Ospite della collega Francesca Fialdini a ‘Da noi a ruota libera’, Eleonora Daniele ha affrontato alcuni temi molto delicati legati alla sua famiglia. In particolare, la presentatrice di ‘Storie italiane’ ha fatto riferimento alle attuali condizioni non ottimali di sua madre e ha poi ricordato il fratello morto in giovane età, quando aveva solamente 44 anni.
Ospite di Francesca Fialdini a ‘Da noi a ruota libera’, Eleonora Daniele ha affrontato alcuni argomenti decisamente personali, anche molto toccanti. Spicca, in questo senso, il ricordo del fratello autistico, morto in giovane età, quando aveva solamente 44 anni.
Il fratello della Daniele sembra essere stata una figura molto importante per lei, almeno in termini di insegnamenti. “Il mio punto di forza è la mia famiglia, e quello che mi ha insegnato mio fratello“, ha detto la donna. “Sono dieci anni che mio fratello non c’è più. Quando lui non c’è stato più, con le mie sorelle creammo un associazione. Ho capito quanto sia importante lottare per chi è ancora qui, per chi affronta le diagnosi di autismo”.
La donna ha proseguito sul fratello scomparso a 44 anni: “Vedere come veniva curato mio fratello, negli ospedali psichiatrici, mi ha fatto riflettere. C’è ancora troppa ignoranza e pregiudizio su questi argomenti”.
La Daniele ha poi proseguito la sua intervista con altri argomenti. Tra questi il rapporto con la madre e la salute della donna. A quanto pare, la mamma della conduttrice non sta affrontando un periodo facile e lei vorrebbe starle maggiormente vicino. “In questo momento della mia vita, il mio più grande desiderio è che mia madre stia un po’ meglio. Vorrei dedicarle tutto il mio tempo, così come alla mia famiglia. Il mio primo pensiero va a mia madre oggi”.
Quando iniziano i saldi estivi, la maggior parte delle persone corre a comprare abiti leggeri,…
Mettiti alla prova con questo ingegnoso rompicapo che sta spopolando sul web: in quanto tempo…
Agosto 2025 sarà un mese dinamico, a tratti turbolento, ma pieno di occasioni per chi…
Alcune abitudini e oggetti che ci sembravano eterni stanno per sparire. Ecco cosa ci aspetta…
Per vincere la sfida di oggi occorre applicare in modo ferreo le regole di base…
Questa dolce bimba è un famoso volto televisivo, recentemente tornato in onda. Già così piccola…