Benedetta Rossi, è morto il cane Nuvola: “Grazie per il vostro affetto. Era il cagnetto di tutti”

Torna online dopo un paio di giorni di assenza totale Benedetta Rossi, la food blogger più amata dagli italiani, a seguito della scomparsa del suo cane Nuvola, il “cagnetto di tutti” al quale realmente tutti noi ci eravamo affezionati. Nuvola era arrivato nelle vite di Benedetta e Marco quasi per caso, ben 17 anni fa. Di recente faceva sempre più fatica a deambulare, ma nonostante le difficoltà Benedetta e il marito lo avevano sempre accudito amorevolmente, mostrando i piccoli successi quotidiani raggiunti da Nuvola anche a tutti i followers che la seguono online.

A Nuvola avevano anche da poco acquistato un carrellino capace di aiutarlo a deambulare. Nel corso delle settimane, Nuvola era effettivamente migliorato, riuscendo a camminare meglio di prima e con meno fatica. Soltanto qualche giorno fa, però, aveva incominciato a soffrire di forti dolori. Poi la triste scomparsa. Ed è proprio per Ferragosto, il 15 agosto dunque, che Benedetta e Marco decidono di tornare online, ringraziando per l’affetto quanti hanno scritto loro in questo momento difficile:

“Io e Marco vi ringraziamo per tutti i messaggi di affetto che ci avete mandato. Abbiamo sentito un abbraccio caloroso che ci ha aiutato e confortato moltissimo in questi giorni difficili”.

Soltanto una settimana fa, era arrivata la conferma ufficiale:

“Ciao a tutti, questo è un post per dirvi che purtroppo, ieri sera, Nuvola ci ha lasciati. […] Nuvola è stato con noi per 17 anni, è venuto a casa nostra che era un cucciolo arrivato chissà da dove e se ne è andato con i suoi acciacchi da cane anziano, sofferente ma sempre grato e sorridente. Sì, perché Nuvola ‘sorrideva’, sembrava sorridere sempre, anche quando gli ultimi giorni aveva dei dolori fortissimi e lo accarezzavo per calmarlo. Con i suoi occhi pieni di amore e di gratitudine mi guardava con quello sguardo profondo che non potrò mai dimenticare […]”.

Momenti difficili per la coppia, che tuttavia ora sta cercando di riprendersi e di ricominciare la vita di tutti i giorni:

“Non dimenticherò le lacrime di Marco” scrive ancora Benedetta “che ho visto piangere per la prima volta come un bambino”.

 

claudiacabrini

Recent Posts

A chi stanno bene i capelli neri? Ecco alcuni suggerimenti

Capelli neri: magnetici, intensi, impossibili da ignorare. Ma stanno bene a tutti? Dipende da equilibrio,…

3 settimane ago

Unghie fragili dopo l’estate: l’importanza di un buon integratore unghie

Al ritorno dalle vacanze, accorgersi che le unghie sono diventate fragili, opache o tendono a…

4 settimane ago

Investimento furbo: perché comprare un tailleur di qualità durante i saldi estivi

Quando iniziano i saldi estivi, la maggior parte delle persone corre a comprare abiti leggeri,…

2 mesi ago

5+7=2 impossibile? Sposta un solo fiammifero e trova la soluzione

Mettiti alla prova con questo ingegnoso rompicapo che sta spopolando sul web: in quanto tempo…

2 mesi ago

Oroscopo: guai in vista per questo segno mentre altri due festeggeranno

Agosto 2025 sarà un mese dinamico, a tratti turbolento, ma pieno di occasioni per chi…

2 mesi ago

Ecco le dieci cose che scompariranno per sempre nel 2026

Alcune abitudini e oggetti che ci sembravano eterni stanno per sparire. Ecco cosa ci aspetta…

2 mesi ago