Durante l’episodio di domenica 29 settembre di UnoMattina in Famiglia, la conduttrice Monica Setta è stata protagonista di una gaffe che ha scatenato un’ondata di reazioni sul web. Durante il gioco “Canta che ti passa”, i microfoni dello studio sono rimasti inavvertitamente accesi, permettendo agli spettatori di ascoltare alcuni commenti imbarazzanti della conduttrice.
Scopriamo che cosa è successo e qual è stata la reazione del web.
Monica Setta: la gaffe in diretta e le scuse
La giornalista e conduttrice televisiva Monica Setta ha chiesto in diretta, convinta che il microfono fosse spento, “Ma è maschio o femmina?“, riferendosi al concorrente Carmelo, un pensionato di 69 anni.
Dopo la diffusione del video sui social, che è rapidamente diventato virale, Monica Setta ha deciso di intervenire.
Fuorionda di #MonicaSetta a #unomattinainfamiglia : “Mamma mia, com’è ridotto. E’ maschio o femmina?” pic.twitter.com/5M9kwjnc2u
— MaccheTiVu (@macchetivu) September 29, 2024
In una nota inviata all’Ansa, la conduttrice ha dichiarato: “Non era intenzione né mia né del garbatissimo colonnello Laurenzi infierire su nessuno“. Poi ha proseguito: “Oggi a UnoMattina in famiglia ci sono stati problemi di audio durante il talent ed io, nello specifico, non ero riuscita a sentire nemmeno il nome del concorrente“.
Monica Setta: le scuse ai vertici Rai e al pubblico
Setta ha anche fatto sapere di aver scritto ai vertici della Rai e alla Commissione di Vigilanza per fornire tutti i chiarimenti necessari riguardo l’accaduto.
“Ho scritto subito una lettera ai vertici dell’azienda e alla commissione di Vigilanza Rai per fornire ogni chiarimento in merito all’episodio che è diventato virale sul web. Mi spiace se il rilancio mediatico ha offeso il concorrente che in studio non ha subito alcuna ‘umiliazione’, anzi è stato da me lodato perché bravissimo a fare quel che doveva fare, cioè cantare.” ha dichiarato la conduttrice.
Nonostante le scuse pubbliche, la gaffe di Monica Setta continua a far discutere sui social, con molti utenti che criticano l’accaduto.
Ex corteggiatore ed ex cavaliere del programma di Canale Cinque pare abbia un desiderio, cosa…
Il test dei simboli ti aiuta a capire meglio ciò che motiva le tue azioni…
Cosa prevedono le Stelle per la settimana dal 30 giugno – 6 luglio 2025? Un…
Caterina Balivo, volto tv accreditato e amato dal pubblico, vive in una bellissima casa con…
I fan si interrogano sui motivi per i quali Tradimento ha subito la sospensione da…
Svelati i protocolli in vigore in caso di morte di Kate Middleton, reso noto anche…