Ivan Cottini: fidanzata, dove è nato, storia, chi è?

Ivan Cottini è nato nel 1987 in terra Marchigiana nel 1984. Ha 32 anni, ma nel corso del 2020 ne compie 33 anni. E’ stato fotomodello e ballerino, fino alla sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi.

Nel 2013 scopre di avere la sclerosi multipla, la rivelazione avvenne nel 2013 in una puntata di Verissimo condotta da Silvia Toffanin:  “Non ci vedevo più a un occhio. Una brutta diplopia seguita da gravi difficoltà a deglutire, masticare e perfino parlare”. La sua vita – non senza difficoltà – inizia a cambiare, ad assumere 14 farmaci al giorno e a fare sedute di fisioterapia per bloccare l’avanzamento della malattia.

Combatte la SM con tutte le forze diventando così un esempio per chi convive con la malattia ma nonostante ciò ha continuato a portare avanti il suo sogno: ballare. La medicina giusta per contrastare il male. E’ stato ballerino per il talent show di Canale 5, Amici e più volte è stato ospitato in alcune trasmissioni tv.

Ha una figlia, Viola, con la quale ha coltivato un rapporto splendido. In un’intervista a corriere.it ha dichiarato:

Viola è la mia cura, il mio futuro, l’unica che mi tratta da persona “normale” e con la sua voglia di scoprire il mondo mi sbatte in faccia i limiti imposti dalla Sclerosi multipla (SM). L’unica che mi obbliga a superarli. Molte persone mi hanno scritto insultandomi e chiedendomi con che coraggio mettessi al mondo un figlio ben sapendo che la sclerosi, soprattutto nella forma che ho io, si porta via pezzi delle mie abilità e del mio corpo. Fino quasi ad annullarti in un letto. Un giorno ti svegli e la patologia ha lavorato come una “carie del cervello” che “taglia e rovina una connessione neuronale”: vedi meno o parli peggio, biascicando le parole, oppure rallenti il passo fino quasi a fermarti.

Ivan è fidanzato con Valentina, donna non conosciuta al grande pubblico e della quale si sa poco ma che in un’intervista a Il resto del Carlino ha speso belle parole per il suo compagno: “Vivo ora ogni momento. Per quanto lui stia male, io non lo tratto da malato e non lo vedo da malato, anche perché ancora è abbastanza indipendente e spero che rimanga così il più possibile

Marco Salaris

Scrivo su Gossipblog.it dal novembre 2017. Ho dedicato parte della mia vita a conoscere meglio i personaggi dello showbiz, anche oltre uno schermo. La curiosità è un 'vizio' che bisogna sfruttare in bene, soprattutto se si tratta di nomi che fanno notizia o che creano discussione. Mi sono mosso in questo senso per soddisfare le mie curiosità e al contempo quelle che reputo interessanti anche per i lettori abituati a voler sapere di più sui loro beniamini. Come esperto di gossip italiano, su Gossipblog.it scrivo a proposito delle vicende più forti tratte da trasmissioni televisive come reality show o - nell'eventualità - dai talent più popolari. Gli scoop più clamorosi tratti dai salotti televisivi, da interviste dedicate ai protagonisti dello spettacolo, dello sport e non solo. Nuovi amori, crisi, rotture, flirt e le ultime in arrivo dai social: gli ingredienti di cronaca rosa più attuali del momento.

Recent Posts

Investimento furbo: perché comprare un tailleur di qualità durante i saldi estivi

Quando iniziano i saldi estivi, la maggior parte delle persone corre a comprare abiti leggeri,…

2 settimane ago

5+7=2 impossibile? Sposta un solo fiammifero e trova la soluzione

Mettiti alla prova con questo ingegnoso rompicapo che sta spopolando sul web: in quanto tempo…

3 settimane ago

Oroscopo: guai in vista per questo segno mentre altri due festeggeranno

Agosto 2025 sarà un mese dinamico, a tratti turbolento, ma pieno di occasioni per chi…

3 settimane ago

Ecco le dieci cose che scompariranno per sempre nel 2026

Alcune abitudini e oggetti che ci sembravano eterni stanno per sparire. Ecco cosa ci aspetta…

3 settimane ago

Solo l’1% lo risolve a mente: se ci riesci sei un autentico genio, sfida i tuoi amici

Per vincere la sfida di oggi occorre applicare in modo ferreo le regole di base…

3 settimane ago

Qui una bambina, oggi è una showgirl bellissima: l’avete riconosciuta?

Questa dolce bimba è un famoso volto televisivo, recentemente tornato in onda. Già così piccola…

3 settimane ago