Fabrizio Corona

Fabrizio Corona è un fotografo, imprenditore e personaggio televisivo tra i più chiacchierati e discussi. Fabrizio, figlio dei giornalisti Vittorio Corona e Gabriella Previtera e nipote di Puccio Corona, nasce a Catania il 29 marzo 1974. Ha due fratelli, Francesco e Federico.

La sua carriera professionale inizia come fotografo per riviste di gossip. Dopo aver collaborato con Lele Mora (1998), fonda la sua agenzia fotografica (2001) e diventa così influente da essere definito il Re dei paparazzi. Da quel momento lavora anche come scrittore, realizzatore di eventi, imprenditore nel campo dell’abbigliamento e prende parte a numerosi programmi tv come ospite e opinionista. E’ stato anche concorrente del reality La fattoria (2009), attore in due episodi di Squadra Antimafia e, per un breve periodo, inviato di Non è l’Arena.

La sua carriera lavorativa va di pari passo con quella giudiziaria, tant’è che è stato più volte arrestato o indagato per il caso Vallettopoli, o per banconote false, bancarotta fraudolenta, frode fiscale, appropriazione indebita, violazione di domicilio, oltraggio a magistrato, evasione fiscale, e intestazione fittizia di beni.

La vita privata di Fabrizio Corona, per sua stessa scelta non è mai stata molto privata, anzi. Nel 1999 Fabrizio sposa Nina Moric. Tre anni dopo, l’8 agosto del 2002 nasce Carlos Maria, la sua principale ragione di vita. Nonostante il figlio, amatissimo dai genitori, la relazione tra Corona e la Moric finisce nel 2007 con la richiesta di separazione di lei, che diventa divorzio nel 2014. Due anni dopo la fine della storia con Nina, nel 2009, Fabrizio inizia a frequentare Belen Rodriguez. I due diventano la coppia più chiacchierata d’Italia e più di una volta creano scandalo facendosi fotografare in atteggiamenti intimi in giro per il mondo (celebri furono gli scatti realizzati alle Maldive con i due nudi dopo aver avuto un rapporto sessuale). La loro storia va a gonfie vele. Nel 2011 Belen rimane incinta di Fabrizio, ma subisce una interruzione di gravidanza causata dallo stress. Il loro rapporto, forse anche per questo motivo, finisce circa un anno dopo, nel 2012.

La terza ed ultima donna importante della vita di Fabrizio Corona appare nel 2015. Lei è Silvia Provvedi cantante del duo Le Donatella. La ragazza sta con lui sempre, anche nei momenti difficili. Ciò nonostante la loro relazione finisce nel 2018. Attualmente Fabrizio è single, anche se a volte gli affibbiano alcuni flirt con personaggi famosi. Il più chiacchierato è stato quello con Asia Argento, durato qualche giorno.

Iscriviti alla nostra newsletter