Categories: People

Masini, retroscena su Fedez: cosa si sono detti prima di cantare la cover a Sanremo

In occasione dei 35 anni dal suo album di debutto nella musica, Marco Masini ha raccontato alcuni interessanti retroscena anche recenti.

Il curioso “no” al Grande Fratello e, più di recente, anche l’apparizione di successo a Sanremo 2025 con Fedez nella serata della cover con il brano ‘Bella Stronza’ in una versione rivisitata. Stiamo parlando di Marco Masini che ai microfoni di Adnkronos ha parlato in occasione dei 35 anni dall’uscita del suo album di debutto nella musica. L’intervista ha toccato svariati punti di cui noi vi riporteremo solo alcuni stralci legati all’esperienza sull’Ariston con il rapper e autore di ‘Battito’.

Marco Masini, l’incontro con Fedez e Sanremo

Nel corso dell’intervista, Marco Masini ha avuto modo di raccontare la gioia e le sue sensazioni in occasione della recente apparizione al Festival di Sanremo 2025. Spicca, in questo senso, quanto vissuto fianco a fianco con Fedez con il quale ha condiviso la serata delle cover e il duetto sulle note di ‘Bella Stronza’.

È stato bellissimo, un incontro empatico, fatto di emozioni”, ha svelato Masini parlando del rapper e del feeling che subito si è instaurato tra loro. “C’è stata anche la gratificazione, per me, di aver scritto trent’anni fa una canzone che oggi appartiene a un ragazzo giovane come Federico e a tantissimi altri ragazzi, perché abbiamo incontrato il gradimento di tanti ventenni. Questo mi fa capire che abbiamo scritto qualcosa che ha toccato luoghi comuni e vari periodi storici”.

Masini ha spiegato che per lui si è trattato di “un incontro che mi ha lasciato tantissimo a livello musicale e professionale: abbiamo lavorato con FT Kings, un ragazzo del 2003, produttore di Simba LaRue e Baby Gang e fatto una produzione che si basa su questi tre mondi completamente lontani, coniugati e messi insieme, che hanno portato a un solo risultato, creando un’emozione e una storia nuova”.

Il retroscena sulla serata cover

A precisa domanda su degli aneddoti accaduti a Sanremo, l’artista ha raccontato: “Cinque minuti prima di salire sul palco (nella serata cover con Fedez ndr), per dare tranquillità e serenità, mi sono messo a parlare del Milan con Federico mentre si stava provando il pezzo, per distrarlo da questa tensione. E tensione ce n’è stata tanta in quei giorni, perché comunque sono uscite tante cose intorno a questo brano che riguardavano direttamente Federico, la canzone, e me”.

Il risultato, per Masini è stato ottimale: “Credo che poi alla fine la musica sia quella che determina il risultato finale. La canzone credo sia venuta bene e lo dimostra il fatto che, dopo aver finito di cantare, tutte le polemiche sono state messe a tacere, e quindi di conseguenza credo che la musica abbia vinto su tutto”.

Bianca Gallo

Recent Posts

Scegli un simbolo, la psicologia rivela la migliore qualità della tua personalità

Il test dei simboli ti aiuta a capire meglio ciò che motiva le tue azioni…

45 minuti ago

Oroscopo, brutte notizie per questo segno: luglio inizia malissimo

Cosa prevedono le Stelle per la settimana dal 30 giugno – 6 luglio 2025? Un…

3 ore ago

Dove vive Caterina Balivo: la super casa da sogno con maxi terrazzo

Caterina Balivo, volto tv accreditato e amato dal pubblico, vive in una bellissima casa con…

19 ore ago

Tradimento, perché Mediaset ha sospeso la serie turca. Torna?

I fan si interrogano sui motivi per i quali Tradimento ha subito la sospensione da…

23 ore ago

“In caso di morte di Kate…”, svelati i protocolli (e un segreto del Principe William)

Svelati i protocolli in vigore in caso di morte di Kate Middleton, reso noto anche…

1 giorno ago

Oroscopo inizio luglio: un segno vivrà un dramma, un altro cambia vita

Per due segni ci saranno presto novità, sia positive che negative. Ecco cosa dice lo…

1 giorno ago