Categories: People

Lorenzo Biagiarelli: “La carne è diventata il cibo dei poveri. Ecco cosa piace a Selvaggia”

La scelta di diventare vegano e le preferenze della sua dolce metà Selvaggia Lucarelli. Lo chef Lorenzo Biagiarelli si racconta.

Dopo essere diventato vegano, il noto chef Lorenzo Biagiarelli ha deciso di raccontare i motivi che lo hanno spinto a questa scelta. In occasione del suo intervento sul palco di piazza della Repubblica, a Viterbo, l’uomo ha presentato il suo ultimo libro ‘Ho mangiato troppa carne’ ma ha anche rilasciato una interessante intervista a ViterboToday nella quale ha sottolineato anche i curiosi gusti a livello culinario della sua dolce metà, Selvaggia Lucarelli.

Lorenzo Biagiarelli diventato vegano

Biagiarelli ha subito descritto la sua scelta di diventare vegano e dire “no” alla carne. “È un rapporto di amore e odio”, ha precisato. “Amo il sapore della carne, non a caso è da sempre cibo dei ricchi. Ho scelto semplicemente di non mangiarla nel momento in cui è diventata il cibo dei poveri. […]”. E ancora: “Quello che mi ha convinto che la carne non fosse più cosa mia, e che in generale sarebbe meglio non fosse neanche più cosa del resto dell’umanità per quanto possibile, è il grande amore per gli animali e gli esseri viventi in generale”.

Le curiosità e i gusti di Selvaggia Lucarelli

Dopo alcune analisi sulla maggiore consapevolezza dei consumatori e l’aumento delle persone che hanno optato per una dieta vegana, Biagiarelli ha parlato anche di cosa accade con la sua compagna, Selvaggia Lucarelli. “Ultimamente mi sto facendo tonnellate di insalate con pomodori e tantissimi ingredienti diversi. Utilizzo tanti funghi coltivati, che rispetto a un tempo stanno anche aumentando in offerta: chiodini, pleurotus, champignon, pioppini”.

E quando si tocca l’argomento Selvaggia: “Cosa le piace? Selvaggia era appassionata di tutto ciò che derivava dall’uovo, quindi stiamo cercando di replicare frittate a partire da legumi e in generale da proteine vegetali. Lei è anche una cultrice della polpetta ed era il piatto che mi veniva meglio. Sono nella fase di esplorazione delle alternative vegetali e fra qualche anno vorrei poterti dire sono nella fase dell’esplorazione della carne a cultura cellulare, non vedo l’ora”.

Bianca Gallo

Recent Posts

L’appello disperato di Mario Cusitore a Maria De Filippi: c’entra il trono over

Ex corteggiatore ed ex cavaliere del programma di Canale Cinque pare abbia un desiderio, cosa…

18 minuti ago

Scegli un simbolo, la psicologia rivela la migliore qualità della tua personalità

Il test dei simboli ti aiuta a capire meglio ciò che motiva le tue azioni…

2 ore ago

Oroscopo, brutte notizie per questo segno: luglio inizia malissimo

Cosa prevedono le Stelle per la settimana dal 30 giugno – 6 luglio 2025? Un…

5 ore ago

Dove vive Caterina Balivo: la super casa da sogno con maxi terrazzo

Caterina Balivo, volto tv accreditato e amato dal pubblico, vive in una bellissima casa con…

20 ore ago

Tradimento, perché Mediaset ha sospeso la serie turca. Torna?

I fan si interrogano sui motivi per i quali Tradimento ha subito la sospensione da…

1 giorno ago

“In caso di morte di Kate…”, svelati i protocolli (e un segreto del Principe William)

Svelati i protocolli in vigore in caso di morte di Kate Middleton, reso noto anche…

1 giorno ago