Fiorello: “Il fratello di Jovanotti lavorava al villaggio turistico con me”. Ecco come ha conosciuto Jova e Cecchetto

Tutti sanno che Fiorello ha fatto la gavetta, quella vera, nei villaggi turistici. Pochi però sanno che Bernardo Cherubini è stato un suo “collega” durante una stagione . Chi? Dai, il fratello di Jovanotti . Lo ha raccontato lo showman a Muschio Selvaggio , il podcast di Fedez e Luis Sal. Ho lavorato nel villaggio turistico fino all’88. Con me, in un villaggio in Calabria, c’era Bernardo Cherubini. Era il fratello di Lorenzo Cherubini. Lavorava con me, faceva l’istruttore di tiro con l’arco. Ora l’ho perso un po’ di vista, non avevo velleità artistiche ma era fico. Cuccava più di tutti “.

Proprio grazie a Bernardo Cherubini, che recentemente è apparso a L’Eredità come concorrente, Fiorello ha conosciuto Jovanotti e Claudio Cecchetto:

“La svolta arrivò quando Bernardo Cheruini mi disse che suo fratello era entrato nel giro di Cecchetto grazie a una canzone, Gimmy Five. Lui aveva 21 anni ed era già l’idolo di tutti. Tra una stagione e l’altra al villaggio, io e Bernardo andammo a Milano a trovare suo fratello. Lorenzo aveva creato un piccolo quartier generale in via della Moscova. E’ lì che conobbi Cecchetto (…) Tempo dopo Jovanotti cominciò a fare un programma intitolato ‘1, 2, 3 Jovanotti’, dove faceva delle telefonate ai fan. Una volta mancava una telefonata e Bernardo fece il mio nome a Cecchetto. ‘Lui è un mio amico che fa le voci, perché non le fai fare a lui?’. Così io feci l’imitazione di Marco da Bergamo e Claudio mi notò. ‘Tu cosa fai?’, mi disse. E io: ‘Tra 20 giorni rinizio la stagione al villaggio’. Lui: ‘No, rimani qui, ti faccio fare la radio’. Era Radio Deejay. Così cominciai a fare la radio con Amadeus e poi Baldini, dopodiché arrivò il Karaoke e la svolta definitiva”.

[img src=”https://media.gossipblog.it/1/176/fiorello-muschio-selvaggio-fedez.png” alt=”” align=”center” size=”large” id=”619119″]

giuliopasqui

Classe 1993, senese. Cresce a pane, televisione e TvSorrisi&Canzoni. All'età di 14 anni scopre il mondo di internet e, segretamente, apre un suo blog dedicato al piccolo schermo. Comincia lì, durante la prima superiore di un Liceo Scientifico tecnologico, la sua "storia" da blogger. A marzo 2013 approda nella grande famiglia di Blogo: prima a Reality&Show, poi a Tvblog. Nel frattempo conduce alcune trasmissioni radiofoniche, collabora con alcune testate locali, si diletta nell'organizzare eventi e, non ultimo, frequenta il corso Comunicazione, lingue e culture dell'Università degli studi di Siena. Sogna di trasformare questa passione in un lavoro e diventare un giornalista.

Recent Posts

Investimento furbo: perché comprare un tailleur di qualità durante i saldi estivi

Quando iniziano i saldi estivi, la maggior parte delle persone corre a comprare abiti leggeri,…

1 settimana ago

5+7=2 impossibile? Sposta un solo fiammifero e trova la soluzione

Mettiti alla prova con questo ingegnoso rompicapo che sta spopolando sul web: in quanto tempo…

2 settimane ago

Oroscopo: guai in vista per questo segno mentre altri due festeggeranno

Agosto 2025 sarà un mese dinamico, a tratti turbolento, ma pieno di occasioni per chi…

2 settimane ago

Ecco le dieci cose che scompariranno per sempre nel 2026

Alcune abitudini e oggetti che ci sembravano eterni stanno per sparire. Ecco cosa ci aspetta…

2 settimane ago

Solo l’1% lo risolve a mente: se ci riesci sei un autentico genio, sfida i tuoi amici

Per vincere la sfida di oggi occorre applicare in modo ferreo le regole di base…

2 settimane ago

Qui una bambina, oggi è una showgirl bellissima: l’avete riconosciuta?

Questa dolce bimba è un famoso volto televisivo, recentemente tornato in onda. Già così piccola…

2 settimane ago