Damiano David, frontman dei Maneskin, si confessa in un’intervista a Music Connection, parlando apertamente delle difficoltà vissute durante il periodo di maggiore successo della band.
Il cantante ha raccontato il periodo di forte stress che lo ha portato a prendere la decisione che ha sorpreso i fan della rock band romana: iniziare una carriera da solista. Ma scopriamo che cosa ha rivelato.
Nel corso dell’intervista, il cantante ha ammesso di aver lavorato così tanto da trascurare sé stesso, fino a sentirsi “perso” e privo di entusiasmo.
“Siamo diventati estremamente famosi e abbiamo ottenuto molti successi. Abbiamo persino vinto premi che di solito non appartengono ad artisti stranieri. È stato fantastico” rivela David.
Tuttavia, non è tutto oro ciò che luccica. Infatti, ha poi aggiunto: “Ma lavoravo così tanto che non mi rendevo nemmeno conto che mi stavo trascurando“.
Ha, poi, confessato: “Non mi sono reso conto finché non è stato troppo tardi che in realtà stavo diventando triste, che stavo perdendo entusiasmo, che dove eravamo arrivati non era più adatto alle mie esigenze. Ho insistito il più possibile – continua il frontman -, finché non sono entrato in questa modalità di lavoro in cui non pensi davvero in modo creativo. Mi sentivo davvero perso e a volte un po’ come un robot“.
Ha, infine, aggiunto: “Non era colpa di nessuno se non mia, perché non ho mai detto di no a niente. Non ero in grado di fare la mia valutazione su ciò che stava accadendo. Ero così distratto che non mi vedevo nemmeno malato“.
Durante l’intervista, Damiano ha anche chiarito il significato della sua canzone Born with a broken heart, specificando che non è dedicata alla sua ex, Giorgia Soleri.
“Non voglio che la gente si confonda, perché la mia prima relazione è stata pubblica in Italia, ma questa canzone riguarda un’altra storia d’amore, successiva, che è stata molto difficile per me. Qualcosa si è rotto dentro di me” ha spiegato.
Oggi, Damiano sembra aver trovato un nuovo equilibrio sentimentale accanto a Dove Cameron. Il cantante ha raccontato di aver inizialmente avuto difficoltà nell’aprirsi completamente alla sua attuale compagna, ma di essere stato aiutato dalla sua comprensione e affetto. “Ora è la persona più importante della mia vita” ha rivelato.
Ecco quanto guadagnano i concorrenti di The Couple e la verità sul ricco montepremi in…
Uomini e Donne è ormai una trasmissione di culto di Canale 5. Diventata popolarissima nel…
Papa Francesco è morto: il mondo dice addio al pontefice argentino che ha incantato i…
Ore agitate per Lino Banfi che si è trovato a vivere una piccola e sfortunata…
Ecco quanto guadagna Francesca Fialdini, la conduttrice di Da noi… a ruota libera e molti…
Durante “The Couple” si torna a parlare del presunto flirt tra Ilary Blasi e un…