Categories: People

Chiara Ferragni fuori da Tod’s? Diego Della Valle difende l’influencer

Il presidente di Tod’s difende l’influencer: “Fate giudicare le persone nei posti delegati per farlo. E poi prenderemo le nostre decisioni”.

Con noi Chiara Ferragni è sempre stata correttissima, ha fatto delle belle cose anche di beneficenza. Non vogliamo occuparci in modo frettoloso di un discorso che riguarda la dignità delle persone“. Diego Della Valle ha commentato così la vicenda giudiziaria che vede al centro l’influencer e componente del consiglio di amministrazione di Tod’s.

Diego Della Valle difende Chiara Ferragni

In un momento decisamente delicato per Chiara Ferragni, sia dal punto di vista legale che privato (vista la presunta fine del matrimonio con Fedez) emergono parole di sostegno e prudenza da parte di Diego Della Valle, presidente di Tod’s, della quale fa parte anche l’influencer come membro del cda.

Dopo aver pubblicamente dichiarato la correttezza dell’operato dell’influencer all’interno dell’azienda, Diego Della Valle ha aggiunto: “Lasciate che le cose abbiano il loro corso“.

E ancora, “Fate giudicare le persone nei posti delegati per farlo. E poi prenderemo ognuno le nostre decisioni. Trattiamo l’argomento in modo molto serio. Aspettiamo tutte le decisioni da prendere“.

La collaborazione con Tod’s

Chiara Ferragni, attualmente indagata per truffa aggravata dopo la multa inflitta dall’Antitrust a due società per la campagna “Pink Christmas”, è entrata a far parte del cda di Tod’s nell’aprile 2021. L’annuncio aveva causato una forte impennata delle quotazioni in borsa della società, registrando un incremento di oltre 100 milioni di euro in un solo giorno.

Tuttavia, la partecipazione della Ferragni alle riunioni aziendali è stata di recente fonte di controversie, registrando un assenteismo dell’82,4 per cento: l’influencer ha presenziato a soli tre incontri su 17 totali, secondo i registri aziendali. Nel 2021, stando a quanto riportato dal Sole 24 ore, invece è stata assente 5 volte su 6 e nel 2022 avrebbe presenziato solo a 2 degli 11 incontri in programma.

I compensi ricevuti da Ferragni per il suo ruolo in Tod’s, pari a 62.200 euro in totale per il 2021 e il 2022, evidenziano un costo significativo per ogni riunione a cui ha effettivamente partecipato (in media 20.733 euro).

Bianca Gallo

Recent Posts

Investimento furbo: perché comprare un tailleur di qualità durante i saldi estivi

Quando iniziano i saldi estivi, la maggior parte delle persone corre a comprare abiti leggeri,…

4 settimane ago

5+7=2 impossibile? Sposta un solo fiammifero e trova la soluzione

Mettiti alla prova con questo ingegnoso rompicapo che sta spopolando sul web: in quanto tempo…

4 settimane ago

Oroscopo: guai in vista per questo segno mentre altri due festeggeranno

Agosto 2025 sarà un mese dinamico, a tratti turbolento, ma pieno di occasioni per chi…

4 settimane ago

Ecco le dieci cose che scompariranno per sempre nel 2026

Alcune abitudini e oggetti che ci sembravano eterni stanno per sparire. Ecco cosa ci aspetta…

1 mese ago

Solo l’1% lo risolve a mente: se ci riesci sei un autentico genio, sfida i tuoi amici

Per vincere la sfida di oggi occorre applicare in modo ferreo le regole di base…

1 mese ago

Qui una bambina, oggi è una showgirl bellissima: l’avete riconosciuta?

Questa dolce bimba è un famoso volto televisivo, recentemente tornato in onda. Già così piccola…

1 mese ago