Nata l’11 novembre 1978, sotto il segno dell’Ariete, Ludmilla Radchenko (Людмила Радченко) è una modella, attrice e artista di origine russa. In Italia molti se la ricordano come showgirl, in particolare come Letterina a Passaparola, programma storico di Canale 5 condotto da Gerry Scotti, ma in realtà la sua vita oggi ha preso tutt’altra strada. Scopriamo di più!
Ludmilla da adolescente frequenta diversi corsi d’arte e si diploma in design della moda. Quando fu eletta Miss Fascino al concorso Miss Russia, ha iniziato ad apparire in tv tra Mosca e a San Pietroburgo e ad allontanarsi un po’ dai suoi studi. In Italia trova il suo spazio in trasmissioni come Paperissima, La sai l’ultima? e Passaparola in qualità di ballerina.
Nel 2003 conduce lo spazio Spicy Tg su Antennatre e nel 2005 è concorrente del reality show La talpa. Nel frattempo sfila come modella e nel 2004 fa un calendario per la rivista Fox. È apparsa anche in alcuni film e serie tv: Il viaggio, R.I.S. – Delitti imperfetti e A Light of Passion.
Solo nel 2007 si occupa a pieno regime di pittura, la sua grande passione. Realizza una serie di collezioni che saranno poi esposte in gallerie, eventi e mostre d’arte pluripremiate. In seguito, apre anche un suo studio a Milano sulla pittura pop art.
L’arte della Radchenko non si limita alla tela, ma sperimenta ambiti come il design e la moda. La sua pop art incontra ed elabora materiali tecnici, vernici, resine, plastiche, cashmere, sete e non solo.
Il 19 luglio 2013 l’artista ha sposato la “iena” Matteo Viviani dopo quattro anni di fidanzamento. Il loro primo incontro fu al matrimonio del collega Luigi Pelazza: “quando arrivò il momento del lancio del bouquet, fu Ludmilla a prenderlo”, e per Matteo fu un segno. La coppia ha avuto due figli: Eva, nata nel 2012, e Nikita, nato nel 2017. Ma nel marzo 2025 è arrivato l’annuncio della separazione. Su Instagram, il noto volto delle Iene ha pubblicato un video:
Matteo Viviani, classe 1974, è uno storico inviato del programma di Italia 1 Le Iene. Prima di diventarlo, però, ha svolto i più disparati lavori, in particolare inizia come modello. Poi le porte della tv si aprono e ha la sua grande occasione… e la sfrutta.
Viviani è sposato dal 2013 con Ludmilla Radchenko, e insieme hanno due bellissimi figli. Inoltre era molto amico della sua compianta collega Nadia Toffa.
– Sul suo profilo Instagram è molto attiva: infatti posta quotidianamente molte foto con la sua famiglia, e in generale di sé in tutti i momenti della giornata.
– Non ci sono informazioni sul suo patrimonio.
A pochi giorni dalla conclusione del suo percorso a Uomini e donne, Gianmarco Steri si…
I rapporti tra il Principe Harry e Re Carlo sembrano essere giunti a un punto…
Ecco quanto guadagnano i concorrenti di The Couple e la verità sul ricco montepremi in…
Uomini e Donne è ormai una trasmissione di culto di Canale 5. Diventata popolarissima nel…
Papa Francesco è morto: il mondo dice addio al pontefice argentino che ha incantato i…
Ore agitate per Lino Banfi che si è trovato a vivere una piccola e sfortunata…