Damiano David torna sul palco dell’Ariston per la seconda serata da solo senza i Måneskin (ma non totalmente solo). Dopo aver infiammato il mondo con la sua band, il frontman si prepara a un’esibizione speciale in omaggio a Lucio Dalla, con un “ospite” speciale. Ecco le sue parole durante la conferenza stampa.
Il ritorno a Sanremo 2025 non è solo un omaggio al passato, ma anche una conferma della crescita artistica di Damiano David. Parlando della sua esperienza sanremese, ha spiegato: “Non importa quante cose farò nella mia carriera, la vittoria di Sanremo sarà il più grande risultato avuto. Rifarlo adesso è una responsabilità più pesante perché sono da solo e devo prendermela tutta io. Ma questo posto è il punto più alto raggiungibile e poterlo fare anche con il mio progetto da solista è una cosa bellissima“.
Nonostante il nuovo percorso artistico, il cantante sottolinea: “Sono mosso sempre dalle stesse cose ma adesso ho più capacità di riconoscere e controllare le mie emozioni e veicolarle in un modo sano“.
Guardando al futuro, ha anche anticipato qualche dettaglio sul suo prossimo tour: “Stiamo ancora disegnando il palco, cercherò di fare uno show originale che possa rappresentare la nuova visione di me stesso e della mia musica“.
L’esibizione di Damiano David non sarà un semplice ritorno a Sanremo 2025, ma un tributo a Lucio Dalla, artista che ha influenzato profondamente la musica italiana. Il cantante ha dichiarato: “Faremo un omaggio a Dalla che nella musica italiana per me è sempre stato uno dei più grandi riferimenti. Ho pensato che siccome è un palco speciale, vorrei omaggiare un cantautore speciale. Insieme a me ci sarà un altro artista speciale“.
Dopo le semifinali delle Nuove Proposte, dunque, il pubblico assisterà alla performance. Un momento già attesissimo…
Quando iniziano i saldi estivi, la maggior parte delle persone corre a comprare abiti leggeri,…
Mettiti alla prova con questo ingegnoso rompicapo che sta spopolando sul web: in quanto tempo…
Agosto 2025 sarà un mese dinamico, a tratti turbolento, ma pieno di occasioni per chi…
Alcune abitudini e oggetti che ci sembravano eterni stanno per sparire. Ecco cosa ci aspetta…
Per vincere la sfida di oggi occorre applicare in modo ferreo le regole di base…
Questa dolce bimba è un famoso volto televisivo, recentemente tornato in onda. Già così piccola…