Categories: People

Bufera su Pomeriggio 5 e l’intervista all’assassino: Myrta Merlino difende la sua scelta

Il caso dell’omicidio a Modena e l’intervista all’assassino: Myrta Merlino difende la sua scelta dopo le polemiche su Pomeriggio 5.

Sta facendo molto discutere il caso dell’intervista andata in onda in diretta tv su Pomeriggio 5 a Lorenzo Carbone, l’uomo che ha confessato di aver ucciso la madre strangolandola a Modena. Il tutto è capitato quasi per caso con le domande dell’inviato del programma di Canale 5, Fabio Giuffrida. A seguito di diverse polemiche, Myrta Merlino ha voluto difendere l’operato della trasmissione.

Myrta Merlino risponde alle critiche su Pomeriggio 5

Il caso legato a Pomeriggio 5 e all’intervista a Lorenzo Carbone, assassino di sua madre in provincia di Modena, ha generato forte caos e discussione. La Merlino, parlando a Il Messaggero, ha difeso l’operato del programma e del suo inviato: “L’azienda mi ha dato ragione. Deontologicamente la notizia vince sempre. E noi l’abbiamo data, con sobrietà e rigore”, ha detto.

E su come si sia sviluppato il tutto in pochi istanti: “Giuffrida (l’inviato di Pomeriggio 5 ndr) era appostato sotto la casa. A un certo punto vede un tipo strano, che si avvicina al citofono. Sembrava confuso, si guardava intorno. Giuffrida d’istinto è andato da lui e gli ha chiesto se fosse proprio il figlio della donna uccisa”. E ancora: “Poi è successo tutto sotto ai suoi occhi, la confessione, il pianto. Giuffrida ha avuto la prontezza di chiamare i carabinieri. Se non li avesse chiamati non avremmo mai mandato in onda il servizio”.

La risposta alle polemiche

La Merlino ha voluto rispondere alle tante critiche ricevute sul comportamento di Pomeriggio 5 in merito alla vicenda: “Le polemiche sui social sono cosi, come ti muovi ti lanciano le pietre”, ha detto sempre a Il Messaggero. “È un caso molto visibile e un filmato scioccante: me le aspettavo e le ho messe in conto, quando ho fatto la scelta di mandarlo in onda. Ho parlato con i Carabinieri e la prima immagine che abbiamo trasmesso è stata quella dell’arresto. Non abbiamo rincorso l’assassino né intralciato le indagini. La storia è chiusa e la raccontiamo perché ne siamo stati testimoni oculari”.

Bianca Gallo

Recent Posts

Piersilvio Berlusconi e l’addio più doloroso. Ora è ufficiale: il comunicato

In un clima estivo rovente, si chiude un capitolo importante per il Monza Calcio per…

2 ore ago

Morning News, Maltese “mette nei guai” Federica Panicucci. Terremoto a Mediaset

È partita con il botto la quinta edizione di Morning News, il talk show mattutino…

4 ore ago

Telespettatori in lacrime: l’ultimo saluto di Stefano De Martino

Stefano De Martino saluta il pubblico: il messaggio del conduttore commuove i telespettatori e i…

6 ore ago

L’appello disperato di Mario Cusitore a Maria De Filippi: c’entra il trono over

Ex corteggiatore ed ex cavaliere del programma di Canale Cinque pare abbia un desiderio, cosa…

10 ore ago

Scegli un simbolo, la psicologia rivela la migliore qualità della tua personalità

Il test dei simboli ti aiuta a capire meglio ciò che motiva le tue azioni…

12 ore ago

Oroscopo, brutte notizie per questo segno: luglio inizia malissimo

Cosa prevedono le Stelle per la settimana dal 30 giugno – 6 luglio 2025? Un…

14 ore ago