È con profonda tristezza che la “Real Casa di Savoia” annuncia la morte di Vittorio Emanuele di Savoia a Ginevra. Questa notizia lascia un vuoto nel cuore di coloro che hanno seguito la storia e le vicissitudini della famiglia reale italiana.
Vittorio Emanuele di Savoia, figlio di Umberto II, ultimo re d’Italia, e di Maria José, ci ha lasciati questa mattina, 3 febbraio 2024, alle 7.05, circondato dall’affetto dei suoi cari. Avrebbe compiuto 87 anni il prossimo 12 febbraio. La vita di Vittorio Emanuele di Savoia è stata contrassegnata da momenti storici significativi, così come da episodi controversi, che hanno reso la sua figura complessa e dibattuta.
L’annuncio della morte di Vittorio Emanuele
Nato nel 1937, durante un periodo tumultuoso per l’Italia, ha vissuto l’esilio della sua famiglia. Ha anche assistito alla proclamazione della Repubblica nel 1946 e ha testimoniato profondi cambiamenti, sia nel suo Paese che nella storia europea.
La “Real Casa di Savoia” ha voluto ricordare Vittorio Emanuele con parole di profondo affetto e rispetto: “Alle 7.05 di questa mattina, 3 febbraio 2024, Sua Altezza Reale Vittorio Emanuele, Duca di Savoia e Principe di Napoli, si è spento serenamente a Ginevra, circondato dalla sua famiglia. Luogo e data delle esequie saranno comunicati al più presto”.
Secondo le Stelle un segno zodiacale su tutti vivrà un momento d'oro nei prossimi giorni.…
In un clima estivo rovente, si chiude un capitolo importante per il Monza Calcio per…
È partita con il botto la quinta edizione di Morning News, il talk show mattutino…
Stefano De Martino saluta il pubblico: il messaggio del conduttore commuove i telespettatori e i…
Ex corteggiatore ed ex cavaliere del programma di Canale Cinque pare abbia un desiderio, cosa…
Il test dei simboli ti aiuta a capire meglio ciò che motiva le tue azioni…