Manca sempre meno al Festival di Sanremo 2025 e sale l’adrenalina anche di Carlo Conti, scelto come conduttore e direttore artistico della kermesse. Ospite del podcast di Gianluca Gazzoli, BMST, il presentatore ha spiegato il suo feeling speciale con l’evento dell’Ariston, già condotto in precedenza, ma ha anche rivelato alcuni retroscena sulla scelta dei brani per questa edizione.
Avrà il compito di dirigere il Festival di Sanremo 2025 e, a quanto sembra, Carlo Conti ha grandissimo entusiasmo ed è pronto all’evento dell’Ariston. Ospite del podcast BMST con Gianluca Gazzoli, il presentatore ha svelato diversi aneddoti sulla kermesse musicale.
“Quando mi hanno chiesto di fare il quarto ho detto di no, ho sempre detto di no”, ha raccontato Conti. “Poi sono tornati all’attacco e ho capito che non era solo l’azienda, ma anche i discografici… tutti mi incitavano a tornare. La prima domanda che mi sono fatto è stata: il mio orecchio è ancora abbastanza radiofonico?”. E da qui l’approdo, di nuovo, sul palco dell’Ariston.
Dopo aver fatto i complimenti a chi lo ha preceduto, su tutti Amadeus, Conti ha spiegato: “La responsabilità più importante per me è nella scelta dei brani”.
E ancora: “Gli ultimi giorni dormivo, mi svegliavo con un ritornello in testa di una canzone che non ho scelto e mi venivano i dubbi”, ha ammesso. “A molti ho detto di no e quello è stato un dolore perché ormai ci conosciamo tutti. Qualcuno si è offeso, i posti dovevano essere 24, siamo arrivati a 30. Devi fare delle scelte, equilibrio tra uomini, donne, sonorità, veloci e lenti”, le sue parole a BSMT.
Capelli neri: magnetici, intensi, impossibili da ignorare. Ma stanno bene a tutti? Dipende da equilibrio,…
Al ritorno dalle vacanze, accorgersi che le unghie sono diventate fragili, opache o tendono a…
Quando iniziano i saldi estivi, la maggior parte delle persone corre a comprare abiti leggeri,…
Mettiti alla prova con questo ingegnoso rompicapo che sta spopolando sul web: in quanto tempo…
Agosto 2025 sarà un mese dinamico, a tratti turbolento, ma pieno di occasioni per chi…
Alcune abitudini e oggetti che ci sembravano eterni stanno per sparire. Ecco cosa ci aspetta…