Fiorello, il messaggio per i 60enni: “Restiamo a casa” (video)

Nelle scorse ore, Fiorello ha postato, sui propri social, un lungo video rivolto ai sessantenni, tra le fasce più colpite dal Coronavirus. Lo showman siciliano, nonostante la probabile apertura del 4 maggio della circolazione delle persone (nella propria Regione), ha deciso di proseguire il periodo di quarantena fino a quando i rappresentanti della comunità scientifica non daranno dettagli più specifici per chi ha superato gli ‘anta’:

“Salve buongiorno, sono Rosario Fiorello, sono nato il 16 maggio del 1960 – esordisce -. Significa che il 16 maggio compirò 60 anni. Adesso i 60 enni non possono uscire. Io non ce li ho ancora, quindi io dal 4 al 16 maggio potrei uscire. Ma noi 60 enni dobbiamo fare fronte comune e dobbiamo dare retta a chi ci governa. Quindi se dicono che noi sessantenni dobbiamo stare a casa significa che siamo a rischio, siamo persone da proteggere. Siamo un po’ come il panda, il cercopiteco, il colibrì dell’Himalaya, siamo in via di…. estinzione no, però non usciamo. Stiamo a casa. Va bene che i 60 enni di oggi non sono quelli di una volta: siamo molto più arzilli, però rimaniamo a casa”.

Il conduttore, però, si concederà, prima del compleanno, una passeggiata all’aria aperta in massima sicurezza, seguendo le nuove normative del Governo:

“Tra il 4 e il 15 maggio, quando avrò non avrò ancora compiuto gli anni, un’uscitina me la farò con la mascherina, con lo scafandro, il passamontagna, la muta, anzi levo il pesce rosso dalla boccia e mi metto la boccia in testa”.

[related layout=”big” permalink=”https://www.gossipblog.it/post/619118/fiorello-jovanotti-fratello”][/related]

Infine, ha lanciato un appello ad altre personalità del mondo dello spettacolo:

“Quindi amici 60enni rassegnamoci: lo so, lo so che voi pensavate di essere ancora giovani non è così. Entriamo nella cerchia degli anziani a rischio. Io mi rivolgo ad alcuni amici che conosco: ad esempio, Ligabue (che ha compiuto 60 anni il 13 marzo) non puoi uscire manco tu! Pensa Baglioni, Venditti, questi proprio niente, chiusi. Io rimarrò a casa, a meno che qualcuno non dica che i 60enni possono uscire”

sebastianocascone

Sebastiano Cascone autore di Gossipblog da settembre 2012. Nato con una naturale e spiccata vocazione al chiacchiericcio da cortile, capisco immediatamente che l'analisi critica dei mass media (vista in maniera impertinente e, a volte, sfacciata) potrebbe diventare, nel giro di poco tempo, la sua unica ragione di vita. Al grido di 'Mi attirano gli scandali riguardanti gli altri, ma non ho alcun interesse per gli scandali che mi riguardano. Non hanno il fascino della novità', muovo i primi passi nel mondo dell'editoria digitale mostrando una evidente propensione al gossip e ai fenomeni socio-culturali sviluppatisi in televisione. Da bambino sognavo di diventare un eccellente ballerino hip hop ma, dopo qualche anno, ho deciso di spegnere il sacro fuoco dell'arte per dedicarsi esclusivamente al giornalismo d'assalto. I vip e le loro vite, per me, non hanno segreti. Col tempo, amici e familiari mi hanno scelto come unico punto di riferimento per gli aggiornamenti attendibili sugli scandali, le curiosità ed i capricci delle celebrities di tutto il mondo. Il desiderio proibito? Rinascere con il fisico statuario di un tronista qualsiasi ed il quoziente intellettivo di Albert Einstein.

Recent Posts

Uomini e Donne, lutto per il tronista Gianmarco: l’annuncio a pochi giorni dalla scelta

A pochi giorni dalla conclusione del suo percorso a Uomini e donne, Gianmarco Steri si…

10 ore ago

Re Carlo non c’è più nulla da fare: cosa sta succedendo nella Royal Family

I rapporti tra il Principe Harry e Re Carlo sembrano essere giunti a un punto…

18 ore ago

Quanto guadagnano i concorrenti di The Couple? Ecco le cifre oltre al montepremi

Ecco quanto guadagnano i concorrenti di The Couple e la verità sul ricco montepremi in…

3 settimane ago

Uomini e Donne: chi sono stati i tronisti più famosi del programma?

Uomini e Donne è ormai una trasmissione di culto di Canale 5. Diventata popolarissima nel…

3 settimane ago

È morto Papa Francesco, il pontefice argentino amato in tutto il Mondo

Papa Francesco è morto: il mondo dice addio al pontefice argentino che ha incantato i…

3 settimane ago

Disavventura per Lino Banfi, i fan: “Aiutiamolo!”

Ore agitate per Lino Banfi che si è trovato a vivere una piccola e sfortunata…

3 settimane ago