La “reclusione” di Amadeus per il Coronavirus: “Ora dobbiamo restare a casa”

Dobbiamo stare tutti a casa“. Lo dice Amadeus, il volto che è stato scelto come testimonial della campagna governativa per le norme igeniche da seguire durante l’emergenza Coronavirus. “Qualcuno può pensare che stiamo esagerando e non si fida? Magari neanche della scienza e degli esperti? Allora io dico: la comunicazione che mi mette ansia e nello stesso tempo mi convince è quando parlano medici o infermieri. Quando supplicano la gente di stare a casa perché gli ospedali sono pieni, e spiegano che non è vero che il problema riguarda solo le persone anziane e già malate, perché purtroppo tra i ricoverati e tra gli intubati ci sono anche dei giovani e persone sotto i 40 anni. Quindi tu puoi anche non fidarti di me, perché io faccio il presentatore. Ma quando di stare a casa te lo dice chi vive e lavora dentro gli ospedali ti devi fidare al 100 per cento. L’appello che faccio ai ragazzi è: fidatevi di chi è in prima linea perché dice la verità“, ha raccontato al settimanale Oggi.

La sua “reclusione forzata” tra le mura di casa è la stessa del 99,9% degli italiani, “cioè tutti coloro che hanno capito che così bisogna fare”. Assieme al figlio Josè e alla moglie Giovanna, ecco com’è una giornata tipo del conduttore all’epoca del Covid-19:

Con mio figlio José tiriamo due calci nel piccolo giardino che abbiamo. Oppure si gioca a carte, si guarda un film o qualche serie tv. E poi José fa i compiti, perché ha due collegamenti on line al giorno con la scuola… L’addetta ai compiti è mia moglie Giovanna, se lo facessi io combinerei guai. Sarebbe José a spiegare a me le cose!… Giovanna cucina. Io no. Come dice lei, non sono capace di fare niente. Posso dare una mano ad apparecchiare, ogni tanto dico “Lavo i piatti”, giusto per fare qualcosa. Faccio i letti la mattina. Sai, le attività tipiche di chi non sa fare nulla. Le cose “da militare”…

giuliopasqui

Classe 1993, senese. Cresce a pane, televisione e TvSorrisi&Canzoni. All'età di 14 anni scopre il mondo di internet e, segretamente, apre un suo blog dedicato al piccolo schermo. Comincia lì, durante la prima superiore di un Liceo Scientifico tecnologico, la sua "storia" da blogger. A marzo 2013 approda nella grande famiglia di Blogo: prima a Reality&Show, poi a Tvblog. Nel frattempo conduce alcune trasmissioni radiofoniche, collabora con alcune testate locali, si diletta nell'organizzare eventi e, non ultimo, frequenta il corso Comunicazione, lingue e culture dell'Università degli studi di Siena. Sogna di trasformare questa passione in un lavoro e diventare un giornalista.

Recent Posts

Investimento furbo: perché comprare un tailleur di qualità durante i saldi estivi

Quando iniziano i saldi estivi, la maggior parte delle persone corre a comprare abiti leggeri,…

2 settimane ago

5+7=2 impossibile? Sposta un solo fiammifero e trova la soluzione

Mettiti alla prova con questo ingegnoso rompicapo che sta spopolando sul web: in quanto tempo…

2 settimane ago

Oroscopo: guai in vista per questo segno mentre altri due festeggeranno

Agosto 2025 sarà un mese dinamico, a tratti turbolento, ma pieno di occasioni per chi…

2 settimane ago

Ecco le dieci cose che scompariranno per sempre nel 2026

Alcune abitudini e oggetti che ci sembravano eterni stanno per sparire. Ecco cosa ci aspetta…

2 settimane ago

Solo l’1% lo risolve a mente: se ci riesci sei un autentico genio, sfida i tuoi amici

Per vincere la sfida di oggi occorre applicare in modo ferreo le regole di base…

3 settimane ago

Qui una bambina, oggi è una showgirl bellissima: l’avete riconosciuta?

Questa dolce bimba è un famoso volto televisivo, recentemente tornato in onda. Già così piccola…

3 settimane ago