Adriana Volpe è una conduttrice televisiva. E’ nata a Trento il 31 maggio 1973 sotto il segno dei Gemelli. Ha 48 anni.

Chi è Adriana Volpe

Figlia unica di Giuseppe e Lina, dopo il liceo scientifico, la presentatrice si trasferisce a Milano dove inizia la sua carriera come modella con l’agenzia “Why not”. Sfila a Milano, Parigi, Zurigo e Tokio. Si trasferisce a Roma e debutta in Rai dove partecipa a 3 edizioni di “Scommettiamo che…?” programma in prima serata su Rai1 con Fabrizio Frizzi, Milly Carlucci e il maestro Mazza.

Tra il 1992 ed il 1994, affianca Fabrizio Frizzi in “Prove e Provini a Scommettiamo che…?” programma quotidiano legato alla Lotteria Italia.

Nel 1995, recita in due film: “Viaggi di nozze” di Carlo Verdone nel ruolo di Marcella e “Croce e Delizia” di Luciano De Crescenzo nel ruolo di Barbara.

Dal 1996 al 1996 Approda a TCM2 dove conduce il programma per ragazzi “The Lion Trophy Show”, rinominato nel 1997 “Lion Network”.

  • Nome: Adriana Volpe
  • Nome completo: Adriana Volpe
  • Segno Zodiacale: Gemelli
  • Età: 48
  • Data di nascita: 31 maggio 1973
  • Luogo di nascita: Trento
  • Professione: conduttrice
  • Altezza: 170 cm
  • Peso: 57 kg
  • Tatuaggi: /
  • Instagram: @adrianavolpereal
  • Facebook: @adrianavolpereal
  • Twitter: @adrianavolpetv

E’ iscritta all’albo dei giornalisti pubblicisti. Nel 2012, consegue la laurea in Lettere.

[ghshortpost id=175192 title=”Adriana Volpe, il marito si scusa per l’attacco di ieri: “Saprò rimediare”” layout=”post_inside”]

Biografia Adriana Volpe

Foto Adriana Volpe

Nel 1999, la Volpe inizia la sua grande parentesi in Rai dove le viene affidata la conduzione di “Mezzogiorno in Famiglia”, programma in onda tutti i sabati e le domeniche su Rai2 dalle 11.00 alle 13.00. Recita nella seconda stagione della serie televisiva “Non lasciamoci più”.

Dal 2003 al 2009 è al timone di due contenitori del weekend, “Mezzogiorno in Famiglia” e “Mattina in Famiglia”: entrambi per la regia di Michele Guardì – In onda su Rai2 tutti i fine settimana dalle 06.45 alle 10.00 e dalle 11.00 alle 13.00.

Nel 2004, posa per un calendario sexy per il settimanale ‘Panorama’.

Nel 2007, partecipa come concorrente alla seconda edizione di “Notti sul Ghiaccio” in onda su Rai1.

Dal 2009 al 2017, sbarca a “I Fatti Vostri” in onda su Rai 2 dal Lunedì al Venerdì dalle 11.00 alle 13.00 insieme a Giancarlo Magalli, Marcello Cirillo, Demo Morselli e Paolo Fox. La conduttrice è costretta a lasciare il programma per i continui dissapori con l’altro padrone di casa. I due ex colleghi battibeccano, in un botta e risposta, sui magazine e sui social. Lo scontro finisce anche in tribunale.

Da settembre 2017, la vediamo alla giuda di ‘Mezzogiorno in Famiglia’ al fianco di Massimiliano Ossini e Sergio Friscia ogni Sabato e Domenica su Rai2 dalle 11:00 alle 13:00.

Nel 2018, è una delle concorrenti del reality “Pechino Express” su Rai2. Con l’amico fidatissimo Marcello Cirillo forma la coppia de #imattutini.

L’anno scorso, invece, è una delle inquiline più apprezzate della quarta edizione del ‘Grande Fratello Vip’. Nel 2021, è stata la padrona di casa di ‘Ogni Mattina’, l’esperimento mattutino di Tv8. Dal 13 settembre, invece, è una delle opinioniste della sesta edizione del reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini.

La lite con Giancarlo Magalli e l’addio a I Fatti vostri

Nel 2017, la conduttrice lascia ‘I Fatti vostri’ dopo le continue liti dietro e davanti alle telecamere con il collega, Giancarlo Magalli che, più volte, si è sfogato sui social”

Magalli: “Sono tranquillissimo. Ci sono sicuramente giovani bravi che prenderanno prima o poi il mio posto, ma non riesco ad annoverare tra questi anche Adriana che, guarda caso, lavora da vent’anni grazie alla stima di un’unica persona. Vent’anni, sì, perché anche lei non è proprio una bimba. E comunque non mi pare di avere offeso nessuno. Dov’è l’offesa? Nel dire che lavorare con lei non mi piace? Io la chiamo sincerità, ma chi non ci è abituato può non gradire, lo capisco”.

