Categories: Gossip Italiano

Riccardo d’Urso: chi è il fratello di Barbara d’Urso

Riccardo d’Urso è nato a Napoli il 1° novembre del 1970. Compirà 50 anni nel 2020. E’ del segno dello scorpione.

E’ laureato all’Istituto Universitario Orientale si specializza nello studio della lingua e della filosofia giapponese presso la Tokyo Naganuma School, la Osaka Gaidai University e successivamente presso la Kyoto Hanazono University.

Vive e lavora in Giappone dal 1994. Inizia lo studio e l’attività di consulente marketing nel 1998. Collabora con il Ministero degli Affari Esteri italiano per la Rassegna Italia in Giappone 2001 e fino al 2009 è autore di numerose start up italiane in Giappone.

Fonda nel 2010 il progetto Streamit Japan, la prima web tv italiana 3.0 per la promozione dell’Italia in Giappone finanziato dal Ministero dello Sviluppo economico.

Nel 2012 ottiene l’incarico per gli Expo di Yeosu e Venlo per la gestione della comunicazione web televisiva del Padiglione Italia.

Nel 2013 assume la direzione generale dell’Associazione Le Mappe dei Tesori d’Italia, patrocinata da tutti i ministeri italiani e da EXPO Milano, di cui apre una filiale a Nagoya.

Nel 2014 fonda l’associazione Tesori of Japan di cui è attualmente presidente ed il WJNetwork.

A gennaio 2017 acquisisce la Rivista Tesori d’Italia Magazine, progetto editoriale patrocinato dai più importanti ministeri italiani, e si appresta a rilanciarla a livello nazionale e internazionale.

Da gennaio 2018 ha altresì ricevuto l’incarico di Direttore marketing e comunicazione dell’intera rete Franchising world wide dell’Antica Pizzeria da Michele in The World.

Riccardo d’Urso è fratello di Barbara d’Urso e nella puntata di Live non è la d’Urso del 10 maggio 2020 è stato ospitato per una sorpresa a sua sorella in occasione del suo compleanno. I due non si vedevano da un anno e mezzo. Insieme hanno guardato una lunga clip omaggio alla conduttrice. Riccardo e Barbara d’Urso si sono visti senza abbracciarsi per via delle misure anti contagio dal coronavirus all’interno degli studi televisivi.

Marco Salaris

Scrivo su Gossipblog.it dal novembre 2017. Ho dedicato parte della mia vita a conoscere meglio i personaggi dello showbiz, anche oltre uno schermo. La curiosità è un 'vizio' che bisogna sfruttare in bene, soprattutto se si tratta di nomi che fanno notizia o che creano discussione. Mi sono mosso in questo senso per soddisfare le mie curiosità e al contempo quelle che reputo interessanti anche per i lettori abituati a voler sapere di più sui loro beniamini. Come esperto di gossip italiano, su Gossipblog.it scrivo a proposito delle vicende più forti tratte da trasmissioni televisive come reality show o - nell'eventualità - dai talent più popolari. Gli scoop più clamorosi tratti dai salotti televisivi, da interviste dedicate ai protagonisti dello spettacolo, dello sport e non solo. Nuovi amori, crisi, rotture, flirt e le ultime in arrivo dai social: gli ingredienti di cronaca rosa più attuali del momento.

Recent Posts

Investimento furbo: perché comprare un tailleur di qualità durante i saldi estivi

Quando iniziano i saldi estivi, la maggior parte delle persone corre a comprare abiti leggeri,…

2 settimane ago

5+7=2 impossibile? Sposta un solo fiammifero e trova la soluzione

Mettiti alla prova con questo ingegnoso rompicapo che sta spopolando sul web: in quanto tempo…

2 settimane ago

Oroscopo: guai in vista per questo segno mentre altri due festeggeranno

Agosto 2025 sarà un mese dinamico, a tratti turbolento, ma pieno di occasioni per chi…

2 settimane ago

Ecco le dieci cose che scompariranno per sempre nel 2026

Alcune abitudini e oggetti che ci sembravano eterni stanno per sparire. Ecco cosa ci aspetta…

2 settimane ago

Solo l’1% lo risolve a mente: se ci riesci sei un autentico genio, sfida i tuoi amici

Per vincere la sfida di oggi occorre applicare in modo ferreo le regole di base…

3 settimane ago

Qui una bambina, oggi è una showgirl bellissima: l’avete riconosciuta?

Questa dolce bimba è un famoso volto televisivo, recentemente tornato in onda. Già così piccola…

3 settimane ago