Il duo con la sorella Chiara e la prossima avvenutra a X Factor come giudice: Paola Iezzi si racconta a tuttotondo su più temi.
Lunga intervista al Corriere della Sera per Paola Iezzi, componente del duo Paola & Chiara con sua sorella. L’artista, oltre che essere molto apprezzata nel panorama musicale, si appresta a vivere un’avventura importante come giudice della prossima edizione di X Factor. Di questo e non solo ha parlato al noto quotidiano.
Paola Iezzi e il rapporto con la sorella Chiara
Ripercorrendo alcune tappe della sua carriera, Paola ha svelato dei retroscena legati al duo con sua sorella: dalla separazione dopo i primi successi fino alla reunion: “Chiara è stata la più ribelle, quella che ha fatto più casini, ma relativi, perché siamo state entrambe sempre molto disciplinate, ligie al dovere. La nostra è un’unione molto forte, che ha avuto un momento di difficoltà dopo 17 anni di carriera simbiotica. A un certo punto ha prevalso una certa dose di insofferenza”, ha ammesso la Iezzi.
“Il nostro sodalizio ha scricchiolato più da parte sua che da parte mia, Chiara ha iniziato a soffrire questo binomio. Entrambe abbiamo sofferto, ma forse io di più, sono la più piccola: lei aveva deciso la separazione e io l’ho subita. Ho dovuto assecondare la sua scelta e nel tempo ho cercato di comprendere le sue ragioni. Dopo 10 anni c’è stato il riavvicinamento artistico, ha vinto la voglia di rimettere insieme i cocci”.
Giudice di X Factor
Dal duo con la sorella all’esperienza come giudice di X Factor prossima all’inizio: “Sono sempre stata una fan del programma, mi sono spesso divertita e identificata, ho sempre sperato che mi chiamassero a farlo, era il mio piccolo sogno nel cassetto. Non ci ho dovuto pensare, ero felice e sorpresa, pensavo che ormai non sarebbe più successo”, ha detto.
E sul ruolo di giudice e sul come affronterà le sfide: “Sono una persona molta empatica, quindi vivo le ansie dei ragazzi, mi rivedo in molti di loro, ma cerco comunque di essere giusta. A volte il pubblico contesta le decisioni, ma X Factor non è una trasmissione sul belcanto, piuttosto sulla ricerca delle popstar del futuro. Il talento è anche comunicazione, noi cerchiamo ragazzi che sappiano toccare certe corde nella sensibilità di chi guarda”, ha aggiunto ancora la Iezzi.
Nel mercato della moda femminile, la ricerca di fornitori di abbigliamento firmato all’ingrosso rappresenta un…
Capelli neri: magnetici, intensi, impossibili da ignorare. Ma stanno bene a tutti? Dipende da equilibrio,…
Al ritorno dalle vacanze, accorgersi che le unghie sono diventate fragili, opache o tendono a…
Quando iniziano i saldi estivi, la maggior parte delle persone corre a comprare abiti leggeri,…
Mettiti alla prova con questo ingegnoso rompicapo che sta spopolando sul web: in quanto tempo…
Agosto 2025 sarà un mese dinamico, a tratti turbolento, ma pieno di occasioni per chi…