Belen Rodriguez

Belen Rodriguez è una modella, conduttrice e showgirl argentina naturalizzata italiana. È considerata una delle più belle donne dello spettacolo.

Maria Belén Rodriguez Cozzani nasce a Buenos Aires il 20 settembre 1984 da genitori di origini italiane. È la prima di tre figli (gli altri due sono Jeremias e Cecilia). Dopo aver studiato al liceo artistico e aver iniziato la facoltà di scienze della comunicazione e dello spettacolo all’Università di Buenos Aires la ragazza molla gli studi per dedicarsi a tempo pieno alla professione di modella, iniziata nel 2001. Nel 2004 arriva in Italia.

Tra una pubblicità e un programma televisivo (esordisce nel 2006 su Teleboario e un anno dopo inizia la sua carriera conducendo Tintoria su Rai3), Belen trova l’amore: per quattro anni, dal 2004 al 2008 è fidanzata con il calciatore Marco Boriello. Dopo essersi lasciata la showgirl si mette con Fabrizio Corona. La loro storia, molto chiacchierata, conquista le copertine di tutti i principali giornali di gossip. I due stanno insieme dal 2009 al 2012. Anche la loro relazione, però, finisce. Nell’aprile 2012, complice il programma tv Amici di Maria De Filippi, la bella argentina conosce e si fidanza con Stefano De Martino. Passa poco più di un anno e i due convolano a nozze. E’ il 20 settembre 2013. Pochi mesi prima, il 9 aprile, nasce loro figlio, Santiago. Nonostante la gioia della maternità e una famiglia ufficialmente costruita, l’amore tra Stefano e Belen finisce. Nel 2015, infatti, arriva via comunicato stampa la notizia che la loro relazione è definitivamente naufragata.

Dal 2015 al 2020 la vita sentimentale di Belen Rodriguez è altalenante, fatta di amori, rotture e ritorni di fiamma. La prima storia importante dopo il matrimonio la showgirl ce l’ha con Andrea iannone. Nell’aprile 2019, poi, torna nella sua vita Stefano De Martino, ma tutto finisce nuovamente all’inizio dell’estate 2020. Nell’agosto dello stesso anno, infine, Belen incontra l’hair stylist Antonio Spinalbese. Sarà la volta buona per una relazione duratura?

Curiosità: il primo amore di Belen è stato ad undici anni per Mattia, un compagno di scuola a Buenos Aires. Il primo bacio, però, l’ha dato a quindici anni a un suo amico, Mariano Bruzzone. Dopo di loro arrivarono a diciassette anni un ragazzo di nome Darmian e il modello Tobias Blanco (protagonista di un video osè che qualche anno fa fece molto discutere).

Iscriviti alla nostra newsletter