Manca sempre meno al Festival di Sanremo 2025 e sale l’adrenalina anche di Carlo Conti, scelto come conduttore e direttore artistico della kermesse. Ospite del podcast di Gianluca Gazzoli, BMST, il presentatore ha spiegato il suo feeling speciale con l’evento dell’Ariston, già condotto in precedenza, ma ha anche rivelato alcuni retroscena sulla scelta dei brani per questa edizione.
Avrà il compito di dirigere il Festival di Sanremo 2025 e, a quanto sembra, Carlo Conti ha grandissimo entusiasmo ed è pronto all’evento dell’Ariston. Ospite del podcast BMST con Gianluca Gazzoli, il presentatore ha svelato diversi aneddoti sulla kermesse musicale.
“Quando mi hanno chiesto di fare il quarto ho detto di no, ho sempre detto di no”, ha raccontato Conti. “Poi sono tornati all’attacco e ho capito che non era solo l’azienda, ma anche i discografici… tutti mi incitavano a tornare. La prima domanda che mi sono fatto è stata: il mio orecchio è ancora abbastanza radiofonico?”. E da qui l’approdo, di nuovo, sul palco dell’Ariston.
Dopo aver fatto i complimenti a chi lo ha preceduto, su tutti Amadeus, Conti ha spiegato: “La responsabilità più importante per me è nella scelta dei brani”.
E ancora: “Gli ultimi giorni dormivo, mi svegliavo con un ritornello in testa di una canzone che non ho scelto e mi venivano i dubbi”, ha ammesso. “A molti ho detto di no e quello è stato un dolore perché ormai ci conosciamo tutti. Qualcuno si è offeso, i posti dovevano essere 24, siamo arrivati a 30. Devi fare delle scelte, equilibrio tra uomini, donne, sonorità, veloci e lenti”, le sue parole a BSMT.
A pochi giorni dalla conclusione del suo percorso a Uomini e donne, Gianmarco Steri si…
I rapporti tra il Principe Harry e Re Carlo sembrano essere giunti a un punto…
Ecco quanto guadagnano i concorrenti di The Couple e la verità sul ricco montepremi in…
Uomini e Donne è ormai una trasmissione di culto di Canale 5. Diventata popolarissima nel…
Papa Francesco è morto: il mondo dice addio al pontefice argentino che ha incantato i…
Ore agitate per Lino Banfi che si è trovato a vivere una piccola e sfortunata…