Momento molto intimo per Massimiliano Ossini che ha raccontato le proprie difficoltà vissute in infanzia. Le parole del conduttore.
Non solo la danza. A Ballando con le Stelle, i concorrenti hanno modo di raccontarsi a 360° svelando dettagli inediti delle loro vite. Nel corso dell’ultima puntata andata in onda su Rai 1, Massimiliano Ossini è stato protagonista di un momento molto toccante che lo ha visto svelare quello che, di fatto, è stato il suo dramma da giovane.
Massimiliano Ossini, l’infanzia e la balbuzie
Ossini nel corso dell’ultima puntata andata in onda di Ballando con le Stelle ha raccontato di aver dovuto fare i conti con un periodo molto difficile nella sua infanzia dove ha combattuto con la balbuzie: “Non sono stato uno di quei bambini sempre sorridenti e contenti perché ho avuto un problema serio. Fino all’età di 12 anni balbettavo. Avevo la balbuzie. Mi ricordo come fosse ieri: parlavo, andavo in classe e prima di dire una cosa ci mettevo tantissimo”, ha svelato il presentatore Rai.
La voce e la soluzione del cuscino
Il problema della balbuzie, però, non era l’unico cruccio: “Avevo un tono di voce molto alto, acuto. Ogni volta che rispondevo al telefono dicevano ‘Francesca?’ (mia sorella) o ‘Tina?’ (mia mamma). Mi vergognavo e attaccavo”, ha detto con grande emozione Ossini. “Ero finito dentro a un vortice in cui mi vergognavo veramente di tutto”.
Il presentatore ha confessato che, all’epoca, aveva trovato un modo davvero particolare e drammatico per provare a risolvere la questione voce: “Avevo trovato una soluzione dentro di me, la sera mi mettevo in camera da letto, cuscino in faccia e urlavo, almeno avevo la voce rauca”.
La vita di Ossini è cambiato poi col tempo: “C’è stato, però, un momento preciso in cui la mia vita è cambiata e io devo ringraziare la parrocchia, l’oratorio: un giorno mancava un bambino che doveva fare una recita e hanno dato le battute a me. Io sono salito sul palchetto e non balbettavo più perché mi ero immedesimato nella parte: interpretavo un bambino napoletano, che non c’entrava nulla con me”. Secondo il presentatore, fingere di essere un’altra persona lo ha aiutato. “Esercitandomi tanto, sono riuscito a non balbettare più“.
Caterina Balivo, volto tv accreditato e amato dal pubblico, vive in una bellissima casa con…
I fan si interrogano sui motivi per i quali Tradimento ha subito la sospensione da…
Svelati i protocolli in vigore in caso di morte di Kate Middleton, reso noto anche…
Per due segni ci saranno presto novità, sia positive che negative. Ecco cosa dice lo…
L'ex tronista tornerà sul piccolo schermo, la decisione inaspettata che arriva nel pieno dei gossip…
Un albero svela il lato nascosto della personalità di ciascuno: osserva la foto, scegli il…