Nanni Moretti, celebre regista e attore italiano, è stato colpito da un infarto e trasportato d’urgenza in terapia intensiva all’ospedale San Camillo di Roma. L’episodio si è verificato nel pomeriggio di mercoledì e ha suscitata immediata preoccupazione tra fan e colleghi del mondo del cinema. Ma scopriamo nel dettaglio che cosa è successo e come sta adesso il regista.
Non è la prima volta che Moretti affronta un problema di salute simile. Già nel 2024, il regista aveva avuto un infarto a Napoli, che lo ha costretto a rinunciare alla presentazione del suo film Vittoria. In quell’occasione, però, era riuscito a rassicurare i suoi sostenitori con un videomessaggio in cui prometteva di riprendersi al più presto.
Mercoledì sera, invece, Moretti avrebbe dovuto partecipare a un evento al Cinema Sacher, di sua proprietà, nell’ambito del Festival del Cinema Francese.
Avrebbe dovuto accogliere il pubblico per la prima del film L’attachement di Carine Tardieu, con Valeria Bruni Tedeschi. Tuttavia, ha dovuto annullare la sua presenza, riferendo agli organizzatori di non sentirsi bene.
La notizia del ricovero di Nanni Moretti ha scatenato una vera ondata di affetto sui social network. Molti fan hanno espresso il loro sostegno con messaggi incoraggianti e citazioni tratte dai suoi film più iconici, come Ecce Bombo e Caro diario.
“Non fare scherzi, Nanni!“, “Forza maestro!“, “Dio, non Nanni Moretti, ti prego!” sono solo alcuni dei messaggi apparsi su Twitter e Instagram, accompagnati da clip tratte dalle sue opere più celebri. Anche utenti stranieri hanno commentato l’accaduto, a dimostrazione di quanto la figura del regista sia amata a livello internazionale.
Al momento, non ci sono aggiornamenti ufficiali sulle condizioni di salute di Nanni Moretti, ma il mondo del cinema e i suoi fan restano in attesa con il fiato sospeso. Non ci resta che attendere i prossimi aggiornamenti.
Quando iniziano i saldi estivi, la maggior parte delle persone corre a comprare abiti leggeri,…
Mettiti alla prova con questo ingegnoso rompicapo che sta spopolando sul web: in quanto tempo…
Agosto 2025 sarà un mese dinamico, a tratti turbolento, ma pieno di occasioni per chi…
Alcune abitudini e oggetti che ci sembravano eterni stanno per sparire. Ecco cosa ci aspetta…
Per vincere la sfida di oggi occorre applicare in modo ferreo le regole di base…
Questa dolce bimba è un famoso volto televisivo, recentemente tornato in onda. Già così piccola…