Categories: People

Gerry Scotti: ecco quanto guadagna il presentatore a Sanremo… e non solo

Ecco quanto guadagna Gerry Scotti, uno dei conduttori più amati in assoluto della TV italiana e re dei quiz show Mediaset.

Non ci sono dubbi che Gerry Scotti sia in assoluto uno dei presentatori più amati e più richieste sul piccolo schermo. Noto per i suoi programmi di successo come Caduta Libera, Striscia la Notizia, Chi vuol essere Milionario e tanto altro fino alla nuova edizione di La ruota della fortuna che ha da subito conquistato il pubblico.

Ma non è solamente il re indiscusso dei quiz televisivi di Canale 5, lo abbiamo infatti spesso visto anche alla conduzione di tanti altri programmi. Ciò che forse non si conosce è che è anche tra i conduttori più pagati, si parla di cifre astronomiche: ecco quanto!

Quanto guadagna Gerry Scotti

Gerry Scotti è uno dei conduttori più presente in TV, basti pensare che quotidianamente lo si può vedere su Canale 5 nel programma del preservare, che sia Caduta libera o La ruota della fortuna.

Ma non solo, in contemporanea ha spesso condotto anche altri programmi, lo abbiamo visto dietro al bancone di Striscia la Notizia ma anche a Lo show dei record e come giurato di Tu si qui Vales.

Non sono noti i dettagli del suo contratto con Mediaset, né quanto sia il cachet percepito per ogni singolo programma condotto su Canale 5, ma non può certamente stupire sapere che Gerry Scotti è uno dei presentatori più pagati della TV italiana. Sembrerebbe che all’anno, il suo compenso si aggiri intorno ai 10 milioni di euro.

Una cifra certamente importante ma che Mediaset si ripaga senza alcun problema grazie al grande successo che hanno i programmi che ha condotto.

Insomma, non c’è dubbio che sia il conduttore più amato per la sua innegabile simpatia e bontà d’animo ma anche tra i più pagati, considerato l’intero panorama televisivo italiano.

Quanto guadagna Gerry Scotti a Sanremo 2025

Gerry Scotti è anche il co-conduttore della prima serata del Festival di Sanremo 2025, quella di martedì 11 febbraio. Ma quanto guadagna per presentare insieme a Carlo Conti e Antonella Clerici quella serata? Niente.

“Vado al Festival per il piacere di andarci, senza cachet. È stata l’unica condizione contrattuale che ho posto a Carlo Conti quando me l’ha chiesto. Diciamo che è uno sfizio che posso permettermi e quindi il mio primo festival voglio farlo così”, ha spiegato lui stesso in un’intervista rilasciata all’Adnkronos.

Bianca Gallo

Recent Posts

Investimento furbo: perché comprare un tailleur di qualità durante i saldi estivi

Quando iniziano i saldi estivi, la maggior parte delle persone corre a comprare abiti leggeri,…

4 settimane ago

5+7=2 impossibile? Sposta un solo fiammifero e trova la soluzione

Mettiti alla prova con questo ingegnoso rompicapo che sta spopolando sul web: in quanto tempo…

1 mese ago

Oroscopo: guai in vista per questo segno mentre altri due festeggeranno

Agosto 2025 sarà un mese dinamico, a tratti turbolento, ma pieno di occasioni per chi…

1 mese ago

Ecco le dieci cose che scompariranno per sempre nel 2026

Alcune abitudini e oggetti che ci sembravano eterni stanno per sparire. Ecco cosa ci aspetta…

1 mese ago

Solo l’1% lo risolve a mente: se ci riesci sei un autentico genio, sfida i tuoi amici

Per vincere la sfida di oggi occorre applicare in modo ferreo le regole di base…

1 mese ago

Qui una bambina, oggi è una showgirl bellissima: l’avete riconosciuta?

Questa dolce bimba è un famoso volto televisivo, recentemente tornato in onda. Già così piccola…

1 mese ago