Il presentatore, in un’altra intervista, aveva manifestato la propria antipatia, scarsa stima professionale nei confronti di Adriana:

Magalli: “No non ci siamo mai amati. Questa è la verità ed è inutile negarla perché si vede. C’è addirittura un gruppo su Facebook che si chiama ‘Perché Magalli non guarda mai la Volpe quando parla?’ o qualcosa del genere. Non l’ammazzerei, per carità: ci lavoro, la sopporto, ma alcune sue prerogative non mi rendono contento. Non ci posso far niente. Ho avuto tante partner nella mia carriera, sono sempre andato d’accordo con tutte. Le uniche tre con cui non sono andato d’accordo sono la Falchi, la Parisi e la Volpe ma per motivi diversi. La Parisi era capricciosa, arrivava tardi e faceva come le pare; ho sempre detto, però, che quando lavorava era di una bravura che le si perdonava tutto. Alle altre due, ecco, manca quest’ultimo aspetto”.

Immediata la replica:

Volpe: “Non so perché Giancarlo sia stato così offensivo, ma non si può sempre gettare fango sulle persone, e se mette in discussione la mia professionalità allora reagisco. Sono laureata e lui no, sono entrata nell’ordine dei giornalisti pubblicisti nel 2004 e lui no, ma Giancarlo dovrebbe stare sereno, ha fatto la storia della televisione, dovrebbe essere meno critico e più costruttivo, nella posizione in cui è dovrebbe cercare di costruire nuove carriere invece di cercare di distruggerle. Non fa una bella figura , perché sembra quasi che voglia ostinatamente salvaguardare il suo posto , essendo in pensione da anni, da possibili sostituzioni con professionisti più giovani. Ma non deve temere perché è il migliore nel suo campo. Concludo solo dicendo: SOS cercasi mecenate che possa dare una possibilità ai giovani e tu Giancarlo nella tua posizione puoi fare molto!”

Lo scontro è finito in tribunale: tra denunce e controquerele, la diatriba è ancora nel vivo.

L’esperienza come concorrente del Grande Fratello Vip 4

Foto Adriana Volpe

Adriana varca la porta rossa del reality di Canale 5 l’8 gennaio 2020 in qualità di concorrente. Resta in casa per 72 giorni facendosi apprezzare per le sue doti materne, culinarie. Lega con il modello veronese, Andrea Denver. E’ costretta a ritirarsi per la morte del suocero a causa del Covid-19.

Perché è famosa

Il suo stile garbato l’hanno fatto apprezzare dal grande pubblico. La scuola del regista Michele Guardì le ha dato un’impronta di conduzione molto familiare e accomodante. L’esperienza all’interno della casa del ‘Grande Fratello Vip’ le ha fatto conquistare una platea di giovanissimi che la seguono anche sui social.

Social

Instagram: @adrianavolpereal

Facebook: @adrianavolpereal

Twitter: @adrianavolpetv

Relazioni importanti

Foto Roberto Parli Adriana Volpe

Nel 2008 sposa l’imprenditore, immobiliarista Roberto Parli, cresciuto a Lugano ma vive a Montecarlo. La conduttrice diventa mamma l’11 agosto 2011 della piccola Giselle che, oggi, ha 10 anni.

La separazione da Roberto Parli

Dopo l’esperienza del GF Vip, trasferitasi a Milano, Adriana decide di mettere fine al matrimonio con il marito:

Abbiamo sempre abitato in città diverse ma c’erano forti valori che ci univano, o almeno così credevo. Solo che nel momento in cui questi principi sono venuti a mancare ecco che la nostra unione è crollata…Chissà, forse in altri tempi, avremmo dovuto prendere la decisione di vivere sotto lo stesso tetto: è difficile fare una vita a distanza. Abbiamo passato tanti anni senza avere il coraggio di cambiare le nostre vite. Nessuno dei due ha ceduto, decidendo di lasciare la sua città, di avvicinarsi all’altro (Intimità, aprile 2021)

Curiosità

Foto Adriana Volpe

E’ legatissima alla sua barboncina, Grace, protagonista anche di un esilarante scherzo de ‘Le Iene’.

