Coronavirus, le gaffe degli influencer e l’attacco di Francesco Facchinetti

Coronavirus e Social network, c’è qualcosa che non va. Questo periodo storico in corso difficilmente potremo ricordarlo come positivo, davanti a noi ci sono i numeri che parlano chiaro, psicosi e rassicurazioni di un problema che mette caos.

In tanti sono pronti a dire la loro e i social sono in qualche modo il veicolo per qualsiasi tipo di opinione, ne sanno qualcosa le influencer più popolari che tramite i loro profili non risparmiano qualche parola a proposito.

Nelle ultime ore sono riesplose le polemiche su due nomi conosciuti del panorama web: Chiara Nasti e Chiara Biasi. La prima ha pubblicato delle video stories dal suo Instagram nella quale tenta di lanciare dei messaggi di rassicurazione : “Vi sono vicina, soprattutto alle persone del nord che sono state colpite. Prendiamo le precauzioni giuste” peccato che nel bel mezzo di un discorso di tutto rispetto, la Nasti si interrompe per mostrare le sue unghie ritraenti i batteri “Fate finta che l’ho preso anche io” ironizza.

Battuta che non è stata accolta bene da alcuni, tanto che l’influencer è stata accusata di aver superficializzato il problema.

Chiara Blasi invece non parla ma mostra uno screenshot tratto da una chat con un amico nella quale ironizza con una frase che non è passata inosservata: “Nessuno che mi sta sul c***o che muore“. E dire che al momento oltre 100 persone sono decedute a causa dell’epidemia.

Anche Francesco Facchinetti è intervenuto tramite social, ma non per aggiungere carne sul fuoco bensì per attaccare gli influencer che parlano a sproposito sul tema delicato:

Sono parecchio indignato o In******o perché ci sono influencer o presunti tali che sono diventati famosi grazie a un video o una fotografia, quindi con zero talento (in alcuni casi sono diventati famosi anche grazie al mio aiuto per cui chiedo venia e scusa all’umanità intera) che hanno scambiato il coronavirus per Halloween, per qualcosa di divertente su cui prendersi per il c..o, su cui giocare e fare contenuti divertenti, senza capire che di questo coronavirus si muore. C’è allarmismo generale. Milano è ‘ghost town’, hanno bloccato tutto fino al 3 aprile. Ragazzi non c’è un c***o su cui scherzare.

Evidentemente senza peli sulla lingua, Facchinetti chiude sulla stessa linea con un messaggio chiaro:

Siete stati miracolati perché fate parte di una generazione dove non bisogna avere particolare talento per spaccare, quindi non rompete i c******i su faccende importanti.

 

 

Marco Salaris

Scrivo su Gossipblog.it dal novembre 2017. Ho dedicato parte della mia vita a conoscere meglio i personaggi dello showbiz, anche oltre uno schermo. La curiosità è un 'vizio' che bisogna sfruttare in bene, soprattutto se si tratta di nomi che fanno notizia o che creano discussione. Mi sono mosso in questo senso per soddisfare le mie curiosità e al contempo quelle che reputo interessanti anche per i lettori abituati a voler sapere di più sui loro beniamini. Come esperto di gossip italiano, su Gossipblog.it scrivo a proposito delle vicende più forti tratte da trasmissioni televisive come reality show o - nell'eventualità - dai talent più popolari. Gli scoop più clamorosi tratti dai salotti televisivi, da interviste dedicate ai protagonisti dello spettacolo, dello sport e non solo. Nuovi amori, crisi, rotture, flirt e le ultime in arrivo dai social: gli ingredienti di cronaca rosa più attuali del momento.

Recent Posts

Investimento furbo: perché comprare un tailleur di qualità durante i saldi estivi

Quando iniziano i saldi estivi, la maggior parte delle persone corre a comprare abiti leggeri,…

2 settimane ago

5+7=2 impossibile? Sposta un solo fiammifero e trova la soluzione

Mettiti alla prova con questo ingegnoso rompicapo che sta spopolando sul web: in quanto tempo…

2 settimane ago

Oroscopo: guai in vista per questo segno mentre altri due festeggeranno

Agosto 2025 sarà un mese dinamico, a tratti turbolento, ma pieno di occasioni per chi…

2 settimane ago

Ecco le dieci cose che scompariranno per sempre nel 2026

Alcune abitudini e oggetti che ci sembravano eterni stanno per sparire. Ecco cosa ci aspetta…

3 settimane ago

Solo l’1% lo risolve a mente: se ci riesci sei un autentico genio, sfida i tuoi amici

Per vincere la sfida di oggi occorre applicare in modo ferreo le regole di base…

3 settimane ago

Qui una bambina, oggi è una showgirl bellissima: l’avete riconosciuta?

Questa dolce bimba è un famoso volto televisivo, recentemente tornato in onda. Già così piccola…

3 settimane ago