Sanremo 2020, Piero Pelù: capelli, matrimonio, figlie

Piero Pelù è tra i cantanti Big in gara alla 70esima edizione del Festival di Sanremo. Il rocker fiorentino, classe 1962, è stato scelto da Amadeus per esibirsi sul palco del teatro Ariston con il brano Gigante. Questa sarà la sua primissima volta al Festival in gara. Nel 2001 è salito sul palco della kermesse, ma soltanto come ospite. Ha fatto il bis nel 2018 per duettare con Claudio Baglioni sulle note de Il tempo di morire per omaggiare Mogol e Battisti.

Il frontman dei Litfiba è felicemente sposato con Gianna Fratta. La celebrazione è avvenuta a settembre 2019 a Palazzo Vecchio, a Firenze, alla presenza del sindaco Dario Nardella. “Benvenuta a Gianna nella mia/nostra tribù , donna sensibile, razionale e grande lavoratrice. Ne faremo e vedremo delle belle, ragazzacci!”, ha scritto in quell’occasione. La moglie di Piero Pelù è una delle direttrici d’orchestra più celebri in Italia, oltre che la prima donna ad aver diretto i Berlineer Symphoniker e il concerto di Natale in Senato. Si sono conosciuti nel 2016 tramite amici comuni.

Piero Pelù ha (ben) tre figlie, avute da due compagne diverse: Greta e Linda (classe 1990 e 1995, avute dalla sua prima relazione, Rossella) e Zoe (nata nel 2004 dalla compagna dell’epoca, Antonella Moro Bundu), che lui ha spesso definito “piccole streghe”. “Con loro c’è stata la svolta: ho abbandonato la fase autodistruttiva e ho recuperato la razionalità e il rispetto per la mia vita”, ha dichiarato Pelù, parlando del periodo in cui è riuscito a disintossicarsi dal tunnel di droga e alcol. Nel 2017 è diventato nonno di Rocco grazie alla primogenita Greta. Già, perché il rocker è anche nonno. Il suo manager è Andrea, suo fratello di due anni più grande. Si è sempre dichiarato ateo agnostico, ma anche devoto a Santa Sarah. Creano molta curiosità anche i capelli di Piero Pelù. Lui a Le Iene, forse scherzando (o forse no), ha dichiarato: “Li lavo una votla all’anno“.

giuliopasqui

Classe 1993, senese. Cresce a pane, televisione e TvSorrisi&Canzoni. All'età di 14 anni scopre il mondo di internet e, segretamente, apre un suo blog dedicato al piccolo schermo. Comincia lì, durante la prima superiore di un Liceo Scientifico tecnologico, la sua "storia" da blogger. A marzo 2013 approda nella grande famiglia di Blogo: prima a Reality&Show, poi a Tvblog. Nel frattempo conduce alcune trasmissioni radiofoniche, collabora con alcune testate locali, si diletta nell'organizzare eventi e, non ultimo, frequenta il corso Comunicazione, lingue e culture dell'Università degli studi di Siena. Sogna di trasformare questa passione in un lavoro e diventare un giornalista.

Recent Posts

Investimento furbo: perché comprare un tailleur di qualità durante i saldi estivi

Quando iniziano i saldi estivi, la maggior parte delle persone corre a comprare abiti leggeri,…

2 settimane ago

5+7=2 impossibile? Sposta un solo fiammifero e trova la soluzione

Mettiti alla prova con questo ingegnoso rompicapo che sta spopolando sul web: in quanto tempo…

2 settimane ago

Oroscopo: guai in vista per questo segno mentre altri due festeggeranno

Agosto 2025 sarà un mese dinamico, a tratti turbolento, ma pieno di occasioni per chi…

2 settimane ago

Ecco le dieci cose che scompariranno per sempre nel 2026

Alcune abitudini e oggetti che ci sembravano eterni stanno per sparire. Ecco cosa ci aspetta…

3 settimane ago

Solo l’1% lo risolve a mente: se ci riesci sei un autentico genio, sfida i tuoi amici

Per vincere la sfida di oggi occorre applicare in modo ferreo le regole di base…

3 settimane ago

Qui una bambina, oggi è una showgirl bellissima: l’avete riconosciuta?

Questa dolce bimba è un famoso volto televisivo, recentemente tornato in onda. Già così piccola…

3 settimane ago