Pasquale Petrolo, conosciuto come Lillo, è un attore e cabarettista italiano, noto per far parte del duo comico Lillo e Greg, con il quale ha formato il gruppo rock demenziale Latte & i suoi Derivati.
Nato a Roma il 27 agosto del 1962, ha partecipato a tantissimi programmi di intrattenimento e satira, da Le Iene (fu nel gruppo fondatore) a L’Ottavo Nano, Takeshi’s Castle, Victor Victoria, Parla con me. Ha duettato con Max Pezzali nel brano Il mio secondo tempo a Sanremo 2011, proponendo una rivisitazione del brano in chiave swing. Nel 2020 è tra gli interpreti della fiction Rai Permette? Alberto Sordi, nella quale Edoardo Pesce interpreta il grande attore romano.
Per quanto concerne la vita privata, Lillo Petrolo è legato a Tiziana Etruschi, anche se non si sa se sia sua moglie o la sua compagna. Tra le curiosità, ha creato una stazione radio in Malawi Seiunonero, sulla base della sua trasmissione su Rai RadioDue Seiunozero e con Greg ha fondato anche la formazione musicale Lillo e Il Vagabondo. Su Instagram è molto attivo.
Quando iniziano i saldi estivi, la maggior parte delle persone corre a comprare abiti leggeri,…
Mettiti alla prova con questo ingegnoso rompicapo che sta spopolando sul web: in quanto tempo…
Agosto 2025 sarà un mese dinamico, a tratti turbolento, ma pieno di occasioni per chi…
Alcune abitudini e oggetti che ci sembravano eterni stanno per sparire. Ecco cosa ci aspetta…
Per vincere la sfida di oggi occorre applicare in modo ferreo le regole di base…
Questa dolce bimba è un famoso volto televisivo, recentemente tornato in onda. Già così piccola…