  • Adriana Volpe altezza: 170 cm
  • Adriana Volpe peso: 57 kg
  • Fisico Adriana Volpe: 86 – 63 – 86
  • Quanti figli ha Adriana Volpe? 1, Giselle Parli
  • E’ tifosissima della Lazio
  • E’ grande amica di Alessia Merz con cui ha frequentato lo stesso liceo

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG


Gossip Italiano

Adriana Volpe è single? La risposta della conduttrice

Gossip Italiano

Andrea Denver: il primo incontro con Adriana Volpe ad Ogni Mattina

Gossip Italiano

Marcello Cirillo: gli speciali auguri ad Adriana Volpe per il debutto ad Ogni mattina

Gossip Italiano

Alessio Viola: giornalista, Tv8, vita privata, Adriana Volpe, foto

Gossip Italiano

Adriana Volpe, crisi profonda con il marito? Lui risponde: "Chiedetelo a lei"

Gossip Italiano

Adriana Volpe: "Non nascondo che con mio marito Roberto Parli ci siano state difficoltà"

Gossip Italiano

Grande Fratello Vip, Adriana Volpe: "No Temptation Island Vip. Rita Rusic ce l'ha con me? Spero di poterla incontrare"

Gossip Italiano

Andrea Denver torna a parlare di Adriana Volpe: "Lei è la mia donna ideale"

Gossip Italiano

Adriana Volpe torna in tv: "Il Grande Fratello Vip mi ha cambiato la vita, ora mi sento pronta a spiccare il volo"

Gossip Italiano

Adriana Volpe: "Io e mia figlia ci trasferiamo a Milano. Saremo più vicini a Roberto"

Gossip Italiano

Adriana Volpe: "Non sopporto le bugie"

Gossip Italiano

Adriana Volpe al Grande Fratello Vip 5 come opinionista? L'ipotesi

Gossip Italiano

Adriana Volpe, il marito chiarisce il loro rapporto a causa di un video

Gossip Italiano

Adriana Volpe e il presunto flirt con Antonio Zequila, parla il marito Roberto Parli: "Mi ha giurato che non c'è stato nulla"

Gossip Italiano

Adriana Volpe: "Non sono in crisi con mio marito Roberto Parli. La fiducia reciproca ha tenuto saldo il nostro rapporto"

Gossip Italiano

Adriana Volpe: "Mio marito Roberto è in Svizzera. Sono a Roma con mia figlia ma con il cuore siamo là"

Gossip Italiano

Adriana Volpe: "Antonio Zequila? Comportamenti inqualificabili"

Gossip Italiano

Adriana Volpe: "Antonella Elia complessa ma vera. Felicissima per la vittoria di Paola"

Gossip Italiano

Adriana Volpe, il marito: "A volte la vita si accanisce, ma poi torna il sole"

Gossip Italiano

Adriana Volpe e il marito Roberto Parli separati dalla quarantena: "Momento di sofferenza"

Gossip Italiano

Il marito di Adriana Volpe a ruota libera su Instagram: "Ho sempre difeso mia moglie"

Gossip Italiano

Denver: "Con Adriana Volpe una bellissima amicizia. Andrea Damante è felice con Giulia De Lellis" (video)

Gossip Italiano

Live Non è la d'Urso, Adriana Volpe: "La mia famiglia si è rialzata grazie a Gisele" (VIDEO)

Gossip Italiano

Adriana Volpe: "Paola ha mostrato il proprio carattere i propri principi. Patrick ha una marcia in più"

Gossip Italiano

GF Vip 4, Adriana Volpe si commuove con Patrick Ray Pugliese: "Grazie per essermi stato vicino"

Gossip Italiano

GF Vip 4, Andrea Denver: "Non mi sono comportato male con la mia fidanzata. Adriana Volpe punto di riferimento"

Gossip Italiano

Adriana Volpe: "Denver ragazzo speciale, Paola avrà un futuro in tv, tra Paolo e Clizia è scattato un amore pazzesco"

Gossip Italiano

Roberto Parli ricorda il padre su Instagram: "Quando dicevi ad Adriana Volpe che avrebbe condotto Sanremo"

Gossip Italiano

Grande Fratello Vip 4, Paola Di Benedetto a Adriana Volpe: "Ti sarò sempre grata"

Gossip Italiano

Adriana Volpe: "Zequila? Lancia solo fango agli altri, io volo alto"

Gossip Italiano

Grande Fratello Vip 4, Adriana Volpe rompe il silenzio su Andrea Denver

Gossip Italiano

Grande Fratello VIP, Adriana Volpe smette di seguire suo marito sui social: è crisi?

