Categories: People

Il sindaco di Rozzano “contro” Fedez: arriva la lettera aperta

Arrivano le parole del sindaco di Rozzano che, sebbene non sia mai stato citato esplicitamente, sembrano rivolte a Fedez.

“Lo uccido, sono di Rozzano“. Sarebbero queste alcune delle parole attribuite a Fedez che il rapper avrebbe detto nell’ormai famoso episodio della rissa con Cristiano Iovino. Frasi che avrebbero quindi messo in cattiva luce il comune del Milanese e che adesso hanno trovato una secca replica del primo cittadino, il sindaco Gianni Ferretti.

Fedez, il sindaco di Rozzano non ci sta

Come riportato dal Corriere della Sera edizione Milano, ma anche da altri media, il sindaco di Rozzano, località dove è cresciuto Fedez, ha voluto fare chiarezza sulla cittadina anche a seguito delle recenti vicende che hanno messo in evidenza presunte criticità del posto.

“Siamo stanchi di essere identificati con etichette negative che dipingono Rozzano come sinonimo di malavita. Questa reputazione non ci appartiene, e lo affermiamo con determinazione e orgoglio”, ha detto in una lettera aperta il primo cittadino, Gianni Ferretti. “La nostra città è molto di più e merita di essere conosciuta per la sua vera essenza: una comunità di persone oneste e laboriose… e chiediamo che questa realtà venga finalmente riconosciuta”.

L’impegno continuo per migliorarsi

Sebbene Fedez non sia mai citato, la risposta del sindaco sembra essere dettata appunto dalle recenti vicende che hanno visto il rapper coinvolto: “La nostra è una comunità di gente per bene, persone oneste che vivono la città ogni giorno con senso civico, rispetto delle regole e attenzione al bene comune che non hanno nulla a che fare con la malavita”.

Il sindaco ha poi aggiunto: “I fatti di cronaca ci sono stati e, come accade ovunque, ci saranno sempre. Rozzano, come tutte le città, ha i suoi problemi e le sue criticità, ma li affrontiamo a testa alta, con senso di responsabilità e fiducia. Non ci tiriamo indietro di fronte alle difficoltà, ma ci impegniamo ogni giorno per trovare soluzioni concrete, senza perdere di vista l’importanza del vivere civile e del rispetto reciproco […]”.

Bianca Gallo

Recent Posts

Piersilvio Berlusconi e l’addio più doloroso. Ora è ufficiale: il comunicato

In un clima estivo rovente, si chiude un capitolo importante per il Monza Calcio per…

5 ore ago

Morning News, Maltese “mette nei guai” Federica Panicucci. Terremoto a Mediaset

È partita con il botto la quinta edizione di Morning News, il talk show mattutino…

7 ore ago

Telespettatori in lacrime: l’ultimo saluto di Stefano De Martino

Stefano De Martino saluta il pubblico: il messaggio del conduttore commuove i telespettatori e i…

9 ore ago

L’appello disperato di Mario Cusitore a Maria De Filippi: c’entra il trono over

Ex corteggiatore ed ex cavaliere del programma di Canale Cinque pare abbia un desiderio, cosa…

13 ore ago

Scegli un simbolo, la psicologia rivela la migliore qualità della tua personalità

Il test dei simboli ti aiuta a capire meglio ciò che motiva le tue azioni…

15 ore ago

Oroscopo, brutte notizie per questo segno: luglio inizia malissimo

Cosa prevedono le Stelle per la settimana dal 30 giugno – 6 luglio 2025? Un…

18 ore ago