Gli attori e comici toscani Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni hanno mandato un messaggio di sostegno per la Toscana dopo l’alluvione.
La Toscana sta vivendo ore molto critiche a seguito dell’alluvione che ha colpito molte città nella notte e nelle prime luci di oggi. Una situazione molto grave che ha scosso tutto il Paese. Ecco perché sui social sono tanti i messaggi di sostegno arrivati. Spiccano quelli di Leonardo Pieraccioni e il video su Instagram di Giorgio Panariello che da Prato ha vissuto in prima persona quanto accaduto.
Panariello e Pieraccioni in coro per la Toscana
Se Pieraccioni ha scelto di condividere una storia su Instagram di una via allagata con scritto: “Forza Toscana, forza”, ben diverso è stato il messaggio di Panariello.
L’uomo ha optato per un video in cui ha parlato col cuore in mano: “Buongiorno a tutti, credo che ormai siate tutti al corrente di cosa sta succedendo in tutta Italia, in Lombardia, Veneto, in Toscana e soprattutto nella mia città Prato che è stata colpita da questa alluvione”, ha esordito il comico e attore.
“Da giorni ormai ho sentito dire che sono fenomeni eccezionali ma ormai non sono più eccezionali e purtroppo dobbiamo arrenderci al fatto che diventeranno la normalità, delle cause non voglio parlare anche perché non è la sede opportuna e nemmeno il momento per farlo”.
Al netto di qualche critica velata, l’uomo ha spiegato di voler dare forte sostegno a tutti: “Voglio però esprimere la mia vicinanza ai miei concittadini pratesi e al sindaco Biffoni che forse non si aspettava un fine mandato così burrascoso, a tutte le aziende, i parenti, amici, cittadini pratesi che in questa mattinata devastante stanno facendo i conti con danni in qualche casa anche irreparabili, ma come sappiamo i pratesi sono gente abituata al duro lavoro e si sapranno rialzare molto presto“.
Di seguito anche il post Instagram con il video dell’attuale giudice di Tale e Quale Show:
Quando iniziano i saldi estivi, la maggior parte delle persone corre a comprare abiti leggeri,…
Mettiti alla prova con questo ingegnoso rompicapo che sta spopolando sul web: in quanto tempo…
Agosto 2025 sarà un mese dinamico, a tratti turbolento, ma pieno di occasioni per chi…
Alcune abitudini e oggetti che ci sembravano eterni stanno per sparire. Ecco cosa ci aspetta…
Per vincere la sfida di oggi occorre applicare in modo ferreo le regole di base…
Questa dolce bimba è un famoso volto televisivo, recentemente tornato in onda. Già così piccola…