Gossip TV

Grande Fratello Vip 4, Adriana Volpe e il messaggio Instagram al suocero scomparso: "Io rinasco in te"

Gossip Italiano

Grande Fratello Vip, Adriana Volpe: "Mio suocero morto per coronavirus, ancora non trovo le parole"

Gossip Italiano

Grande Fratello Vip 4, il video-messaggio di Adriana Volpe (Video)

Gossip Italiano

Adriana Volpe: "La vita può allontanarci, l'amore continuerà" (video)

Gossip Italiano

Adriana Volpe: il messaggio della produzione del Grande Fratello Vip

Gossip Italiano

Adriana Volpe torna sui social dopo la morte del suocero: "Vi chiedo una preghiera per la mia famiglia"

Gossip Italiano

Adriana Volpe: è morto Ernesto Parli

Gossip TV

Grande Fratello Vip 2020, tutti piangono per il ritiro di Adriana Volpe (video)

Gossip Italiano

Adriana Volpe: un familiare colpito dal Coronavirus? L'indiscrezione

Gossip Italiano

Grande Fratello Vip 4, le reazioni dopo l'addio di Adriana Volpe. Andrea Denver: "Bisogna essere positivi"

Gossip Italiano

Grande Fratello Vip 4, Alfonso Signorini svela i motivi dell'addio di Adriana Volpe: "Problemi seri che riguardano la salute dei suoi cari"

Gossip Italiano

Grande Fratello VIP 4, Adriana Volpe "La situazione non è bella": è giallo nella casa

Gossip Italiano

Grande Fratello Vip 4: flirt di gioventù tra Adriana Volpe e Fabio Testi? Il retroscena

Gossip Italiano

Grande Fratello Vip 4, Adriana Volpe preoccupata per il Coronavirus: "L'Italia è in ginocchio" (video)

Gossip Italiano

Grande Fratello Vip 4, la fidanzata di Licia Nunez: "Adriana Volpe? Oratrice, indolente, finta buonista"

Gossip Italiano

Antonio Zequila, la sorella a Domenica Live: "Sono dalla parte di Adriana Volpe, certe cose non si dicono" (Video)

Gossip Italiano

Grande Fratello VIP 4, Adriana Volpe: contatti con la famiglia e dedica alla figlia Gisele (VIDEO)

Gossip Italiano

Grande Fratello Vip, Marcello Cirillo: "Adriana Volpe non è il tipo da perdersi dietro bei ragazzi"

Gossip Italiano

Grande Fratello Vip, Adriana Volpe contro gli autori: "Sono arrabbiata" (video)

Gossip Italiano

Grande Fratello VIP 4: la lettera di Roberto Parli, il marito di Adriana Volpe: "Ti prego rispettiamoci come coppia e genitori"

Gossip Italiano

Grande Fratello VIP 4, nuova lite a suon di insulti tra Antonio Zequila e Adriana Volpe (VIDEO)

Gossip News

Grande Fratello Vip, Antonella Elia discute con Adriana Volpe: "State assieme a Valeria Marini per convenienza"

Gossip Italiano

Grande Fratello VIP 4, Adriana Volpe: "Ho perso un bambino"

Gossip News

Grande Fratello Vip 2020, Antonio Zequila chiarisce: "Con Adriana Volpe? In passato abbiamo preso un caffè"

Gossip Italiano

Grande Fratello Vip: lo scherzo ad Adriana Volpe (video)

Gossip TV

Grande Fratello VIP 2020, Licia Nunez ad Andrea Montovoli "Sei senza pa**e". Discussione con Adriana Volpe

Gossip News

GF VIP 4, il marito di Adriana Volpe scrive un post su per lei su Instagram. La reazione (VIDEO)

Gossip Italiano

Grande Fratello Vip 2020, pace fatta tra Barbara Alberti e Adriana Volpe

Gossip Italiano

Grande Fratello Vip 4, Adriana Volpe informa Antonella Elia sulle foto del suo fidanzato con un'altra donna (Video)

Gossip Italiano

Grande Fratello Vip 4, Rita Rusic ha un confronto con Adriana Volpe: "Ti fingi amica delle donne", "Orgogliosa di essere diversa da te" (Video)

Gossip Italiano

Rita Rusic: "Adriana Volpe? Ha visto in me una rivale" (video)

Gossip Italiano

Grande Fratello Vip, Rita Rusic contro Adriana Volpe: "La maestrina valla a fare con Magalli" (video)

Gossip Italiano

Roberto Parli: chi è, marito di Adriana Volpe, età, lavoro, Instagram

Gossip News

Grande Fratello Vip 2020, Adriana Volpe: "Sono pronta a un confronto con Giancarlo Magalli"

Gossip News

Grande Fratello Vip 4, il marito di Adriana Volpe contro Antonella Elia

Gossip Italiano

Adriana Volpe: età, marito, Instagram: chi è

Gossip Italiano

Adriana Volpe replica ad Antonella Elia: "Non rispondo ai suoi messaggi? Fasullo!"

