Categories: Gossip Italiano

Harry e Meghan, stop al marchio Sussex Royal: la Regina non vuole

Avete scelto di non essere più membri senior della Famiglia Reale? E allora non potete più definirvi ‘royal’. Questo in sintesi quanto, ufficiosamente, sostenuto dalla Regina Elisabetta II che sembra intenzionata a impedire al nipote Harry e alla moglie Meghan l’uso del marchio ‘Sussex Royal’ che la coppia ha inaugurato circa un anno fa e che contraddistingue tutta la loro comunicazione, dal sito internet (sussexroyal.com) ai profili social. Un marchio che si sarebbe dovuto/potuto trasformare in un brand commerciale per sostenere la nuova vita dei duchi del Sussex e che sarebbe dovuto essere anche il nome di una charity curata dai coniugi, ormai trasferitisi in Canada, denominata appunto Royal Sussex – The Foundation of the Duke and Duchess of Sussex.

Stando al Daily Mail, invece, la Regina ha messo il proprio veto e non sembra intenzionata a cedere: per quanto i Sussexes sostengano la Monarchia, a breve perderanno il titolo di Altezze Reali, per cui l’uso (o l’abuso) del titolo ‘royal’ non sarebbe più consentito. Ancor meno per fini ‘commerciali’. Un colpo non facile da assorbire per la coppia che ha già investito decine di migliaia di sterline per il nuovo sito internet e per il profilo Instagram: Harry e Meghan speravano di poter continuare a ‘sfruttare’ il marchio nato circa un anno fa quando hanno ‘abbandonato’ il profilo condiviso con William e Kate, ovvero Kensington Royal, dalla residenza che i figli di Lady Diana condividevano anche dopo il matrimonio del primogenito, e ora rimasto alla sola coppia reale formata dal Duca e dalla Duchessa di Cambridge. Pensavano di poter mantenere un tocco di ‘royalness’ almeno nei profili social, ma a quanto pare Harry e Meghan dovranno rapidamente pensare a qualcosa di diverso.

giorgia

Cresciuta a pane e Bim Bum Bam, appassionata da sempre di narrativa tv nelle sue varie forme (da Lady Oscar a Lost passando per La Piovra) non potevo che dedicarmi allo studio della televisione, e in particolar modo della fiction. E così mi laureo in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla fiction italiana (sguardo semiotico sull’uso dell’italiano in alcune serie tv, da Un Posto al Sole a Il Maresciallo Rocca), e proseguo con un Dottorato in Linguistica e Letterature sulle trasposizioni fictional dei classicidella letteratura, ‘beccando’ tutte le letture dei Promessi Sposi e de La Cittadella offerte negli anni da Rai e Mediaset. Affliggo da anni gli studenti di un’Università napoletana con l’analisi dell’offerta tv e da annicoltivo la passione per tutto quello che fa tv scrivendone online. Dopo aver ‘navigato per altri mari’ sonofelicemente approdata a Blogo.it in veste di redattrice, o meglio blogger, di TvBlog, con qualche ‘incursione’ su Outdoorblog.it, Soundsblog e Gossipblog. E la storia continua…

Recent Posts

Investimento furbo: perché comprare un tailleur di qualità durante i saldi estivi

Quando iniziano i saldi estivi, la maggior parte delle persone corre a comprare abiti leggeri,…

3 settimane ago

5+7=2 impossibile? Sposta un solo fiammifero e trova la soluzione

Mettiti alla prova con questo ingegnoso rompicapo che sta spopolando sul web: in quanto tempo…

3 settimane ago

Oroscopo: guai in vista per questo segno mentre altri due festeggeranno

Agosto 2025 sarà un mese dinamico, a tratti turbolento, ma pieno di occasioni per chi…

3 settimane ago

Ecco le dieci cose che scompariranno per sempre nel 2026

Alcune abitudini e oggetti che ci sembravano eterni stanno per sparire. Ecco cosa ci aspetta…

3 settimane ago

Solo l’1% lo risolve a mente: se ci riesci sei un autentico genio, sfida i tuoi amici

Per vincere la sfida di oggi occorre applicare in modo ferreo le regole di base…

3 settimane ago

Qui una bambina, oggi è una showgirl bellissima: l’avete riconosciuta?

Questa dolce bimba è un famoso volto televisivo, recentemente tornato in onda. Già così piccola…

3 settimane ago