Roby Facchinetti: “Ho perso parenti e amici a causa del Coronavirus”

Roby Facchinetti è particolarmente colpito dall’emergenza Coronavirus. Ammette di aver pianto. D’altronde, il Covid-19 gli ha portato via amici e parenti, tutti residenti nella “sua” Bergamo, che in questo momento è una delle città più colpite dal virus. “Anche io come molti italiani, ormai vivo barricato in casa e con il cuore in gola perché ho perso parenti, amici, come si può immaginare, a causa del Coronavirus. Qui ci conosciamo tutti, alla fine Bergamo è un grande paese. Una sera ho visto quell’immagine spaventosa dei camion dell’esercito con a bordo le salme delle vittime del virus, mentre lasciavano la città. Ho avuto una crisi di pianto perché è una tragedia nella tragedia e pensavo a tutte le famiglie di queste povere vittime… Ho avuto successivamente una reazione di rabbia, così mi sono messo al piano e in cinque minuti è nata questa musica, ispirata al momento della crisi, del dolore e alla voglia di reagire“, ha dichiarato l’ex Pooh a FqMagazine sul Fatto Quotidiano.

Facchinetti Senior ha così deciso di incidere una canzone, Rinascerò Rinascerai, dedicata alla sua “città ferita”: tutti gli introiti saranno totalmente devoluti per comprare attrezzature mediche per l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Anche Francesco, il Facchinetti Junior, è particolarmente devoto alla causa:

“C’è anche in lui una profonda consapevolezza del problema specie, quando poi in qualche modo coinvolge la tua famiglia e i cari. Abbiamo persone vicine che si trovano intubate in ospedale, altre le abbiamo perse in questi giorni. Certo che ci si arrabbia se si vedono persone che non rispettano le regole anti-contagio. Uscendo da casa ci sono rischi, sempre, se non si sta attenti. Bisogna collaborare tutti insieme, affinché il numero dei contagiati arrivi a segnare lo 0”, ha aggiunto Roby.

[related layout=”big” permalink=”https://www.soundsblog.it/post/589618/rinascero-roby-facchinetti-stefano-dorazio-bergamo-coronavirus”][/related]

giuliopasqui

Classe 1993, senese. Cresce a pane, televisione e TvSorrisi&Canzoni. All'età di 14 anni scopre il mondo di internet e, segretamente, apre un suo blog dedicato al piccolo schermo. Comincia lì, durante la prima superiore di un Liceo Scientifico tecnologico, la sua "storia" da blogger. A marzo 2013 approda nella grande famiglia di Blogo: prima a Reality&Show, poi a Tvblog. Nel frattempo conduce alcune trasmissioni radiofoniche, collabora con alcune testate locali, si diletta nell'organizzare eventi e, non ultimo, frequenta il corso Comunicazione, lingue e culture dell'Università degli studi di Siena. Sogna di trasformare questa passione in un lavoro e diventare un giornalista.

Recent Posts

Investimento furbo: perché comprare un tailleur di qualità durante i saldi estivi

Quando iniziano i saldi estivi, la maggior parte delle persone corre a comprare abiti leggeri,…

2 settimane ago

5+7=2 impossibile? Sposta un solo fiammifero e trova la soluzione

Mettiti alla prova con questo ingegnoso rompicapo che sta spopolando sul web: in quanto tempo…

2 settimane ago

Oroscopo: guai in vista per questo segno mentre altri due festeggeranno

Agosto 2025 sarà un mese dinamico, a tratti turbolento, ma pieno di occasioni per chi…

2 settimane ago

Ecco le dieci cose che scompariranno per sempre nel 2026

Alcune abitudini e oggetti che ci sembravano eterni stanno per sparire. Ecco cosa ci aspetta…

2 settimane ago

Solo l’1% lo risolve a mente: se ci riesci sei un autentico genio, sfida i tuoi amici

Per vincere la sfida di oggi occorre applicare in modo ferreo le regole di base…

2 settimane ago

Qui una bambina, oggi è una showgirl bellissima: l’avete riconosciuta?

Questa dolce bimba è un famoso volto televisivo, recentemente tornato in onda. Già così piccola…

2 settimane ago