La figlia di Antonio Ricci, Vittoria, ha rilasciato la sua prima intervista ufficiale. Diversi dettagli inediti del suo lavoro e tanta ironia.
Striscia la Notizia ma anche, e soprattutto, gli insegnamenti del padre, Antonio Ricci. Al Corriere della Sera, la figlia del noto “papà” del tg satirico di Canale 5, Vittoria, ha rilasciato la sua prima intervista ufficiale raccontando diversi aspetti della vita lavorativa e privata.
Lavoro e famiglia, parla la figlia di Antonio Ricci
Diversi gli spunti molto particolari e significativi dell’intervista rilasciata da Vittoria Ricci. Tra i primi passaggi, subito molto divertente, ironica e diretta, la fatidica domanda: “Se sono raccomandata? Certo. È la verità! Ma essendo la figlia del capo, ho dovuto lavorare il triplo per ottenere la fiducia di chi collabora con lui da più di 30 anni”.
E proprio sul suo lavoro: “Come ho iniziato? Me lo propose lui, per occuparmi del museo di Striscia: avevo 26 anni”. Particolare passaggio anche sul contratto: “Io lavoro per papà, non sono dipendente Mediaset. E faccio da trait d’union tra produzione e autori. Sono la tuttofare. Gira perfino una mia foto che pulisco i pavimenti”.
Dopo aver parlato dello splendido rapporto col padre e della cosa che maggiormente la fa arrabbiare quando si parla di lui, ovvero sentir dire che è “vendicativo”, Vittoria ha raccontato cosa ha preso dai suoi genitori. Proprio dal padre ha detto: “Dal papà, una sana irriverenza, l’essere polemica e dispettosa, però in maniera divertente, non cattiva”.
Spazio, poi, anche ad un finale molto dolce con l’ultimo regalo ricevuto: “La libertà, dentro e fuori Striscia. È il regalo più bello”. E sul possibile addio a Striscia: “Solo per il tour mondiale dei Coldplay e di Beyoncé”.
Di seguito, invece, un post Instagram che riguarda il papà di Striscia la Notizia e una sua intervista a Gente:
Quando iniziano i saldi estivi, la maggior parte delle persone corre a comprare abiti leggeri,…
Mettiti alla prova con questo ingegnoso rompicapo che sta spopolando sul web: in quanto tempo…
Agosto 2025 sarà un mese dinamico, a tratti turbolento, ma pieno di occasioni per chi…
Alcune abitudini e oggetti che ci sembravano eterni stanno per sparire. Ecco cosa ci aspetta…
Per vincere la sfida di oggi occorre applicare in modo ferreo le regole di base…
Questa dolce bimba è un famoso volto televisivo, recentemente tornato in onda. Già così piccola…