Gossip Italiano

Antonella Elia: le dichiarazioni contro Adriana Volpe e Flavia Vento

Gossip News

Adriana Volpe e il marito si sono lasciati, lei è tornata single

Gossip TV

Roberto Parli, ex marito di Adriana Volpe: "Dovrebbe tirare fuori gli scheletri dall'armadio e dire la verità"

Gossip TV

Le Iene, scherzo ad Adriana Volpe: il suo barboncino Grace è stato rapito

Gossip Italiano

Adriana Volpe si è lasciata con Roberto Parli? "La verità è che sono sempre stata sola"

Gossip News

Adriana Volpe: "Grande Fratello Vip 5? In finale vedo Tommaso Zorzi e Stefania Orlando"

Gossip Italiano

Adriana Volpe: "L'amore è tutto per mia figlia e per il mio lavoro"

Gossip Italiano

L'ex marito di Adriana Volpe, Roberto Parli accusa su Instagram: "Le falsità prima o poi devono uscire!" (poi cancella il post)

Gossip Italiano

Adriana Volpe, il marito si scusa per l'attacco di ieri: "Saprò rimediare"

Gossip News

Antonella Elia e le opinioniste del Grande Fratello VIP: stronca Adriana Volpe ed elogia Sonia Bruganelli

Gossip Italiano

Grande Fratello Vip 6: Sonia Bruganelli e Adriana Volpe ai ferri corti? L'indiscrezione

Gossip Italiano

Grande Fratello VIP 6, Rita Rusic contro Adriana Volpe: "Odiosa"

Gossip News

Adriana Volpe: "Convinta di aver instaurato un rapporto d'amicizia con Sonia Bruganelli"

Gossip Italiano

GF Vip 6, il confronto tra Alex Belli e Adriana Volpe: "Delia? Per me è mia moglie" (video)

Gossip Italiano

GF Vip 2021, Alex Belli: la lettera di papà Roberto e le scuse di Adriana Volpe (video)

Gossip Italiano

GF Vip 2021, Alex Belli e Soleil Sorge passione culinaria? La reazione di Adriana Volpe

Gossip Italiano

GF Vip 2021, Adriana Volpe: "Manuel? Con Lulù amore in evoluzione o strategia. Non escludo niente"

Gossip TV

Adriana Volpe, il regalo per Sonia Bruganelli: "Alla fine le voglio bene"

Gossip TV

Adriana Volpe contro Sonia Bruganelli: cosa ci sarebbe dietro l'addio al GF Vip

Gossip Italiano

Adriana Volpe ha ceduto alla chirurgia plastica? L'indiscrezione

Gossip Italiano

Adriana Volpe asfaltata da un'ex gieffina: "Opinionista senza opinioni"

Gossip Italiano

Grave lutto per un ex gieffino: i messaggi di Adriana Volpe e Alessia Marcuzzi

Gossip Italiano

Sonia Bruganelli confermata al GF Vip 7: la reazione di Adriana Volpe

Gossip TV

Adriana Volpe esclusa dal GF Vip: le sue parole su Sonia Bruganelli

Gossip Italiano

Adriana Volpe rompe il silenzio: "La proposta di Signorini e l'incoerenza di Sonia Bruganelli"

Gossip Italiano

Adriana Volpe: "Ho visto Ilary molto provata e molto magra"

Gossip Italiano

Sonia Bruganelli: "Adriana Volpe mi manca"

Gossip Italiano

Adriana Volpe punge Sonia Bruganelli: "Mi sono morsa la lingua"

Gossip Italiano

Adriana Volpe difende Marco Bellavia: "Non ho mai visto tanto odio e cattiveria"

Gossip Italiano

Adriana Volpe contro l'ex marito: "Ho subito minacce e maltrattamenti"

Gossip Italiano

Adriana Volpe, l'ex marito replica alle accuse: è guerra

Gossip Italiano

Adriana Volpe, i maltrattamenti dell'ex marito: "L'ho registrato"

Gossip Italiano

Adriana Volpe non perdona: "Blanco? Mi urta, le sue scuse non convincono"

Gossip Italiano

Adriana Volpe, quando l'ex marito le diceva: "Ti rovino la vita, farai una brutta fine"

People

Adriana Volpe: "Maniacale nell'accumulo. Ho dovuto comprare un'altra casa"

People

Magalli contro Adriana Volpe: il nuovo attacco