Pietro Turano è il nome dell’attore che interpreta Filippo Sava in Skam Italia, la cui quarta stagione è disponibile dal 15 maggio su Netflix e Tim Vision. “Avevo fatto il provino per diventare Edoardo, poi mi hanno richiamato per la seconda stagione e sono diventato Filippo. Filippo è schietto, cinico all’occorrenza, ricco di venature ironiche. Mi riconosco in alcuni suoi tratti. Ma lui è molto meno noioso di me“, ha raccontato Pietro. Il suo personaggio è entrato in scena nella seconda stagione ed è il fratello di Eleonora.
Classe 1997, è nato il 14 febbraio a Roma. Ha frequentato il liceo classico Terenzio Mamiani di Roma assieme a Ludovica Martino (Eva). Quella con Skam è stata la sua prima importante su un set. Precedentemente ha recitato nel corto Il Re della Collina e nel 2016 ha lavorato a teatro al fianco di Dante Antonelli.
Pietro è un attivista della comunità LGBT+ ed è anche vicepresidente dell’Arcigay di Roma e consigliere nazionale dell’Arcigay. Ha scritto degli articoli per il sito Mangiatori di Cervello e ha lavorato per il locale Amigdala di Roma. E’ vegano. Su Instagram è seguito da 50mila persone.
Quando iniziano i saldi estivi, la maggior parte delle persone corre a comprare abiti leggeri,…
Mettiti alla prova con questo ingegnoso rompicapo che sta spopolando sul web: in quanto tempo…
Agosto 2025 sarà un mese dinamico, a tratti turbolento, ma pieno di occasioni per chi…
Alcune abitudini e oggetti che ci sembravano eterni stanno per sparire. Ecco cosa ci aspetta…
Per vincere la sfida di oggi occorre applicare in modo ferreo le regole di base…
Questa dolce bimba è un famoso volto televisivo, recentemente tornato in onda. Già così piccola…