Categories: People

Giovanna Mezzogiorno ha perso 20kg: ‘Ho scelto un dimagrimento violento. Le donne? Crudeli’

Giovanna Mezzogiorno ha confessato come avrebbe fatto a perdere 20kg e ha svelato la sua sofferenza per i giudizi sul suo corpo. 

Giovanna Mezzogiorno ha realizzato il suo primo corto come regista, Unfitting, e ha deciso di raccontare con questo la “dittatura estetica” di cui lei stessa sarebbe stata vittima quando, dopo la sua prima gravidanza, è ingrassata 20chili.

L’attrice ha confessato anche che, oltre ai giudizi della gente, le sarebbe pesata la quasi completa esclusione dal mondo dello spettacolo e da nuovi ruoli. “Nemmeno quell’attore che consideravo un fratello ma è sparito nel nulla quando il cinema ha iniziato a tagliarmi fuori e a ricamare leggende infondate su di me: è malata, non tornerà mai più in forma… Perfino una cisti sull’occhio che ho mostrato in un programma tv è servita ad alimentare le cattiverie su di me”, ha rivelato a Il Messaggero.

Giovanna Mezzogiorno: i 20 chili e i pregiudizi

Giovanna Mezzogiorno ha confessato pubblicamente quanto l’abbiano fatta soffrire i giudizi sul suo aspetto fisico quando, dopo la sua prima gravidanza (ha avuto due gemelli, Leone e Zeno), è ingrassata 20 chili.

“Mi sono lasciata condizionare dal mio ambiente, dalla società. Stavo impazzendo. Così ho intrapreso un dimagrimento violento che ha avuto gravi conseguenze sulla salute. È stata una debolezza di cui mi pento. Alla fine ce l’hanno fatta a farmi perdere venti chili, ma a che prezzo…”, ha dichiarato l’attrice, e ancora: “Le donne sono state molto più crudeli degli uomini. La solidarietà femminile non esiste”.

Al Festival del cinema di Roma, Gioanna Mezzogiorno ha presentato il suo primo lavoro da regista, il corto Unfitting, e con esso ha voluto raccontare proprio quanto da lei vissuto. “Volevo raccontare la mia storia che somiglia a quella di tante altre donne penalizzate perché non sono fisicamente perfette. Io, che ho quasi 50 anni, sono stata molto male. Ma per una ragazza questo tipo di pressione può essere devastante”, ha dichiarato l’attrice, che è sempre stata estremamente riservata per quanto riguarda la sua vita privata. Oggi Giovanna Mezzogiorno è single e lei stessa ha svelato di essersi separata dal marito, Alessio Fugolo.  

Bianca Gallo

Published by
Bianca Gallo

Recent Posts

Quanto guadagnano i concorrenti di The Couple? Ecco le cifre oltre al montepremi

Ecco quanto guadagnano i concorrenti di The Couple e la verità sul ricco montepremi in…

2 settimane ago

Uomini e Donne: chi sono stati i tronisti più famosi del programma?

Uomini e Donne è ormai una trasmissione di culto di Canale 5. Diventata popolarissima nel…

3 settimane ago

È morto Papa Francesco, il pontefice argentino amato in tutto il Mondo

Papa Francesco è morto: il mondo dice addio al pontefice argentino che ha incantato i…

3 settimane ago

Disavventura per Lino Banfi, i fan: “Aiutiamolo!”

Ore agitate per Lino Banfi che si è trovato a vivere una piccola e sfortunata…

3 settimane ago

Ecco quanto guadagna Francesca Fialdini

Ecco quanto guadagna Francesca Fialdini, la conduttrice di Da noi… a ruota libera e molti…

3 settimane ago

Ilary Blasi a “The Couple”, un flirt inaspettato con un volto del cast: il retroscena

Durante “The Couple” si torna a parlare del presunto flirt tra Ilary Blasi e un…

3 settimane ago