“Ambarabaccicì la scossa, ambarabacciccì che mossa, mi sento elettrica stasera!“, cantava (?) e ballava Giovanna Civitillo ai tempi dello stacchetto della Scossa, il gioco de L’Eredità che la rese molto popolare negli anni Duemila. Conosciamola meglio la moglie del conduttore del Festival di Sanremo 2020 Amadeus.
Nata a Vico Equense il 9 settembre del 1977 (ha quindi 43 anni), si diploma nel 1994 in danza al Teatro Bellini di Napoli. Alta 1,75 m, il ballo è la sua grande passione: arriva sul podio nel corso della Giornata internazionale della danza a Rieti. Nel suo curriculum televisivo invece troviamo Fantastica italiana, Carramba! Che Sorpresa, Beato tra le Donne, Domenica In, mentre dal 2002 al 2006 è tra le vallette del game show L’Eredità.
Proprio qui conosce il presentatore Amadeus, con i due che si fidanzano nel 2003. Dopo 17 anni la coppia si sposa il 11 luglio 2019 in una chiesa romana, dopo che il conduttore aveva ottenuto l’annullamento del precedente matrimonio. Amadeus e Giovanna hanno avuto nel gennaio 2009 Josè Alberto: il bambino ha il primo nome in onore dell’ex allenatore dell’Inter Josè Mourinho e gioca nei Pulcini dell’Inter. La coppia condivide il profilo Instagram.
Contrariamente a quanto si dice su Internet, infine, Giovanna Civitillo non ha mai sposato Giovanni Terzi, ora fidanzato di Simona Ventura, anzi è molto probabile che i due non si siano mai conosciuti.
Foto: account Instagram Giovanna Civitillo e Amadeus
Quando iniziano i saldi estivi, la maggior parte delle persone corre a comprare abiti leggeri,…
Mettiti alla prova con questo ingegnoso rompicapo che sta spopolando sul web: in quanto tempo…
Agosto 2025 sarà un mese dinamico, a tratti turbolento, ma pieno di occasioni per chi…
Alcune abitudini e oggetti che ci sembravano eterni stanno per sparire. Ecco cosa ci aspetta…
Per vincere la sfida di oggi occorre applicare in modo ferreo le regole di base…
Questa dolce bimba è un famoso volto televisivo, recentemente tornato in onda. Già così piccola…