Coronavirus, Guillermo Mariotto si è reinventato chef: cucina per le persone in difficoltà

Guillermo Mariotto in versione chef non l’ha mai visto nessuno. Lo stilista e giudice di Ballando con le Stelle durante il periodo legato alla pandemia da Covid-19 si è rimboccato le maniche e ha cominciato a cucinare dalla sua cucina per aiutare l’Onlus Casa Africa, della quale fa parte. “Quando è iniziata questa storia del dover stare a casa, la prima cosa che mi è venuta in mente è stata pensare a coloro che non hanno una casa. E quelli che non hanno una casa sono tanti, sparsi per le stazioni delle nostre città”, ha dichiarato a I Fatti Vostri. “Tutti i giorni questa Onlus riesce a portare da mangiare a queste persone, altrimenti adesso non avrebbero la possibilità né di mangiare né di chiedere l’elemosina. Ci stiamo rivolgendo a loro, ma anche alle famiglie disagiate che non hanno niente“.

Ogni giorno, da solo, cucina dagli 80 ai 100 pasti. “Io mi do da fare tre volte alla settimana, ma è come la storia del Colibrì che tentava di spegnere l’incendio della foresta. Io faccio la mia parte, ma ognuno dovrebbe fare la propria“. Qualcuno potrebbe contestargli il fatto di essere andato in televisione per farsi pubblicità in un momento così delicato, ma l’obiettivo di Mariotto è ben diverso:

“Io attraverso la televisione voglio soltanto chiedere degli aiuti per questa gente. Vorrei chiedere di mandare a Casa Africa generi alimentari, saponi, pannolini, latte, uova, le verdure che avanzano. Tutto quello che è possibile e che può servire per vivere. Ci sono 38 bambini di diverse età che stanno messi malissimo. Vi chiedo di far girare questa voce”.

Bel gesto.

giuliopasqui

Classe 1993, senese. Cresce a pane, televisione e TvSorrisi&Canzoni. All'età di 14 anni scopre il mondo di internet e, segretamente, apre un suo blog dedicato al piccolo schermo. Comincia lì, durante la prima superiore di un Liceo Scientifico tecnologico, la sua "storia" da blogger. A marzo 2013 approda nella grande famiglia di Blogo: prima a Reality&Show, poi a Tvblog. Nel frattempo conduce alcune trasmissioni radiofoniche, collabora con alcune testate locali, si diletta nell'organizzare eventi e, non ultimo, frequenta il corso Comunicazione, lingue e culture dell'Università degli studi di Siena. Sogna di trasformare questa passione in un lavoro e diventare un giornalista.

Recent Posts

A chi stanno bene i capelli neri? Ecco alcuni suggerimenti

Capelli neri: magnetici, intensi, impossibili da ignorare. Ma stanno bene a tutti? Dipende da equilibrio,…

3 settimane ago

Unghie fragili dopo l’estate: l’importanza di un buon integratore unghie

Al ritorno dalle vacanze, accorgersi che le unghie sono diventate fragili, opache o tendono a…

1 mese ago

Investimento furbo: perché comprare un tailleur di qualità durante i saldi estivi

Quando iniziano i saldi estivi, la maggior parte delle persone corre a comprare abiti leggeri,…

3 mesi ago

5+7=2 impossibile? Sposta un solo fiammifero e trova la soluzione

Mettiti alla prova con questo ingegnoso rompicapo che sta spopolando sul web: in quanto tempo…

3 mesi ago

Oroscopo: guai in vista per questo segno mentre altri due festeggeranno

Agosto 2025 sarà un mese dinamico, a tratti turbolento, ma pieno di occasioni per chi…

3 mesi ago

Ecco le dieci cose che scompariranno per sempre nel 2026

Alcune abitudini e oggetti che ci sembravano eterni stanno per sparire. Ecco cosa ci aspetta…

3 mesi ago