Categories: Gossip Italiano

Tania Cagnotto è incinta, addio Olimpiadi

Tania Cagnotto, 35 anni, considerata la più grande tuffatrice italiana di tutti i tempi, si è ritirata dall’attività sportiva annunciando di essere incinta per la seconda volta. A questo punto naturalmente salta la sua partecipazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 prevista l’anno prossimo (si chiamano ugualmente 2020 anche se si svolgeranno dodici mesi dopo).

 

 

La campionessa ha scritto su Instagram:

“Eccoci qui.. vi avevo detto che verso settembre avrei deciso se continuare o meno la mia strada verso Tokyo. E’ stata una scelta davvero difficile…
Da una parte la voglia di partecipare alla mia 6ª olimpiade da mamme con il grande sogno di portare la bandiera  e dall’altra il desiderio di allargare la famiglia
Ebbene si,questa volta ho scelto la vita,la famiglia e poco dopo il destino ha voluto regalarmi una nuova vita dentro di me, già felice per la mia scelta”.
La Cagnotto ha continuato:
“So che molti di voi volevano vedermi ancora una volta sul trampolino e mi spiace di avervi deluso ma in questo lockdown, come sarà successo a tanti altri, ho avuto tempo di riflettere e capire cosa fosse più importante per me. Non avevo più quella forza di volontà(che per 20 anni mi ha guidato) di impegnarmi e sacrificarmi nel modo in cui un olimpiade lo richiede!Ho sempre onorato tutte le Olimpiadi e non potevo non farlo anche questa volta!
Infine, i ringraziamenti e un riferimento alla primogenita Maya, nata nel 2018:
“Grazie @francescadallape per avermi convinta ad affrontare questa sfida pazzesca e di avermi fatto tornare a sognare qualcosa in grande come un Olimpiade da mamme…E ancora una volta grazie a tutti voi, che avete ricreduto in me…voi che mi avete dato la forza di rimettere in moto la macchina…voi che mi avete sempre sostenuto con messaggi di stima e affetto!Vi prometto che vi renderò ancora partecipi della mia vita e comunque questo è solo un arrivederci al mondo dei tuffi perché credo di poter dare ancora qualcosa in un altra veste…
(E poi a Maya servirà un allenatrice)“.
Tania Cagnotto è figlia d’arte: i suoi genitori sono Giorgio Cagnotto, vincitore di quattro medaglie olimpiche e Carmen Casteiner, tuffatrice della nazionale olimpica negli anni Settanta. Nata il 15 maggio del 1985 a Bolzano, è l’unica donna italiana ad aver vinto un oro mondiale nei tuffi ed è colei che ha collezionato più podi in Europa. In totale vanta 34 ori, 15 argenti e 13 bronzi per Tania in carriera.
Il suo compagno è lo skipper Stefano Parolin, sposato nel 2016 con una cerimonia intima all’Isola d’Elba. La proposta di nozze ha avuto luogo invece a Venezia.

Foto: account Instagram Tania Cagnotto

marcellofilograsso

Published by
marcellofilograsso

Recent Posts

Re Carlo non c’è più nulla da fare: cosa sta succedendo nella Royal Family

I rapporti tra il Principe Harry e Re Carlo sembrano essere giunti a un punto…

6 ore ago

Quanto guadagnano i concorrenti di The Couple? Ecco le cifre oltre al montepremi

Ecco quanto guadagnano i concorrenti di The Couple e la verità sul ricco montepremi in…

3 settimane ago

Uomini e Donne: chi sono stati i tronisti più famosi del programma?

Uomini e Donne è ormai una trasmissione di culto di Canale 5. Diventata popolarissima nel…

3 settimane ago

È morto Papa Francesco, il pontefice argentino amato in tutto il Mondo

Papa Francesco è morto: il mondo dice addio al pontefice argentino che ha incantato i…

3 settimane ago

Disavventura per Lino Banfi, i fan: “Aiutiamolo!”

Ore agitate per Lino Banfi che si è trovato a vivere una piccola e sfortunata…

3 settimane ago

Ecco quanto guadagna Francesca Fialdini

Ecco quanto guadagna Francesca Fialdini, la conduttrice di Da noi… a ruota libera e molti…

3 settimane ago