Fiorello: “Mia mamma? Ha 84 anni, la chiamo in video ogni mattina e facciamo colazione insieme”

Fiorello e la vita casalinga ai tempi del Coronavirus. Ospite telefonico di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, il popolare showman ha raccontato a Giorgio Lauro e Geppi Cucciari come sta passando questo periodo di isolamento casalingo, raccontando la vita di tutti i giorni con sua moglie Susanna a partire dal pranzo quotidiano. “Abbiamo il pranzo un po’ in avanti nell’orario, per arrivare prima a sera”. Oggi cosa avete preparato? “Sto mangiando la pasta al forno che abbiamo cucinato ieri e ci teniamo per due o tre giorni. E poi una specie di peperonata pesantissima, una ratatouille”. Ha cucinato lei o sua moglie? “No, io sono addetto allo ‘sparecchio’, mentre mia moglie inserisce tutto nella lavastoviglie”.

Come passa le sue giornate? “Sono più le cose che sto facendo adesso che normalmente: sono sempre in collegamento con qualcuno, come con Jovanotti su Instagram”. Sta facendo attività fisica? “Si, con un’applicazione che si chiama Tabata”. Quindi lei non esce mai di casa. “Esco solo nel giardino condominiale con il cane, la mattina. E quando torniamo a casa gli disinfettiamo le zampette”.

[related layout=”big” permalink=”https://www.gossipblog.it/post/617551/coronavirus-fiorello-appello-video”][/related]

Cosa le manca di più in questo momento? “Per esempio via Asiago durante Viva RaiPlay!: c’era una confusione di gente, con tutti i programmi di Radio2, il mio e quel gazebo fuori dal palazzo che si mischiavano. C’era una coacervo di vite che si intrecciava. Spero che torni tutto, e sono sicuro che apprezzeremo anche una stretta di mano, anche quello sarà un momento bellissimo”. Anche lei resta in contatto con amici e parenti attraverso le videochiamate? “Mia madre ha 84 anni, l’ho dotata di smarphone e adesso la chiamo in video ogni mattina e facciamo colazione insieme”. Sabato scorso Viva RaiPlay! è stato ‘interrotto’ per mandare in onda le comunicazioni del premier Giuseppe Conte, ma il suo programma andrà in onda su Rai1 anche i prossimi due sabati. “Ma io Conte l’ho messo in scaletta!”.

sebastianocascone

Sebastiano Cascone autore di Gossipblog da settembre 2012. Nato con una naturale e spiccata vocazione al chiacchiericcio da cortile, capisco immediatamente che l'analisi critica dei mass media (vista in maniera impertinente e, a volte, sfacciata) potrebbe diventare, nel giro di poco tempo, la sua unica ragione di vita. Al grido di 'Mi attirano gli scandali riguardanti gli altri, ma non ho alcun interesse per gli scandali che mi riguardano. Non hanno il fascino della novità', muovo i primi passi nel mondo dell'editoria digitale mostrando una evidente propensione al gossip e ai fenomeni socio-culturali sviluppatisi in televisione. Da bambino sognavo di diventare un eccellente ballerino hip hop ma, dopo qualche anno, ho deciso di spegnere il sacro fuoco dell'arte per dedicarsi esclusivamente al giornalismo d'assalto. I vip e le loro vite, per me, non hanno segreti. Col tempo, amici e familiari mi hanno scelto come unico punto di riferimento per gli aggiornamenti attendibili sugli scandali, le curiosità ed i capricci delle celebrities di tutto il mondo. Il desiderio proibito? Rinascere con il fisico statuario di un tronista qualsiasi ed il quoziente intellettivo di Albert Einstein.

Recent Posts

Investimento furbo: perché comprare un tailleur di qualità durante i saldi estivi

Quando iniziano i saldi estivi, la maggior parte delle persone corre a comprare abiti leggeri,…

2 settimane ago

5+7=2 impossibile? Sposta un solo fiammifero e trova la soluzione

Mettiti alla prova con questo ingegnoso rompicapo che sta spopolando sul web: in quanto tempo…

3 settimane ago

Oroscopo: guai in vista per questo segno mentre altri due festeggeranno

Agosto 2025 sarà un mese dinamico, a tratti turbolento, ma pieno di occasioni per chi…

3 settimane ago

Ecco le dieci cose che scompariranno per sempre nel 2026

Alcune abitudini e oggetti che ci sembravano eterni stanno per sparire. Ecco cosa ci aspetta…

3 settimane ago

Solo l’1% lo risolve a mente: se ci riesci sei un autentico genio, sfida i tuoi amici

Per vincere la sfida di oggi occorre applicare in modo ferreo le regole di base…

3 settimane ago

Qui una bambina, oggi è una showgirl bellissima: l’avete riconosciuta?

Questa dolce bimba è un famoso volto televisivo, recentemente tornato in onda. Già così piccola…

3 settimane ago