Ospite di Domenica In Speciale Sanremo, Giorgia ha avuto modo di riflettere sulla sua partecipazione alla 75esima edizione del Festival di Sanremo. Dopo la conclusione della kermesse, la sua canzone La cura per me si è piazzata al sesto posto, posizione che ha scatenato il calore e il sostegno del pubblico. “Il tributo del pubblico non è scontato” ha dichiarato la cantante, visibilmente emozionata, sottolineando quanto fosse importante per lei essere riconfermata dal pubblico, che l’ha accolta con affetto all’Ariston. Ma non sono mancate le riflessioni sulla classifica finale della competizione.
Nel corso della trasmissione, Giorgia ha riflettuto sull’assenza di donne tra i primi cinque classificati, un fatto che ha suscitato reazioni nel pubblico e nei media.
“Se dobbiamo sottolinearlo, il problema c’è” ha affermato e invitato a riflettere sulla mentalità ancora presente nel trattare i generi. Giorgia ha poi aggiunto: “Quando va bene a una, è un bene per tutte. Il successo di una è il successo di un’altra” esprimendo un forte senso di solidarietà femminile nel mondo della musica.
Qui il video dell’intervento di Giorgia.
La cantante ha messo in evidenza che, purtroppo, non dovrebbe essere necessario fare distinzione tra uomini e donne, e che la vera normalità sarà quando queste differenze non verranno più notate.
“Arriveremo ad un punto in cui non si deve più notare se c’è o non c’è una donna. Se dobbiamo sottolinearlo, il problema c’è. La normalità sarà non stupirsi più. Bisogna lavorare sulla mentalità dei piccoli” ha detto.
Giorgia ha anche parlato della sua esperienza a Sanremo, raccontando come sia arrivata con ansia e paura, ma se ne sia andata con una grande gioia. “Mi porto indietro una bella Giorgia” ha detto, riferendosi a quanto questa esperienza l’abbia arricchita e motivata.
“Stavolta sono arrivata con un bagaglio di ansia e paura, vado via con bagaglio di gioia. Io mi aspetto sempre il meteorite” ha detto, aggiungendo poi “Ho fatto bene a rimboccarmi le maniche e rimettermi sotto come avessi 20 anni. Sembra banale, ma i momenti difficili sono quelli che ti insegnano di più“.
Quando iniziano i saldi estivi, la maggior parte delle persone corre a comprare abiti leggeri,…
Mettiti alla prova con questo ingegnoso rompicapo che sta spopolando sul web: in quanto tempo…
Agosto 2025 sarà un mese dinamico, a tratti turbolento, ma pieno di occasioni per chi…
Alcune abitudini e oggetti che ci sembravano eterni stanno per sparire. Ecco cosa ci aspetta…
Per vincere la sfida di oggi occorre applicare in modo ferreo le regole di base…
Questa dolce bimba è un famoso volto televisivo, recentemente tornato in onda. Già così piccola…