Il mondo dello spettacolo è in lutto per la scomparsa di Andrea Iovino, l’attore 38enne di Made in Sud conosciuto anche per essere il fratello di Giovanni Iovino alias Giovannino, il disturbatore di Tu sì que vales. Al momento non sono state rese note le cause della sua scomparsa e ad annunciare la tragica notizia via social ci hanno pensato i familiari, che l’hanno descritto (nel manifesto funebre) come un uomo gentile e onesto.
Andrea Iovino è morto: il lutto
Il mondo dello spettacolo è in lutto per la scomparsa di Andrea Iovino, l’attore 38enne originario di Nola che aveva fatto parte compagnia teatrale Pipariello e che aveva preso parte a Made in Sud. Andrea Iovino era noto inoltre per essere il fratello di Giovannino, il celebre disturbatore di Tu sì què vales, che al momento non ha rilasciato dichiarazioni. Con il fratello Giovanni aveva inoltre interpretato i ruoli del Coniglio e Pulcinella nel film Pinocchio di Matteo Garrone.
Stando a quanto riporta il Corriere della Sera, la sua scomparsa sarebbe avvenuta in maniera improvvisa e per questo sarebbe stata ancor più dolosa, se possibile, per i suoi familiari. Nella giornata di oggi a Nola si terranno i suoi funerali. La compagnia teatrale di cui aveva fatto parte lo ha ricordato scrivendo: “Le parole sono superflue… quello che conta è il vissuto. La Compagnia Pipariello può solo ringraziarti per tutto quello che ci hai donato: semplicità, amicizia, risate, bravura ed allegria. Grazie caro Andrea… il sipario non si chiude anzi da oggi è aperto sull’eternità”.
Quando iniziano i saldi estivi, la maggior parte delle persone corre a comprare abiti leggeri,…
Mettiti alla prova con questo ingegnoso rompicapo che sta spopolando sul web: in quanto tempo…
Agosto 2025 sarà un mese dinamico, a tratti turbolento, ma pieno di occasioni per chi…
Alcune abitudini e oggetti che ci sembravano eterni stanno per sparire. Ecco cosa ci aspetta…
Per vincere la sfida di oggi occorre applicare in modo ferreo le regole di base…
Questa dolce bimba è un famoso volto televisivo, recentemente tornato in onda. Già così piccola…