Signorini: "La sfuriata di Maria De Filippi contro Valentin? Una sorpresa"

Gossip Italiano

Grande Fratello Vip 4, Alfonso Signorini svela i motivi dell'addio di Adriana Volpe: "Problemi seri che riguardano la salute dei suoi cari"

Gossip Italiano

Grande Fratello Vip 4: gli aggiornamenti sul Coronavirus da Alfonso Signorini (video)

Gossip Italiano

Alfonso Signorini: età, Grande Fratello Vip, altezza, compagno, Fedez

Gossip Italiano

Uomini e Donne, anticipazioni: Alessandro Graziani si confronta con Alfonso Signorini sul "caso" Serena Enardu

Gossip Italiano

Grande Fratello Vip: Paola Barale contro Alfonso Signorini

Gossip Italiano

GF Vip 2020, Alfonso Signorini: "Opinionisti? Giulia De Lellis e Georgina Rodriguez mi avevano detto di sì"

Gossip Italiano

Grande Fratello Vip 5, Alfonso Signorini: "Paolo Brosio entrerà in casa, Flavia Vento no" (video)

Gossip Italiano

Alfonso Signorini: "Gabriel Garko? Grazie a questa verità ho trovato un amico"

Gossip News

Grande Fratello Vip 5, Alfonso Signorini: "Avrei voluto avere Morgan"

Gossip News

Grande Fratello Vip 5, Alfonso Signorini: "Tommaso Zorzi? L'influenza sui social è limitata" (video)

Gossip News

Grande Fratello Vip 5, Tommaso Zorzi e (forse) Elisabetta Gregoraci restano? Le previsioni di Alfonso Signorini

Gossip News

Grande Fratello Vip 5: la sorpresa di Alfonso Signorini ai 'vipponi' (video)

Gossip Italiano

Grande Fratello Vip 5, Alfonso Signorini: "Nessun ripescaggio. Al posto di Ginevra Lamborghini non entra nessuno" (video)

Gossip News

Grande Fratello Vip 5, Alfonso Signorini: "Confronto tra Tommaso Zorzi e Alberto Urso. L'antipatia è reciproca"

Gossip News

Grande Fratello Vip 5, le anticipazioni di Alfonso Signorini sul Capodanno: "Sarà un veglione"

Gossip Italiano

Grande Fratello Vip 5, Alfonso Signorini: "Pierpaolo Pretelli una delle persone più autentiche" (video)

Gossip News

Grande Fratello VIP, il videomessaggio con gli auguri di Alfonso Signorini: "Godetevi questo momento" (video)

Gossip Italiano

Alfonso Signorini: "Ho avuto il Covid subito dopo il Grande Fratello Vip 5"

Gossip Italiano

Alfonso Signorini: la foto con Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi

Gossip TV

GF VIP 6, Cristina Plevani contro Alfonso Signorini: "Ripigliati!"

Gossip Italiano

Selvaggia Lucarelli contro Alfonso Signorini: "Ha trasformato il GF Vip"

Gossip Italiano

Stefano Bettarini contro Alfonso Signorini: "Despota, storie finte al GF Vip"

Gossip Italiano

Alfonso Signorini tradì la fidanzata con un uomo: la confessione

Gossip TV

Pippo Baudo dice no a Alfonso Signorini: tutti i dettagli

Gossip TV

Alfonso Signorini: "Ecco perché ha vinto Jessica Selassié"

Gossip TV

Alfonso Signorini: la proposta senza precedenti per la nuova edizione del GF Vip

Gossip TV

Alfonso Signorini ha scelto la prima opinionista per il GF Vip 7: la trattativa

Gossip TV

Alfonso Signorini: "Prima del coming out vivevo nel terrore di essere scoperto"

Gossip Italiano

Alfonso Signorini battezza il figlio di Paolo e Clizia: "Spero di essere una guida per lui"

Gossip Italiano

Alfonso Signorini e l'addio di Totti e Ilary: "Linfa per il gossip, meno male che ci sono"

Gossip Italiano

Alfonso Signorini ha incontrato Ilary Blasi: "Ecco come l'ho trovata"

Gossip Italiano

Alfonso Signorini: "Aurora Ramazzotti è incinta e furiosa"

Gossip Italiano

Alfonso Signorini torna single dopo 18 anni: "Ma sono innamorato"

Gossip Italiano

Alfonso Signorini e l'aborto: "Rivendico il diritto di dire che sono contrario"

Gossip Italiano

Alfonso Signorini dice la sua su Totti e Blasi: "Lavano in piazza i panni di famiglia"

Gossip Italiano

Alfonso Signorini e i "non famosi" del GF VIP: ecco i motivi

Gossip Italiano

Alfonso Signorini, la confessione bollente: "Ecco cosa mi eccita in un uomo"

Gossip Italiano

Alfonso Signorini, il gesto inaspettato verso Silvio Berlusconi in terapia intensiva

Gossip Italiano

Alfonso Signorini in lutto per la morte di Berlusconi: "Per me era come un padre"

People

Alfonso Signorini sui nuovi opinionisti del GF e l'uscita della D'Urso

People

Alfonso Signorini svela i segreti delle sue cicatrici: 'Ecco come me le sono procurate'

People

Alfonso Signorini, la stroncatura impietosa: 'Non conduce, è somma sciatteria'

People

Alfonso Signorini nervoso con una concorrente del GF: cosa ha fatto a telecamere spente...

People

GF, scontro tra Beatrice Luzzi e Alfonso Signorini

People

Alfonso Signorini: "Primo bacio ad una ragazza. Poi dopo i 30, Cuba e..."

People

Alfonso Signorini fuori dall'Ordine dei giornalisti: cosa è successo

People

Verissimo, Alfonso Signorini: "Cesara Buonamici è gelosa di me"

People

Alfonso Signorini: "Non mi piaccio ma nessun ritocco perché..."

People

Mirko-Alfonso Signorini, che scontro al GF! "L'hai fatta piangere..."

People

Alfonso Signorini, crisi con il suo Paolo? Quel messaggio...

People

Alfonso Signorini contro Mirko e Perla: “Mi veniva da ridere”

People

Alfonso Signorini, l'affondo ai Ferragnez: "Un po' di coerenza..."

People

Alfonso Signorini pizzicato dalle telecamere: la frase a Beatrice fa scalpore

People

Alfonso Signorini compie 60 anni: "Non penso alla pensione ed è tempo di sposarsi"

People

Alfonso Signorini: "Ero solo e bullizzato ma me le cercavo"

People

Alfonso Signorini, i rapporti intimi con la ex: "Certe nottate..."