Valentina Persia a Domenica Live: “Depressione post-partum? Ti dai delle colpe, pensi di essere sbagliata ma non è così” (Video)

Valentina Persia, attrice e comica diventata famosa grazie al varietà La Sai l’Ultima?, ha parlato della sua difficile esperienza con la depressione post-partum in un’intervista a Domenica Live, con la quale ha voluto sensibilizzare i telespettatori riguardo questo disturbo dell’umore ancora troppo poco conosciuto.

Mamma di due gemelli, Valentina Persia ha dichiarato di non aver avvertito alcuna sensazione quando gli ostetrici le hanno fatto vedere i figli per la prima volta, subito dopo il parto, avvertendo anche un forte senso di colpa:

Tutti ti parlano di questo come il momento più bello che una donna può provare… Io ho sempre avuto l’istinto materno. Quando mi hanno messo i miei figli sulla pancia, ho cercato quella sensazione ma non tutte la provano subito. Vorrei far capire a tantissime donne che si sentono sole, a disagio, che tutto è fisiologico. Il bambino, all’inizio, non ti dà quella sensazione immediata dell’interagire. Può capitare che la mente di una donna entra in una fase di stallo. Ti dai delle colpe, pensi di essere sbagliata. Molte donne non sanno che queste cose, invece, possono accadere.

[related layout=”big” permalink=”https://www.gossipblog.it/post/600375/valentina-persia-dichiarazioni”][/related]

L’attrice romana ha proceduto con una serie di consigli indirizzati alle donne che hanno avvertito lo stesso malessere, invitandole a darsi del tempo:

Si vuole sempre vedere il bello delle cose. Vorrei dire alle donne di darvi del tempo. Accelerate un po’ alla volta, fate il “rodaggio”, non fatevi influenzare da consigli esterni. Alla fine, io sono una brava madre, ho inciampato ma chi è che non è inciampato una volta nella vita? Quando si cade, è il momento in cui si vive di più, quando risali, ti senti donna.

Valentina Persia ha anche deciso di rivolgersi al dottor Pietro Lorenzetti per rimodellare il proprio fisico. La comica ha messo in chiaro che non si tratta di una decisione presa per vanità:

Non è questione di voler apparire bella a tutti i costi. Essere mamma non significa essere una donna finita. Significa riprendere la propria quotidianità ma con i propri figli. Ho capito di avere una patologia legata alla mia pancia: mi svegliavo con la pancia piatta e la sera avevo una pancia di 9 mesi! Mi sono detta: “Ma non è che si sono dimenticati il terzo gemello!”.

Cliccando sulla foto, c’è il video a disposizione.

Fabio Morasca

Nome: Fabio Cognome: Morasca Nato: Roma 5 luglio 1983 Segni particolari: Vivo e Scrivo.

Recent Posts

Investimento furbo: perché comprare un tailleur di qualità durante i saldi estivi

Quando iniziano i saldi estivi, la maggior parte delle persone corre a comprare abiti leggeri,…

2 settimane ago

5+7=2 impossibile? Sposta un solo fiammifero e trova la soluzione

Mettiti alla prova con questo ingegnoso rompicapo che sta spopolando sul web: in quanto tempo…

3 settimane ago

Oroscopo: guai in vista per questo segno mentre altri due festeggeranno

Agosto 2025 sarà un mese dinamico, a tratti turbolento, ma pieno di occasioni per chi…

3 settimane ago

Ecco le dieci cose che scompariranno per sempre nel 2026

Alcune abitudini e oggetti che ci sembravano eterni stanno per sparire. Ecco cosa ci aspetta…

3 settimane ago

Solo l’1% lo risolve a mente: se ci riesci sei un autentico genio, sfida i tuoi amici

Per vincere la sfida di oggi occorre applicare in modo ferreo le regole di base…

3 settimane ago

Qui una bambina, oggi è una showgirl bellissima: l’avete riconosciuta?

Questa dolce bimba è un famoso volto televisivo, recentemente tornato in onda. Già così piccola…

3 settimane ago