Asia Argento prende le distanze dal Me too, il movimento femminista nato in America per denunciare le violenze e le molestie ai danni delle donne nel mondo dello spettacolo (e non solo). È la notizia che emerge dall’intervista rilasciata dall’attrice al quotidiano francese Le Monde, in occasione del Festival du Film Fantastique di Ge’rardmer, per il quale quest’anno è stata scelta come presidente di giuria.
La Argento ha spiegato:
All’inizio si trattava di denunciare gravi abusi di potere. Ma con il tempo questa vena militante si e’ dilapidata. #Metoo è diventato un prodotto hollywoodiano, qualcosa che instupidisce, di un po’ finto e bigotto. Un pass, un vestito da sera e basta. La Democrazia Cristiana in tutto il suo splendore.
[related layout=”big” permalink=”https://www.gossipblog.it/post/589513/asia-argento-fabrizio-corona-metoo-intervista-repubblica”][/related]
La Argento, in passato legata sentimentalmente a Morgan, si era avvicinata al Me too quando aveva rivelato di essere stata anche lui tra le vittime del produttore cinematografico Harvey Weinstein. A proposito del suo rapporto con l’Italia e del caso Jimmy Bennett, per il quale fu accusata, a sua volta, di violenza sessuale:
L’Italia una ‘cattiva madre’? Non lo penso più. All’inizio del caso Weinstein, i media di destra mi avevano assalita in modo abbastanza disgustoso. Da allora, c’e’ stato un bel risveglio delle coscienze. Per quanto riguarda le ingiustizie di cui sono stata vittima. gli europei sono stati più lungimiranti degli americani. In molti, qui, hanno capito che l’attore che mi accusa di pedofilia, Jimmy Benett, è stato sfruttato. Questo slancio di solidarietà mi ha commossa, perché ho vissuto un terribile biennio 2017-2018.
Capelli neri: magnetici, intensi, impossibili da ignorare. Ma stanno bene a tutti? Dipende da equilibrio,…
Al ritorno dalle vacanze, accorgersi che le unghie sono diventate fragili, opache o tendono a…
Quando iniziano i saldi estivi, la maggior parte delle persone corre a comprare abiti leggeri,…
Mettiti alla prova con questo ingegnoso rompicapo che sta spopolando sul web: in quanto tempo…
Agosto 2025 sarà un mese dinamico, a tratti turbolento, ma pieno di occasioni per chi…
Alcune abitudini e oggetti che ci sembravano eterni stanno per sparire. Ecco cosa ci aspetta…