Il mondo del cinema è scosso da un terribile lutto: è morto Val Kilmer, il celebre attore di Batman e Top Gun. L’attore aveva 65 anni ed è scomparso a causa delle complicazioni di una polmonite.
La notizia è stata confermata dalla famiglia e dalla figlia Mercedes, con cui aveva condiviso il set del thriller Paydirt nel 2020. Ma scopriamo i dettagli sulla sua tragica scomparsa.
Nel 2014, all’attore era stato diagnosticato un cancro alla gola, dal quale era riuscito a guarire, anche se con la perdita quasi totale della voce. Questo aspetto era stato integrato nel suo ruolo in Top Gun: Maverick (2022), in cui il suo personaggio, Iceman, affrontava una malattia simile.
Nonostante le difficoltà, Kilmer aveva continuato a lavorare nel mondo del cinema, partecipando al documentario Val (2021), presentato a Cannes, nel quale il figlio Jack gli aveva prestato la voce.
Dopo il debutto a teatro, Val Kilmer si era fatto notare con la commedia Top Secret!, del 1984, per poi raggiungere la fama mondiale con Top Gun del 1986. Tra i suoi ruoli più celebri si ricordano quello di Jim Morrison in The Doors del 1991, Madmartigan in Willow e Bruce Wayne in Batman Forever del 1995. Nel 1996, aveva lavorato con Michael Mann nel cult Heat – La sfida, accanto ad Al Pacino e Robert De Niro.
La notizia della scomparsa dell’attore ha sconvolto il mondo del cinema.
Il mondo del cinema e dello spettacolo ha voluto rendere omaggio a Val Kilmer. Josh Brolin ha scritto su Instagram: “Eri una bomba, intelligente, provocatorio, coraggioso, super creativo. Mi mancherai“. Lo scrittore Don Winslow ha ricordato l’attore definendolo “Brillante e un brav’uomo“.
Il regista Michael Mann, con cui Kilmer aveva collaborato in Heat, ha espresso il suo dolore dichiarando: “Dopo così tanti anni in cui Val ha combattuto la malattia e mantenuto il suo spirito, questa è una notizia tremendamente triste“.
Caterina Balivo, volto tv accreditato e amato dal pubblico, vive in una bellissima casa con…
I fan si interrogano sui motivi per i quali Tradimento ha subito la sospensione da…
Svelati i protocolli in vigore in caso di morte di Kate Middleton, reso noto anche…
Per due segni ci saranno presto novità, sia positive che negative. Ecco cosa dice lo…
L'ex tronista tornerà sul piccolo schermo, la decisione inaspettata che arriva nel pieno dei gossip…
Un albero svela il lato nascosto della personalità di ciascuno: osserva la foto, scegli il…